Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
custom operator o mayhem ?
Autore Messaggio
alonzo h Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
custom operator o mayhem ?

dunque ..
ho trovato non so come queste 3 super tavole .. tutte con un po di sconto in 2 negozi diversi.
_custom 162 wide
_mayhem e operator 160o159 (non ricordo) e 162 sempre wide
io sono 190 sono sui 74 kg. piede 45. vado in pista, me la cavo bene.
vorrei imparare a fare i primi numeri. domenica scendevo praticamente sempre in neve fresca dato che nevicava tanto e mi sono divertito da matti. quindi vorrei migliorare i miei fuoripista.
che dite ? so che la custom é la migliore però é quella che costa di più ..
in funzione della mia altezza ecc cosa consigliate ?
grazie ragazzi
p.s. la custom é il modello 3d, so che esiste anche il modello ics. qual é la differenza ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2009 02:58 PM da alonzo h.)
30-03-2009 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cesco Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: custom operator o mayhem ?

Allora io più o meno fisicamente sono come te (alto 1.90 peso sui 74 e scarponi 45) ed ho una costum ics 162 wide, mi ci trovo bene anzi benissimo ma anche più piccola credo vada bene Wink ... La differenza tra ics e 3d e che sulla ics ci puoi montare anche gli attacchi burton est (quelli a 2 viti). Comunque aspetta anche consigli ed opinioni da chi ne sa più di me. :Bye:

P.S. Essendo il mio primo mess in forum colgo l'occasione per salutare tutti e per farvi i complimenti per il forum Good
30-03-2009 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asso di Pikke Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 228
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: custom operator o mayhem ?

tra le tre sicuramente la custom è la migliore e la più tecnica, la misura è un po lunga per te, ma conosco molte persone che hanno più o meno le tue caratteristiche e usano una 162 senza problemi...FigoFigo

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2009 04:52 PM da Asso di Pikke.)
30-03-2009 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: custom operator o mayhem ?

A mio avviso puoi tranquillamente andare di Mayhem 159, è quella con la misura più adatta a te e ha lo stance centrato quindi per i primi trick va da dio, risparmi un pò di soldi ed hai una buona tavola.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
30-03-2009 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alonzo h Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: custom operator o mayhem ?

(30-03-2009 06:50 PM)Canaja Ha scritto:  A mio avviso puoi tranquillamente andare di Mayhem 159, è quella con la misura più adatta a te e ha lo stance centrato quindi per i primi trick va da dio, risparmi un pò di soldi ed hai una buona tavola.

sono andato spessissimo con una cruzer 159w.
mi sono trovato benino, nel senso che essendo di quell altezza é facile da usare per me che sono 190.
però in neve fresca ho avuto un po' di difficoltà .. forse solamente perché non sono un professionista però ti chiedo se può anche essere per la tavola corta.
sono indeciso sull altezza per questo motivo, vorrei migliorare nel fuoripista e al momento non capisco se i limiti che ho sono dovuti solamente a me o all altezza della tavola. cosa mi consigli canaja ? Smile
30-03-2009 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: custom operator o mayhem ?

La misura della tavola va scelta solo in base al peso. Per te possono andare bene dal 155 (tavola più freestylosa, trickketti, velocità tranquille, park, jib) al 160 (velocità più sostenute e fresca). Ora se ti vuoi migliorare soprattutto in fresca allora la più indicata potrebbe divenire la Operator che la fanno 160W, ha uno shape direzionale e un setback di 12,5mm. Ricorda poi che fare fuoripista è difficile ma per te una 160 è più che sufficente, non andare oltre.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
31-03-2009 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alonzo h Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: custom operator o mayhem ?

(31-03-2009 03:43 PM)Canaja Ha scritto:  La misura della tavola va scelta solo in base al peso. Per te possono andare bene dal 155 (tavola più freestylosa, trickketti, velocità tranquille, park, jib) al 160 (velocità più sostenute e fresca). Ora se ti vuoi migliorare soprattutto in fresca allora la più indicata potrebbe divenire la Operator che la fanno 160W, ha uno shape direzionale e un setback di 12,5mm. Ricorda poi che fare fuoripista è difficile ma per te una 160 è più che sufficente, non andare oltre.

bene ! tra l altro come grafica é anche una delle mie preferite.
fammi capire bene poi la smetto di rompere .. la operator é più indicata per il fuori pista o ti riferivi solamente alla misura 160w ?
é una all-mountain quindi va più o meno bene per tutto quanto giusto ?
chiaro, ce n é da migliorare ! Smile
31-03-2009 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)