Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scarponi: quanto incidono sulla prestazione?
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #1
scarponi: quanto incidono sulla prestazione?

ciao a tutti.

faccio snow da 4 anni circa. sono arrivato ad un buon livello ed ho imparato a conoscere tavole e attacchi, senza dare perso agli scarponi.

Ho una K2 Darkstar e attacchi raiden 0. ho usato scarponi rossignol (trovati in offerta) per qualche anno e mi sono trovato bene. Mi hanno regalato dei Nitro Barrage TLS e non mi sono trovato male. Ho notato che sono un po più morbidi dei vecchi rossignol (a fine giornata i piedi non mi facevano male).

Ho a mia volta regalato i Barrage e mi sono comprato i Team TLS.

La mia domanda è: mi accorgerò della differenza. gli scarponi permettono di fare un salto di qualità maggiore. In parole povere:

quale percentuale ricoprono gli sacrponi nello snow???????????

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-04-2009 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: scarponi: quanto incidono sulla prestazione?

33%.
Secondo me ogni pezzo del set up è fondamentale. Gli scarponi devono essere ultracomodi perchè li tieni su 8 ore e prenderli di qualità significa aumentare le prestazioni. Più risposta, meno peso, più sicurezza, meno freddo, più stabilità....lo scarpone è fondamentale!!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
28-04-2009 12:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: scarponi: quanto incidono sulla prestazione?

ok per gli scarponi

come regolo la chiusura degli attacchi sulla punta?
ho visto rider chiuderli sulla punta, molto avanzati,quasi orizzontali.
Altri li chiudono facendoli passare semplicemente sopra il piede, appena dietro le punte.

c'e differenza?

Cambiare l'angolazione dello spoiler cosa comporta?

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-04-2009 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: scarponi: quanto incidono sulla prestazione?

Ci sono attacchi che hanno la chiusura in punta e altri che hanno la chiusura sopra il piede, la differenza è che quelli in punta dovresti avere più sensibilità e risposta.

Se inclini lo spoiler hai una posizione più aggressiva con maggior supporto e risposta un curva, ma è ideale per la pista e fuoripista, in park è meglio metterlo dritto.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
28-04-2009 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: scarponi: quanto incidono sulla prestazione?

La chiusura in punta dipende dal tipo di attacco..secondo me gli attacchi con la chiusura in punta (o capstrap) mantengono il piede più fermo rispetto ad un attacco con la chiusura sopra il piede, e riducono gli urti della punta delle dita contro lo scarpone.. poi anche qui va molto ad abitudine e a persona Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
29-04-2009 01:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: scarponi: quanto incidono sulla prestazione?

del basso della mia esperienza che lo scarpone conta molto, prima di trovare la pace ne ho cambiati 6 tipi diversi

non so se è stato un caso ma con gli scarponi nuovi ho cominciato a saltare più alto, a fare pres più lunghi, e più importante ancora faccio meno fatica a condurre

il mio caso però è un pò particolare...ho un piede stralargo e per stare nell pianta degli scarponi li prendevo sempre troppo grandi

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
29-04-2009 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: scarponi: quanto incidono sulla prestazione?

oggi mi sono arrivati i nitro team nuovi.

sembra di avere le caviglie ingessate.

sono rigidi al punto che se avessero gli attacchi potrei fare dello sci!!!

per me che faccio poco free e molto ride vanno bene cosi.
speriamo di riuscire a toglierli!!!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-04-2009 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)