Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
angolazione attacchi
Autore Messaggio
Bruno Cammisa Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
angolazione attacchi

Salve a tutti vorrei un aiuto per scegliere l'angolazione degli attacchi, per adesso ho sempre usato la classica +5 +15 e vorrei provare a cambiare e presentarmi dal noleggiatore con qualche nozione in piu'.
in linea di massima penso di preferire +2 +13 ma non saprei spiegarvi il perche', forse perche sono abituato all'idea dello skate che a vista sembrerebbe 0 +5 o qualcosa del genere.

preferisco il freeride, sono alto 1,70 e peso 60 kg e uso una tavola 152.
il mio livello e' buono.

Sposto nella sezione Tecnica.Good
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2009 04:54 PM da Bruno Cammisa.)
13-02-2009 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: angolazione attacchi

Ma stai parlando di una tavola hard vero?

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
13-02-2009 04:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruno Cammisa Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: angolazione attacchi

e che ne so quello che mi danno, comunque sia penso di cercare una tavola media ne troppo dura ne troppo flessibile, una entry level. buona per freeride che per piccoli salti
13-02-2009 05:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: angolazione attacchi

direi che parla di soft...sono molti i noleggiatori che continuano ad "armare" le tavole con attacchi positivi davanti e dietro

cmq, bruno, "ce lo devi da dì" tu se ti danno scarponi rigidi (tipo sci) e attrezzatura soft

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-02-2009 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: angolazione attacchi

poi credo che hai sbagliato tu a scrivere i gradi..cioè +5 +15 significa che ti mettono +15 all'anteriore e +5 al posteriore (allora in quel caso dovresti scrivere +15/+5) oppure che ti mettono +5 all'anteriore e +15 al posteriore (allora in quel caso dovresti far arrestare il noleggiatore)??

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
13-02-2009 05:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruno Cammisa Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: angolazione attacchi

gli scarponi li ho e sono i nitro barrage 2009, penso che mi faro dare una tavola soft, per capirci io sono gufy e mi trovo meglio con il piede sinistro leggermente verso l'interno e il piede destro (ovvero quello avanti) verso l'esterno ma di poco comunque sia con angolazione maggiore rispetto al piede sinistro
13-02-2009 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: angolazione attacchi

okokok..ma sia che sei regular sia che sei goofy quando scrivi metti prima l'angolazione del piede anteriore e poi quella del posteriore (quindi nel tuo caso: +15/+5) Wink ..
se ti sembra meglio +13/+2 fai pure..se invece vuoi usare un duck stance prova con un +13/-3

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
13-02-2009 05:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruno Cammisa Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: angolazione attacchi

ok perfetto grazie per la correzione.
due domande:
1) che differenza c'e' se aumento o diminuisco i gradi degli attacchi, e' solo un fatto di comodità oppure cambia qualcosa nelle curve e nelle discese?
2) ma se metto a 0° il piede anteriore cosa cambia?
13-02-2009 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: angolazione attacchi

(13-02-2009 05:48 PM)Bruno Cammisa Ha scritto:  1) che differenza c'e' se aumento o diminuisco i gradi degli attacchi, e' solo un fatto di comodità oppure cambia qualcosa nelle curve e nelle discese?
allora è una questione molto soggettiva..in linea di massima avere entrambi gli attacchi positivi aiuta nelle carvate in pista, avere un duck stance aiuta a scendere in fakie (cioè con davanti il piede non naturale) e in generale se ti piace jibbare o far freestyle..però ti ripeto è una cosa molto soggettiva, c'è chi (Gigi Ruf) fa freestyle con entrambi gli angoli positivi, anche se in linea di massima la distinzione è quella che ti ho fatto

(13-02-2009 05:48 PM)Bruno Cammisa Ha scritto:  2) ma se metto a 0° il piede anteriore cosa cambia?
anteriore??se finora hai sciato con +15 all'anteriore dubito che con uno 0 ti troveresti bene, anche perchè sinceramente non ho mai visto nessuno scendere con 0 all'anteriore..se invece lo metti al posteriore è l'angolazione che ti dà maggior stabilità negli atterraggi, un po meno comodità nel fakie..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
13-02-2009 05:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruno Cammisa Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: angolazione attacchi

scusa volevo dire 0 nel posteriore, ovviamente.
domani provero' con +18 davanti e +3 dietro, vediamo se mi trovo bene
grazie di tutto a tutti.
14-02-2009 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)