Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema viti attacchi..si allentano spesso
Autore Messaggio
Nicola_Bullet Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
problema viti attacchi..si allentano spesso

ciao a tutti,
ho un problema con le viti degli attacchi...Dho
si allentano dopo una discesa,
ho provato anche a metterci la loctite ma niente da fare,
la filettatura è perfetta..la tavola ha solo 1 anno...
qlc1 di voi conosce un rimedio efficace?Good
che ne so magari delle rondelle fatte apposta x attutire le vibrazioni
a voi è mai capitato?
10-03-2009 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

Perchè non hanno le rondelle?? Ci sono si quelle fatte apposta, che non sono piatte ma bobate in modo il centro sia più basso rispetto al bordo.
Quindi o hai le rondelle sbagliate, o hai le viti sfilettate, prova a cambiarle

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-03-2009 03:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

quoto quello che ha detto anders..altrimenti giri attorno alla vite un po di cristal ball (quello con cui giocavamo da bambini Big Grin) e l'avviti..fa lo stesso effetto di quella cera anti-smollamento blu presente su molte viti/bulloni!!! non sto scherzando, funziona davvero!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
10-03-2009 07:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

trovare il cristal ball secondo me è un impresa!!! cos'era bello figa chimico come pochi

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
10-03-2009 07:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asso di Pikke Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 228
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

Oppure un po di nastro bianco da idraulico per i filetti...

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
10-03-2009 08:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicola_Bullet Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

Si ho quelle rondelle bombate..ma mi sa che sono inutili..anche xk non sono abbastanza zigrinate..proverò con un pò di nastro da idraulico cm suggerisce Asso di pikke...Clapping
mi sembra che è lo stesso che ho visto usare in questo video..

http://www.youtube.com/watch?v=j-058jQUMA4

grazie a tutti x i consigli...Good
11-03-2009 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

il "nastro bianco" è teflon, e non serve per bloccare i filetti, ma per renderli ermeticiBig Grin

magari creando spessore sulla boccola ti può aiutare, ma non so quanto

detto questo, dopo averti demoralizzato, sto cercando anche io una soluzione al problema, il ragazzo di mia sorella ogni tanto si deve fermare per chiudere le viti...devo provare con la loctite, ma trovo solo quella standard, mi servirebbe quella a bassa tenuta


cmq, hai provato a cambiare viti-boccole?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-03-2009 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

altrimenti vai di sistemi del nonno ma che funzionano sempre..filo da cucire (non proprio quello standard, ma quello un po più grosso, lo giri attorno alla filettatura della vite e poi stringi la vite col filo girato attorno alla filettatura.. metodo del 1600 ma efficace da paura!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
11-03-2009 02:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicola_Bullet Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

(11-03-2009 12:54 PM)Lelito Ha scritto:  il "nastro bianco" è teflon, e non serve per bloccare i filetti, ma per renderli ermeticiBig Grin

magari creando spessore sulla boccola ti può aiutare, ma non so quanto

detto questo, dopo averti demoralizzato, sto cercando anche io una soluzione al problema, il ragazzo di mia sorella ogni tanto si deve fermare per chiudere le viti...devo provare con la loctite, ma trovo solo quella standard, mi servirebbe quella a bassa tenuta


cmq, hai provato a cambiare viti-boccole?

Ho comprato delle viti nuove(che proverò sabato),
x qnt riguarda le boccole non penso siano spanate, anche xk non ho mai stretto le viti cm un pazzoBlink
x la loctite dovresti prendere quella blu, mi sembra che è quella a tenuta normale non tanto forte..a me il ferramenta ha consilgiato quellaGood
messagi uniti in automatico
(11-03-2009 02:18 PM)Matt. Ha scritto:  altrimenti vai di sistemi del nonno ma che funzionano sempre..filo da cucire (non proprio quello standard, ma quello un po più grosso, lo giri attorno alla filettatura della vite e poi stringi la vite col filo girato attorno alla filettatura.. metodo del 1600 ma efficace da paura!!!

:Dche figata...non ci avevo pensato...Good
cmq ho preso anche delle rondelle da aggiungere a quelle che ho già(le solite bombate), e delle viti un pò + lunghe in modo tale da riuscire ad avvitarle alla tavola ,dato che 2 rondelle al posto di 1 aumentano lo spessore di un bel pò, e quelle che ho ora non arrivano alle boccole.
Spero di risolvere questo piccolo problemino
che tanto scazza e che soprattutto può essere abbastanza pericoloso..Eek
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2009 02:33 PM da Nicola_Bullet.)
11-03-2009 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: problema viti attacchi..si allentano spesso

non so che attacchi hai, ma le rondelle in più e le viti più lunghe non mi sembrano soluzioni valide, cmq facci sapere

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-03-2009 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)