Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Duck Stance per un Novizio
Autore Messaggio
Patrizio Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Aug 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Duck Stance per un Novizio

Ciao Ragazzi, chi vi scrive è un vero neofita dello snowboard, ho preso soltanto una volta il maestro ed ho fatto soltanto 4 o 5 uscite su pista. Dopo la seconda uscita, quando abbiamo riconsegnato le tavole, alla mia ragazza il tizio del noleggio tavole ha detto "ah ma te eri in duck!!!" a quel punto mi sono un po' informato ed ho scelto ankio nell'uscita sucessiva la duck stance. Devo dire che mi sono trovato benissimo. Ah, voglio sottolineare una cosa, io quando scendo con destro o sinistro davanti non sento molta differenza, anzi è difficile decidere quale gamba preferisco. Quindi detto questo mi conviene usare una duck stance simmetrica tipo +9 -9 ? Grazie. Patrizio.
29-08-2005 03:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
Duck Stance per un Novizio

[...] ...io quando scendo con destro o sinistro davanti non sento molta differenza... [...]

beato te...
29-08-2005 04:27 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Psykogyo Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Dec 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Duck Stance per un Novizio

Inizialmente si preferisce partire con la posizione standard in quando risulta più facile condurre le curve e successivamente se si decide di dedicarsi al freestyle viene automatico spaperarli per agevolare atterraggi in switch, girar meglio in fakie ecc ecc.
Se ti trovi già bene in duck da subito tieni questa posizione anche se i gradi mi sembrano un po poco aperti, io per esempio giro con 18 -13, altri miei amici 18 -15.
Cmq non mi sono mai piaciute le angolazioni simmetriche, una volta giravo 15 -15 ma mi sentivo pinocchio ed ho cambiato. Big Grin
Ricorda che l'angolazione degli attacchi è una cosa molto soggettiva, nessuno potrà mai dirti che in un modo è meglio che in un altro...sta solo a te provare le varie angolazioni mantenendole almeno mezza giornata e poi fare le tue scelte!

Don't touch my rail
29-08-2005 10:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)