Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pipe
Autore Messaggio
mava70 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
pipe

Ciao,

qualcuno mi spiega le basi del pipe?

Io ho provato qualche volta ma non vado abbastanza alto da arrivare alla sommità. Cosa dovrei fare? MA più che altro come dovrei staccare? Si stacca solo dalla sommità o si può staccare con un ollie a 3/4 pipe. Vorrei partire da qualcosa di semplice tipo stacco e ritorno sul pipe in fakie. Non so ditemi voi cosa dovrei provare e che basi dovrei avere prima

Marco
01-04-2009 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: pipe

mmm domanda da 100 milioni di dollari Wink.. prima di tutto dovresti dirci il tuo livello, cioè devi sapere che il pipe è la disciplina dello snowboard più difficile, per la quale è necessario avere più tecnica, e anche una preparazione fisica non indifferente.. quindi secondo me o il tuo livello in freestyle è già davvero alto, oppure non è il momento di imparare ad andare in pipe.. aspettiamo qualche notizia in più sul tuo livello, comunque sappi che in pipe da autodidatta non ci si impara, un maestro per una buona dose di ore è d'obbligo Good..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
01-04-2009 01:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mava70 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: pipe

livello freestyle base, base; per cui mi sa che è meglio che aspetto ancora qualche anno.
01-04-2009 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: pipe

direi di si..non per smontarti subito, però secondo me per andare in pipe c'è bisogno di ore e ore di allenamento e soprattutto di qualcuno veramente bravo che ti insegni, e purtroppo in italia ce ne sono ben pochi.. inoltre (così funziona nelle mie zone), il pipe, vista tutta la manutenzione che necessita, è aperto solo nel week-end, quindi si toglie la possibilità a chi gira in settimana (tipo me :rolleyesSmile, di provarlo con una certa continuità..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
01-04-2009 04:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: pipe

ho visto gente rotolare dall'inizio alla fine del pipe, deve essere la cosa più violenta nel mondo dello snow...ho visto anche uno atterrare col tail sull'orlo e rimbalzare via vergognosamente

forse tra 10 - 15 anni ci farò un giro

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
01-04-2009 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
RE: pipe

Il modo migliore per imparare il pipe è come dice matt avere uno capace che ti insegna, ma soprattutto, poterlo usare veramente. Il mio consgilio è, vai a les deux alpes questa estate, 2 pipe shepatissimi tutti i giorni e mastri ultra preparatiGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
02-04-2009 12:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)