Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc
Autore Messaggio
ago-inside Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc

Ciao a tutti
Sono Ago, un nuovo iscritto.
Innanzitutto davvero complimenti per questo favooso forum, davvero interessante e ricco di news.
Vi scrivo perchè voglio iniziare questo fantastico sport ma nn ho nessuno che mi sa consgliare .
Praticamente devo acquistare tutto, dalla tavola agli scarponi ecc
L'unica info che ho è che la scelta della tavola è molto legata all'altezza ed al peso;
bene
sono alto 176cm e peso 73 kg
calzo normalmente un 43(mi va abbastanza largo perkè nn amo le scarpe strette o giuste ma per gli scarponi da snow nn so nulla,alcuni mi hanno detto che addiritture bisogna prenderli 2 numeri in meno)
Aspetto Vostri consigli
grazie di cuore
a presto, Ago
11-02-2009 05:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc

Benvenuto Ago. Le primissime volte ti conviene noleggiare e spendere qualche ora col maestro.
Detto questo per te andrebbe bene una tavola sul 158 come misura e ti consiglio una All Mountain versatile entry level con cui apprendere e progredire.
Le solite sono Burton Clash 158 o Nitro Volume 158 o Salomon Ace 156.
Per lo scarpone devi provarlo e sentire che sia innanzitutto comodo, lo devi portare ore ed è fondamentale che non ti dia fastidio. Da posizione eretta le dita del piede debbono sfiorare in punta, poi ti fletti come se stessi surfando e devono scostarsi e non toccare più. Molto buoni sono la serie F Salomon (F20, F22, F24) o i Nitro Team tls.
Molto apprezzati come attacchi sono gli Union Force o Contact, i Drake Czar, i Burton Cartel o Mission, i Raiden Phantom o Zero, i Ride Delta.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2009 05:30 PM da Canaja.)
11-02-2009 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #3
RE: aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc

ciao ago e benvenuto


quoto ciò che dice canaja e ti assicuro che è uno che ne sà Wink

per quello che senti in giro lascia perdere sono per la maggiore leggende che per quanto riguarda me , hanno indotto a fare molti errori , solo da quando ho trovato questo forum vado sul sicuro perchè è gente ben informata per non dire esperta .

già la cosa dei 2 numeri in meno sugli scarponi mi pare una leggenda , dipende da modello a modello , per esempio i Burton Ion che ho sono 42 come le scarpe che indosso .

sempre a proposito di scarponi miracco su quelli non risparmiare sono davvero importanti e son la cosa che terrai di più .
quelli che ha detto Canaja sono appunto tra i più buoni e ci aggiungo i Burton Ion che ho io , sono davvero fantastici !
11-02-2009 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc

perfetto il canaja.. ti ha già detto tutto lui Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
11-02-2009 10:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ago-inside Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc

ciao ragazzi
grazie 10000000000000000 dei consigli, sono pienamente cosciente che valgono oro.
finalmente ora ho tanto per potertentare l'approccio cn lo snowboard.
ci sentiamo presto e..............grraaaaaazzzziiiiiiiiiieeeeeeeee ancorta campioni.
ago-inside
12-02-2009 01:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ago-inside Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc

ciao raga, a proposito di tavole , ho trovato una Nitro 154 cm + attacchi, mi chiedo se potrebbe andar bane ....visto che Canaja(grazie ancora) mi ha consigliato una 158 o una 156;
questi poki cm fanno tanta differenza?
ve lo chiedo perchè mi fanno un ottimo prezzo
è logicamente una tavola usata ma spero che per iniziare vada bene
grazie dell'attenzione campioni
a presto
ago-inside
12-02-2009 05:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc

E' corta si, io della Ace ti avevo consigliato il 156 perchè la fanno 156 o 160, tu non scendere sotto il 156 e non andare oltre il 159, la misura ideale sarebbe 157-158.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2009 06:20 PM da Canaja.)
12-02-2009 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ago-inside Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: aiutooo, scelta tavola, scarponi ecc

ok Canaja
grazie ancora
cosomai vedo nella sezione 2hand di questo sito per la tavola...cmq grazie ancora
a presto
ago-inside
12-02-2009 06:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)