Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..
Autore Messaggio
Lupin Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Sad Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

Salve a tutti,volevo kiedere ha voi delle informazioni importanti...vi racconto in sintesi i miei affari....al mio compleanno circa 25 giorni fà i miei amici mi hanno fatto per regalo una tavola delle head molto bella e morbida,grazie a loro,purtroppo ho potuto iniziare,avendo problemi di soldi...ho iniziato ogni domenica a andare,risultato leggermente meglio,poi un mio amico mi ha spostato l'attacchi mettendoli nel verso sinistro avanti...mettendo circa a +15 e il dietro quasi a +1,nel senso ke gli ho spiegato ke mi trovavo meglio a scendere perchè mi fermavo prima a sinistra facendo forza sui talloni...il fatto è ke 1 girando verso destra sono terrrizato perchè ho pochissimo equilibrio e cado...ripetutamente...infatti alla fine mi sono arreso e volevo vendere tutto.......ma grazie a i miei amici ho avuto i nervi saldi...secondo voi quali sono i miei sbagli....come si deve gestire il peso...purtroppo chiedo aiuto a voi...magari avessi avuto la possibiltà di un maestro....:Bye::Bye:...grazie Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2009 11:45 AM da Lupin.)
24-02-2009 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

ciao,
non ho capito bene la tua situazione..prima scendevi col destro avanti e poi il tuo amico te li ha spostati in modo da scendere col sinistro avanti??oppure sono sempre stati regolati in modo da tenere il sinistro avanti??o erano messi a papera (angolo positivo davanti e negativo dietro)?? girando verso destra cosa intendi??girare sui talloni e con la faccia verso valle oppure girare col destro avanti??
attendo risposte prima di consigliarti Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
25-02-2009 11:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lupin Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

Ciao,allora grazie per la considerazione...comunque io quelle poche volte ke ci sono andato avevo gli attacchi a papera dato ke non si sapeva qual'era il mio piede Avanti...poi dopo un paio di volte ci siamo visti con il mio amico...praticante e gli ho detto ke mi scendendo a valle mi veniva + spontaneo fermarmi verso la sinistra cioè,girando il peso e piegando i talloni verso la Cima della montagna,questa cosa mi rimane difficilissima fare l'esatto contrario....fermandomi verso destra o girare a destra,ho pokissimo equilibrio....e mi trovo impacciato....penso di essermi spiegato...??grazie....buona giornata......RolleyesBye1
25-02-2009 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

in questo momento scendi regular vero? cioè col piede sinistro avanti?

è normale che tu riesca a curvare back ( come fai ora) e fare fatica a curvare front...salvo rari cosi di gente particolarmente dotata (vedi mio zio, alla prima uscita curvava front e back...però s'è frantumato al suolo e adesso è fermo)

adesso non ho ben capito quante uscite hai fatto, ma non preoccuparti...ci siamo passati tutti (tranne qualche eletto come ti dicevo prima)

all'inizio aiutati con le spalle (un movimento graduale e "morbido", non la spallata) tieni le ginocchia morbide e non tese, tieni la testa nella direzione in cui vuoi andare e prova a spostare leggermente il peso sul ginocchio anteriore

spero di non aver sbagliato niente, al limite mi correggono...non sono un pro nemmeno io, anzi...Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
25-02-2009 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

é normalissima la tua sensazione di difficoltà nella curva front (cioè verso destra con il piede sinistro davanti) perchè è più difficile trovare l'equilibrio giusto con il peso sulle punte dei piedi piuttosto che sui talloni (curva back).
Ti serve tempo e un altro po' di uscite per capire bene, cmq per allenarti a trovare l'equilibrio ti consiglio di:
tenere le braccia aperte
il peso esattamente al centro delle tue gambe
appena la tavola prende un po' di velocità pieghi lentamente le ginocchia
sguardo rivolto alle dita della tua mano sinistra
a questo punto muovi braccio, spalle e busto verso destra con un movimento continuo senza scatti
e sposti il peso sulla punta dei piedi (cioè sulla lama davanti)
le ginocchia piegate ti aiuteranno a mantenere l'equilibrio e il baricentro e la tavola comincierà lentamente a curvare. Smile

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
25-02-2009 08:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lupin Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

Ci proverò.......................................speriamo bene.......sto sempre per Terraaaaaaaa Eek..grazie dei consigli...........:Bye:
25-02-2009 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

ciao è poco ke ho la tavola e vorrei sapere come vanno centrati gli attakki...
ke devono avere la stessa distanza dal centro della tavola ES.(25 a destra e 25 a sinistra) oppure leggermente spostate tra di loro rispetto a centro?
25-02-2009 09:36 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Wave Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Feb 2009
Reputazione: -1
Messaggio: #8
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

puoi spostare un po indietro per avere più equlibrio in front ma se vai in swich nn ti conviene
26-02-2009 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

Ciao ragazzi,ormai è passato un paio di giornate in +,da quando avevo scritto certe mancanze nella tecnica,adesso riesco a girare a destra modestamente,anche se,quando prendo il via sulle discese + ripide mi trovo impacciato e cado o pure mi parte la tavola....difficilmente riesco!!!secondo voi sarà solo tempo o gestisco male il peso sulla tavola!!!!per girare sempre verso destra mi aiuto con il bacino e con il piede post alla tavola....A volte quando scendo normale senza girare,sembra che la tavola tende ha farmi perdere il controllo...per esempio,come la convergenza della automobili...non è precisa dove la piazzi........forse sbaglierò sicuramente Io......Dho...ciao............scusate ancora....Rolleyes........:Bye:Grazie...
08-03-2009 11:07 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Cris87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Come Imparare a andare sulla tavova,consigli utili da ki è abile in questa discipli..

Intendi quando tieni la tavola dritta?
Cmq sicuramente cadi perchè ti spaventi per la velocità e metti il peso troppo indietro, vedrai che con un altro paio di uscite diventi un po più sicuro e sbagli di meno...è solo questione di tempo ;P
09-03-2009 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)