Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto tavola!
Autore Messaggio
Claire Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio acquisto tavola!

Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum, che trovo veramente interessante e pieno di consigli utili.
Veniamo al dunque...vorrei acquistare una burton troop. Avrei per le mani un'offerta per questa tavola, che credo possa essere adatta a me.
Faccio prevalentemente backcountry (tranquillo) e pista, sono alta 1.73 e peso 60 kg. La tavola in questione sarebbe alta 146...che dite, potrebbe andare?
grazie a tutti

p.s: vado in snow da un po' di anni...il mio livello è buono ...vorrei una tavola per migliorare, la mia è ancora da "principianti"
28-03-2009 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Consiglio acquisto tavola!

Gran bel legno la Troop però devi stare sulla 151 che ha un range da 50 a 70Kg e tu sei esatta nel mezzo, poi sei pure alta e comunque per galleggiare e condurre bene in pista è meglio la 51. Oppure c'è l'ottima Nitro Fate 152.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
29-03-2009 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Claire Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio acquisto tavola!

In effetti credo anch'io che la mia misura sia la 151. Ora vengo da una atomic 152...il fatto è che avevo trovato una super offerta per la troop, che mi piace veramente trooppo Eek, però per una 146 e volevo capire se fosse una cosa fattibile. C'è anche da dire che nelle escursioni backcountry ho anche il peso dell'attrezzatura, oltre il mio...Sad

Ora continuo a dare un occhio in giro...magari trovo l'affare!!! Figo
Grazie mille intanto
29-03-2009 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Consiglio acquisto tavola!

(29-03-2009 02:44 PM)Canaja Ha scritto:  Gran bel legno la Troop però devi stare sulla 151 che ha un range da 50 a 70Kg
concordo pienamente con Canaja! gran bella tavola ma troppo corta Sad
per quanto possa essere un affare rischi davvero di buttare i soldi, a maggior ragione se fai prevalentemente pista e backcountry.
Anche io stavo per prendere la Troop e dopo una scelta faticosissima ho preso la SantaCruz Muse che mi sta dando tantissime soddisfazioni..se ti capita di trovarla 151 ti consiglio di prenderla.
magari dai un occhio anche ai negozi online che in questo periodo stanno facendo buoni sconti Good

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2009 09:18 PM da flore.)
29-03-2009 08:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Claire Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio acquisto tavola!

Grazie ragazzi, siete stati veramente gentili!!! Smile
29-03-2009 11:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Claire Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Consiglio acquisto tavola!

Ragazzi un dubbio...visto che molto probabilmente passerò dalla mia tavola da eterno entry level ad una tavola finalmente seria, secondo voi avrò problemi all'inizio? Ora con la mia me la cavo bene, affronto qualsiasi nera senza problemi e con un andazzo piuttosto buono! Tavole come la Troop o la Santacruz muse perdonano meno o farò subito il salto di qualità?
30-03-2009 09:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Consiglio acquisto tavola!

La cosa è molto soggettiva cmq io personalmente mi sono subito trovata meglio facendo il salto di qualità, nel senso che la tavola a cui passavo mi permetteva di fare più cose...e quindi anche imparare nuove cose!
credo che una tavola possa risultare poco permissiva solo per un principiante...e che quando prendi buona dimestichezza un salto di qualità possa fare solo bene Wink

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
30-03-2009 09:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: Consiglio acquisto tavola!

Nooo, problemi grossi non ne dovresti avere, certamente ti ci devi abituare un'attimo, se vai bene come dici dovresti andare ancora meglio, io quando ho cambiato la mia tavola, ci ho messo più o meno tutta la mattinata, cambiare flex, soletta nuova, lamine diverse, attacchi diversi non è semplice avere una cosa sotto ai piedi che non conosci, devi riabituarti, poi nel pomeriggio mi ero abituato e riuscivo a scendere parecchio bene se non meglio di prima

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2009 09:34 PM da Stefanino.)
30-03-2009 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Claire Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio acquisto tavola!

Beh, ragazzi, dopo mille ricerche finalmente ho trovato ed acquistato la tavola nuova. Alla fine sono rimasta sul mio primo "amore", ovvero la Burton Troop, 151 alla quale ho aggiunto i lexa Smile
Questa mattina l'ho provata in pista, un vero spettacolo (anche se la neve oramai fa schifo)!!! Effettivamente è proprio un'ottima tavola. Per prendere "feeling" c'ho impiegato solo una o due discese...e dire che pensavo fosse problematico!!E mi sembrava di andare decisamente meglio che con la mia vecchia atomic!!!
Sono veramente contenta del nuovo acquisto, spettacolare! Mi sa che mi darà grandissima soddisfazione (già lo ha fatto oggi!!!)
Saluti a tutti!!!
04-04-2009 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Consiglio acquisto tavola!

Ottima scelta Good
allora buona ridata con la tua nuova compagna d'avventure!! aspettati miglioramenti e tante soddisfazioni!!!!

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
04-04-2009 07:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)