Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli sull'aquisto di una tavola usata
Autore Messaggio
anima ardente mitchi! Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Lightbulb consigli sull'aquisto di una tavola usata

Ho iniziato ad andare sullo snow da un'anno più o meno e fino ad adesso la tavola l'ho sempre noleggiata, però un mio amico mi ha trovato una burton custom 2008 usata sette-otto volte con attacchi a 200 euro..è una 157w e io sono 183 per poco meno di 80 chili e non ero sicurissimo se mi andasse bene...poi ho paura sia troppo difficile o la custom va bene anche per i principianti?..buon affare?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2009 05:08 PM da anima ardente mitchi!.)
18-02-2009 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: consigli sull'aquisto di una tavola usata

il prezzo non è male devi valutare le condizioni della tavola... a quanto pare è una wide cioè "larga" per piedoni sopra il 45

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
18-02-2009 05:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anima ardente mitchi! Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consigli sull'aquisto di una tavola usata

(18-02-2009 05:07 PM)aka_berga Ha scritto:  il prezzo non è male devi valutare le condizioni della tavola... a quanto pare è una wide cioè "larga" per piedoni sopra il 45

sulle condizioni sono buone, vabbè lamina e sciolina da rifare ma non è quello il problema...di piede ho il 44 e l'altezza l'ho scritta sopra 183, secondo te le dimensioni della tavola van bene?
18-02-2009 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: consigli sull'aquisto di una tavola usata

guarda io ho appena preso una bataleon 157 e ho le tue stesse misure piede altezza e peso.

se vuoi sfruttarla molto più da freestyle (flat tricks in pista, jibbing, park) va bene, se invece preferisci powder e velocità in pista magari è un pelo corta

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
18-02-2009 05:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anima ardente mitchi! Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consigli sull'aquisto di una tavola usata

beh adoro jibbare anche se sto imparando adesso a farlo un minimo bene..ma la wide penalizza se non hai il piede così grande (45 e più) e hai il 44, o non la senti neanche la differenza?
18-02-2009 05:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: consigli sull'aquisto di una tavola usata

dipende dalla larghezza effettiva della tavola in inglese è la waist width che per la custom è: ....

per te l'ideale sarebbe sui 25.6 - 26 cm

una wide per uno che hai il piedino da cenerentola non va bene: da maggiore galleggiabilità in fresca ma i cambio lamina sono più lenti e faticosi

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
18-02-2009 08:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anima ardente mitchi! Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: consigli sull'aquisto di una tavola usata

(18-02-2009 08:28 PM)aka_berga Ha scritto:  dipende dalla larghezza effettiva della tavola in inglese è la waist width che per la custom è: ....

per te l'ideale sarebbe sui 25.6 - 26 cm

una wide per uno che hai il piedino da cenerentola non va bene: da maggiore galleggiabilità in fresca ma i cambio lamina sono più lenti e faticosi

grazie per le spiegazioni, immagino che sia pesante dover spiegare queste cose ad un principiante...ma un ultimo parere, la custom so che è una buona tavola ma va bene anche per chi deve imparare (non ad andare ma a fare i primi bordopista o trick facili, 180-360)?
19-02-2009 01:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: consigli sull'aquisto di una tavola usata

La Custom 157w 2008 con attacchi a 200€?!? Prendila subito!
E' vero che bisogna vedere come è stata usata quelle 7-8 volte ma se a parer tuo (sei l'unico che la può esaminare) è messa bene fattela. Come lunghezza sarebbe al limite visto che è consigliata fino a 82Kg ma comunque sei dentro, sarà più maneggevole e jibbosa e più facile per imparare/progredire. La larghezza è 25,8 (una mid-wide) quindi non elevata, anzi perfetta per il tuo 44.
Non ti preoccupare che anche se sei principiante non ti creerà problemi.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
19-02-2009 01:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anima ardente mitchi! Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: consigli sull'aquisto di una tavola usata

(19-02-2009 01:38 AM)Canaja Ha scritto:  La Custom 157w 2008 con attacchi a 200€?!? Prendila subito!
E' vero che bisogna vedere come è stata usata quelle 7-8 volte ma se a parer tuo (sei l'unico che la può esaminare) è messa bene fattela. Come lunghezza sarebbe al limite visto che è consigliata fino a 82Kg ma comunque sei dentro, sarà più maneggevole e jibbosa e più facile per imparare/progredire. La larghezza è 25,8 (una mid-wide) quindi non elevata, anzi perfetta per il tuo 44.
Non ti preoccupare che anche se sei principiante non ti creerà problemi.

grazie per i chiarimenti..domenica la provo e speriamo di spakkare!
19-02-2009 01:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)