Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando il peso...
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #11
RE: Quando il peso...

ci ho messo un pò per capire quanto dovessi essere violento nell'entrata in conduzione della tavola, ma adesso nessun problema

o meglio comincio ad avere problemi quando la neve è sfatta (tipo quando fa 16 gradi e sembra gnanatina) in questo caso le carvate quasi steso generalemente sono letali (mi salta via la neve da sotto la tavola Big Grin)

per la fresca nessun problema, sicuramente per galleggiare stò più arretretrato, ma vado come un missile


la tavola corta l'ho voluta io, non me l'hanno appioppata...e per la prossima stagione credo rimarrò ancora sul corto, al massimo un 164 Wink

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-04-2009 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #12
RE: Quando il peso...

Beh si, il trovarsi bene è molto soggettivo in effetti, anche io conosco gente che preferisce tavole più corte...dipende molto anche da cosa vuoi fare. ma per un principiante solitamente si consiglia una tavola ottimale per il peso. l'ideale sarebbe avere la possibilità di provare una tavola più lunga e una volta confrontata capire con quale ti trovi meglio...perchè il problema non è trovarsi male, ma non sfruttare al massimo la tavola.

gianmaria, il consiglio che ti do io è di provare a cercare di scambiarla con qualcuno, ma senza impazzire, nel senso che se a inizio stagione non sei riuscito a trovare nessuno, la riprendi in mano e usi quella che male non è....e chissà che magari diventi un mago del jibbing Wink

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
02-04-2009 11:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #13
RE: Quando il peso...

Invece per come sono messo io, devo stare più attento quando trovo questo tipo di neve appena battuta la sera e con un filino di ghiaccio, allego immagine (è "l'autostrada" che mi sono trovato 3 settimane fa alle 9 di mattina su ad arabba) in questi casi noto che devo stare più attento, ho una carvata molto più elegante e veloce ma non riesco a strisciare con la faccia vicino alla neve, forse avrei bisogno di mettere su qualche kiletto nelle gambe Rolleyes

[Immagine: immag005n.th.jpg]

invece quando mi si propone quella neve mossa/sfatta del pomeriggio riesco a farmi dei bei numeri, ovviamente non vado giù come un'hard ma non è che mi manca cosi tanto

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
02-04-2009 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #14
RE: Quando il peso...

i rigagnoli del gatto...amo le piste appena battute, ma con i miei tempi arrivo in pista sempre troppo tardi

per la neve mossa/sfatta ti quoto fino ad un certo punto, mi piace anche quella perchè li esageri piegando, ma come ti dicevo prima, quando la neve fa schifo (ne prendi una manata e schiacciandola viene giù l'acqua) alla fine so che volo via

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
02-04-2009 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aggi Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Quando il peso...

secondo me ci stai alla grande, tieni presente che penso siano cmq delle indicazioni, con margini da una parte e dall'altra Smile
02-04-2009 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #16
RE: Quando il peso...

Ma che scherzi, perchè dovresti cambiarla? quella tavola liva benissimo per te. Il range di peso che danno è molto ma molto ma molto indicativo, e vale la pena tenerne conto per determiante tavole che devono essere usate solo in certe situazioni, come tavole da pipe, o da bordercross.
La tua è una tavola assolutamente all round, e con il tuo peso ci vai alla grande, anzi, ti ci diverti pure di più. Non ti avrei consigliato di cambiarla nemmeno se stavi 10kg fuori range, figurati se sei 1kg sotto!
Prova a chiedere a Lex come si è trovato con la T1 più corta rispetto alle misure consigliateGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
02-04-2009 02:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Quando il peso...

ahah che grandi Big Grin

no beh, a parte il peso effettivamente è corta, io sono 1.90..mi arriva 5cm sotto il mento.. però da quando hanno detto ai miei quando l'hanno presa (testata su mio padre che è alto uguale) è meglio per imparare..!

cosa ne pensate?

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
02-04-2009 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: Quando il peso...

nessun problema la lunghezza va bene non cambiarla se ti trovi bene

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
02-04-2009 06:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #19
RE: Quando il peso...

Che centra l'altezza? Ormai con la stance delle tavola di oggi non devi guardare la tua altezza. Conta solo il peso, (a meno che non eisistano uomini alti come yao ming e pesanti come carla fracci), e il tuo per quella tavola è perfettoGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
02-04-2009 06:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianmaria Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Quando il peso...

ok grazie mille ragazzi, davvero gentili! Wink

Board: Burton Mayhem 158 '08
Bindings: Burton Cartel '08 Pink
Boots: Crazy Creek

..it's always snowing somewhere..
02-04-2009 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)