Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Splitboard
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #11
Splitboard

Ciao, ho letto con molto interesse la discussione sullo splitboard, anche se a me non convince molto. Avevo un'altra domanda da porre, mi sono avvicinato al backcountry la scorsa stagione, personalmente ho trovato un po' di difficoltà nell'uso delle ciaspole con gli scarponi da snow ma soprattutto, nel caso si trovi dei tratti di neve ghiacciata (come mi è accaduto), diventa impossibile l'uso dei ramponi. Siccome quest'anno volevo continuare con questa attività mi chiedevo se con gli scarponi da trekking si poteva scendare, magari usando degli attacchi più piccoli.
07-10-2005 03:27 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #12
Splitboard

Non ho capito bene quale difficoltà tu trovi nei tratti ghiacciati con le racchette da neve ramponate :O, forse parli di tratti molto ripidi?
Per quanto riguarda l'uso di scarponi da trekking un'ottimo compromesso è di utilizzare gli attacchi per hard snowboarding che si adattano perfettamente agli scarponi da trekking alpinistico (tipo koflasch) che hanno le tacche in punta e al tallone per i ramponi tradizionali. Questi scarponi vanno bene per scendere però sono troppo poco rigidi e si deve adattare cambiare il proprio stile. Io parto sempre dal presupposto che la discesa è la parte più importante e non accetto compromessi sull'attrezzatura da discesa.:-]

ride more speak less
08-10-2005 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #13
Splitboard

Qualcuno ha provato a “segare” in due la propria tavola per poi installare il kit della Voilè? Non c’è rischio di infiltrazioni di neve/acqua lungo la linea del taglio?

Grazie Ciao
22-01-2008 03:04 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)