Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fakie con sciancrature progressive...
Autore Messaggio
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Fakie con sciancrature progressive...

Ciao rider, ho una domandina per voi, un dubbio che mi attanaglia:
Fino ad ora ho usato solo tavole leggermente direzionali con sciancratura "facile", forward ok, fakie un pò meno ok ma qualcosa si fà (non è molto che mi sono lanciato nel fakie)...
Ora, la mia domanda è questa: che succede quando tento di fare andatura fakie con sciancrature progressive? che differenza c' è dal farlo con tavole sempre direzionali (le twin pure non mi interessano) ma con sciancratura radiale? si deve adottare qualche tecnica particolare??
Con tavole direzionali il fakie sarà sempre meno efficace rispetto alle twin pure e fin qui niente di strano ma vorrei capire bene la differenza tra i due tipi di sciancratura...
Help??

Grazie raghi...
21-03-2009 09:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Fakie con sciancrature progressive...

la sciancratura progressiva serve a far aderire di più la tavola quando è sottoposta a forze che la mandano in torsione, è in pratica una sciancratura che permette alle lamine di lavorare meglio quando sono sottoposte a forze torsionali importanti (es. muro di un pipe)..
è vero quello che dici tu, che teoricamente la sciancratura progressiva potrebbe farsi sentire negativamente in fakie..teoricamente però..in pratica, a meno che tu non faccia pipe tutto in fakie o delle carvate paurose sempre in fakie (cosa che a malapena un pro farebbe), che tu abbia una sciancratura radiale o una progressiva vai tranquillo che la differenza non la senti..Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
21-03-2009 12:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Fakie con sciancrature progressive...

Non potevo pretendere risposta più esaudiente... Clapping

Grazie Matt...
21-03-2009 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)