Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sistema burton v-rocker shape che ne pensate?
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

aggiungiamoci che non è un v-rocker ma un flying-v.
30-12-2010 01:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #12
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

bè...diciamo che ho girato parecchio per trovare una tavola che potesse soddisfare le mie esigenze e la sherlock è un ottimo compromesso tra freestyle e freeride....non so per quale motivo qualcuno debba aver approfittato del mio "backside" ma cmq accetto ogni forma di commento se motivato. ;-)
30-12-2010 11:51 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

(30-12-2010 11:51 PM)Ospite Ha scritto:  bè...diciamo che ho girato parecchio per trovare una tavola che potesse soddisfare le mie esigenze e la sherlock è un ottimo compromesso tra freestyle e freeride....non so per quale motivo qualcuno debba aver approfittato del mio "backside" ma cmq accetto ogni forma di commento se motivato. ;-)

bè tu volevi essere sicuro di non aver preso fregature..... per essere educati.... bè diciamo che quel tipo di camber non aiuta affatto la conduzione rispetto ad un camber classico......... questa è la motivazione del perchè in modo simpatico ti ho detto del back side Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
31-12-2010 06:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #14
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

Esattamente come dice Sandrino..il flyng o Vrocker non privilegia affatto la conduzione, anzi....
01-01-2011 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #15
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

Ciao a tutti io l'anno scorso ho provato una burton Blunt V-Rocker!! Per quanto mi riguarda pessimo giudizio! Si perde in conduzione e stabilità oltre il fatto che burton parla (perchè la burton ho provato)di super Press di jump piu semplici..tutto diventa piu facile..Bo a me non sembra! Poi ogni tavola è soggettiva ma io non l ho trovata convincente oltre che nel park di madonna di campiglio mi sono spaccato sul saltone che c è all inizio con suddetta tavola questo ha influito il mio giudizio negativo sicuramente....

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011 07:57 PM da Luke.)
11-01-2011 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #16
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

Pensi che sia colpa della tavola?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-01-2011 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

(21-02-2009 02:50 PM)sandrino Ha scritto:  sul sito della burton c'è un video dimostrativo della qualità di questo sistema. chi di voi l'ha provato? (anche su tavole di altre marche perchè ho letto che non sia un sistema così innovativo) e che impressioni si è fatto?

Io ho acquistato da poco una Salomon "Salvatore Sanchez" 153 con il camber inverso...ed e' praticamente una banana molto molto morbida (prima giravo con Nitro Titan 162 e Burton Blunt 158, entrambe con il camber classico e la Nitro con un flex abbastanza rigido).

Primo giorno: inizio, senza esagerare troppo, in pista...disastro totale! sembra che la tavola non abbia le lamine...che non abbia presa sulla neve... riesco a curvare solo derapando e scodando totalmente..la tavola risponde in maniera molto "ritardata"...a fine giornata va un po' meglio ma sono proprio scoraggiato...

Secondo giorno: comincio ad andare molto meglio...velocita' sostenuta su piste rosse...mi abituo al ritardo di risposta quando voglio curvare...le derapate diminuiscono...riesco a fermarmi i pochissimi metri alzando belle "onde" di neve...comincio a girare dei 180 FS e BS sul piatto mentre procedo a bassa velocita'.

Terzo giorno: Fuori pista...figata incredibile! la tavola galleggia praticamente da sola...il naso resta fuori senza dover arretrare il peso sulla gamba posteriore. Riesco a fare una cosa che avevo solo sognato e visto nei video: una cinquantina di metri in tail press su pista e con il naso che punta bello alto in aria!! Mi sento drogato e provo anche dei nose press ma cado costantemente...

Quarto giorno: la confidenza con la tavola e' ora molto buona...andando lentamente sul piatto, mi basta alleggerire un po' il peso e indirizzare correttamente testa e spalle perche' la tavola faccia un giro completo quasi da sola...addirittura, totalmente fermo sul piatto, riesco senza nessuno sforzo a girare per 270 gradi solamente girando spalle e braccia.
Nelle discese sui tratti totalmente ghiacciati e "pelati", pero', la tavola sembra scivolare sull'olio....sto sempre col sedere a terra.

Quinto giorno: vado nel park. Anche qui un disastro...la tavola non ha pop e non mi spinge in alto. La differenza con le tavole a camber classico si sente, specie per me che non sono bravo nei salti.

Insomma, sono molto contento.
La tavola e' difficile da usare all'inizio perche' il camber "al contrario" e' una differenza a mio parere veramente notevole... ma avevo letto sul web di altri che avevano avute le stesse difficolta', specie con tavole ancora piu' burrose (tipo Capita Horrorscope, mi sembra)...pero' quando ci si abitua alla cosa il divertimento e' incredibile e molti tricks diventano finalmente accessibili.
Credo anche che questo tipo di tavole abbia senso con misure abbastanza corte, in modo da mettere in risalto il loro aspetto "giocoso"...
Io sono alto 1.82 e peso, tutto bardato da neve, 82 kg. e ho preso una 153 cm wide (porto il 45) che Salomon consiglia fra i 65 e gli 80 kg.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2011 06:33 PM da fdineve.)
13-01-2011 06:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #18
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

(11-01-2011 05:44 PM)Lelito Ha scritto:  Pensi che sia colpa della tavola?

No no non do la colpa alle tavole ci mancherebbe...xo quel giorno ti assicuro che ho girato una schifezza dalla mattina e sentivo che con la tavola non mi trovavo proprio..magari il set-up era anche sbagliato e sicuramente non dovevo affrontare quel jump.. pero opinione personale vista la brutta esperienza e l'insoddisfazione di tutta la giornata non la gradisco..Comunque tra 2 settimane mi ci rifaccio un giro e rivaluto per bene..

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
13-01-2011 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #19
RE: sistema burton v-rocker shape che ne pensate?

(13-01-2011 06:21 PM)fdineve Ha scritto:  Credo anche che questo tipo di tavole abbia senso con misure abbastanza corte, in modo da mettere in risalto il loro aspetto "giocoso"...

Good

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
13-01-2011 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)