Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Bataleon The Hero 153 2006/2007
Autore Messaggio
mava70 Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Recensione Bataleon The Hero 153 2006/2007

Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato questa tavola usata, vado in snowboard solo da 3 anni per cui prendete le mie sensazioni con le pinze, in ogni caso voglio darvi le mie sensazioni.

Vengo da una K2 Illusion All mountain 155cm, la mia prima tavola, cercavo qualcosa di più morbido, ma poi mi è capitato questa the hero, e siccome avevo la scimmia per il TBT, l'ho presa lo stesso.

E' piuttosto rigida, la casa la da per stiffness 7, tuttavia mi sembra leggermente più morbida della mia, anche se di poco.

Sensazione iniziale alla prima curva è piuttosto strana, ti sembra di essere un idiota e non sapere più andare in tavola, complice anche il ghiaccio, non so se le lamine 87° ci mettono anche del loro, o se il tbt all'inizio è da capire, sta di fatto che ad ogni curva scodavo come un principiante. Non riuscivo più ad andare curvavo e la tavola mi faceva una S, poi ho capito.....

In pista sta the hero è un vero mostro, il cambiolamina è fulmineo, non fai tempo a pensare di cambiare lamina che già sei sull'altra lamina, abiutuato con la mia elefantiaca k2, che bisognava anticipare il movimento di tanto, mi trovavo a esagerare la presa di lamina o addirittura a ballonzolare lamina su lamina per controbilanciare e quindi l's.

Con questa the hero, la curva va iniziata pochi istanti prima, piccola pressione col piede davanti e sei sull'altra lamina, poi però sul ghiaccio occorre essere precisi col peso sui piedi per fargli continuare la curva e far prendere anche la lamina in coda rialzata dal tbt.

In fuoripista, fa gridare al miracolo, la neve non era freschissima ma in diversi punti si affondava anche di 30 cm, nonostante i 2cm in meno della k2, la hero, non si pianta e chiude delle curve sulla neve mossa che ti fanno venire la lacrimuccia, precisa e veloce appoggi sulla neve e godiiii.

Nei salti sono scarsissimo, ma con la the hero, ho osato un pò di più e quasi li chiudo in piedi, cosa che con la k2 mi era impossibile. Il TBT aiuta.

Finalmente posso andare dritto sui pianetti, senza continuamente andare di lamina in lamina, ma la sensazione è piuttosto strana, a volte cerchi un pò l'appoggio del controlamina e non lo trovi, sembra di viaggiare su un fulcro, stessa senzazione un pò strana ti capita quando cambilamina poco deciso e fai un pò di piatto.

Ho snowboardato per 2ore, e sono convinto di non averla mica ancora capita per bene, per cui mi riservo di aggiornarvi in futuro.

I tail press non mi vengono manco con questa, ma qualche cm in più la sollevo, sarà la tecnica, sarà che è bella rigida, sarà che io sono leggero, ma più che altro mi sa che non son capace...

Ovviamente basta controlamina e voli stupidi conseguenti.

Il rider pesa 72KG ed è alto 165

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2009 06:24 PM da mava70.)
09-03-2009 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)