Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prova tavole - FAIL
Autore Messaggio
Cris87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Sad Prova tavole - FAIL

Ciao, ieri ho avuto l'opportunità di provare varie tipologie di tavole e mi sono confuso moltissimo le idee...
Nn mi era ancora capitata la possibilità di provare una tavola da puro FS, ho usato la Santa Cruz Fusion TT 151, una salomon pro-model 155 un po più rigida e una marca italiana credo di cui mi sfugge il nome all-mountain 157, le impressioni sono state pessime hehe però sicuramente era perchè ero abituato ad un'altra tipologia di tavola e ho dovuto usarle un'oretta e mezza l'una..
Ho provato ad andare un po in park, in "fresca" sciolta e in pista con queste tavole e il risultato è:
con la fusion nn ci si diverte perchè con la lamina front perdi tantissimo in conduzione, infatti il ragazzo mi ha spiegato che le lamine da pure FS sono modellate per darti lo spin nei salti quindi per curvoni da pista hanno un raggio sbagliato, tra l'altro la mia impressione quando curvavo era di utilizzare solo la parte posteriore della lamina front, come se il piede davanti nn servisse pur tentanto di spostare i pesi, quindi se nn vivi completamente in park nn credo sia una tipologia di tavola consigliabile da parte mia.
La seconda era esattamente una via di mezzo tra un all-mountain e un FS, questa tavola mi è piaciuta però c'è sempre il problema della conduzione in pista, ovviamente se ti butti in terra ci rimani hehe però avevo bisogno di sapere se vale la pena di prendere una tavola del genere per farci "tutto" cioè in fresca come può rispondere? e rail? e tricks?
La terza era come avere su la mia tavola però migliorata hehe mi ci sono trovato subito infatti appena l'ho messa sono andato in park però credo che con una tavola del genere sia un po' complicato eseguire rotazioni nei salti sia per il peso che per la lunghezza ed in pista fantastica.

Motivo della discussione: devo trovare una tavola che mi piaccia e con cui divertirmi, ho dedotto che una FS ti limita troppo e sinceramente sono rimasto un po deluso perchè era il mio target, però vorrei sapere di più sulle altre 2 tipologie dato che nn le ho potute usare tutta la giornata e nn ho fatto a tempo ad abituarmi benissimo per testarle come si deve (nn come quel manico di Anders Tongue, anzi sto pensando di affittarlo come tester hihihi)
Credo che si capisca che sono un po confuso hehe ad esempio con una custom è possibile da persone "normali" eseguire un rodeo? ovviamente nn è il mio caso anche se spero di impararlo...
Grazie in anticipo e chiaritemi le idee plz Crying
15-03-2009 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Prova tavole - FAIL

un rodeo se hai manico lo fai anche con un asse da stiro, la tavola c'entra davvero poco Wink..
secondo me non esistono tavole con cui non si possa fare qualcosa, si può fare tutto con qualsiasi tavola, certo una tavola morbida aiuta molto di più a fare trickettini e cazzeggio, una rigida a far powder ecc ecc..
secondo me per te ci vuole una tavola am, tipo la custom che hai citato secondo me potrebbe benissimo andare..io ad esempio ho la custom ed è la tavola migliore che abbia mai avuto, è superversatile e facile a far tutto.. poi sentirai chi ti dice che è troppo rigida, che non puoi jibbarci perchè ha troppo pop ecc, ma a mio parere son tutte stron..ate, se ti ci metti ci fai davvero quello che vuoi..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
15-03-2009 03:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Prova tavole - FAIL

(15-03-2009 03:07 PM)Matt. Ha scritto:  o ad esempio ho la custom ed è la tavola migliore che abbia mai avuto, è superversatile e facile a far tutto..

quoto...come non quotare...che tavola ragazzuoli, mi dispiace solo (e lo dico sempre) di non saperla sfruttare, ma è il primo anno che passo saltellando Big Grin

cmq in un'ora lo sai benissimo anche tu cris che non puoi valutare una tavola

il mio vicino di casa ha una evil twin che è una fs pura e lui ci fa tutto con risultati ottimi

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
15-03-2009 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cris87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Prova tavole - FAIL

Certo in un'ora è difficile sapersi adattare bene poi passando da una categoria completamente diversa è ancora più difficile...
Ma si riuscirebbe a montare su una custom dei contact union? perchè io odio veramente il puntale perchè mi deforma un po lo scarpone e nn mi tiene saldo il "sopra" del piede...
18-03-2009 08:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: Prova tavole - FAIL

sinceramente non so i cartel, ma il cap strap dei triad si può usare anche come uno strap normale, infatti con i nitro non riuscivo ad usarlo in punta...

cmq si, puoi usare un qualsiasi attacco, utilizzando l'incredibile kit ics fornito con la tavola (Big Grin qualcuno si ricorda la discussione sul kit ics?)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
18-03-2009 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)