Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su meta estiva!
Autore Messaggio
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #1
consiglio su meta estiva!

E' poco che vado sullo snow ma la scimmia è partita di brutto, purtroppo causa il vil denaro quest'anno la settimana bianca ho poche possibilità di farla quindi la mia mente malata ha deciso di boicottare il mare e provare lo snow estivo.... vengo al punto, leggendo qua e là meta preferita è le 2alpes, quindi là si và sul sicuro, volevo consigli da voi rider più esperti anche sullo Stelvio o altre località. leggendo ancora ho notato (non sò se poi sia vero) che gli impianti sul ghiacciaio sono prevalentemente skilift.... verità o bugia??? Poi ancora il periodo, ultima di luglio o prima di agosto???? Poi ancora abbigliamento ,sono un tipo abbastanza caloroso che mi metto???? poi ancora.... vabbè di domande ne ho ancora molte ma per adesso basta che già vi ho scassato abbastanza aspetto notizie ciaoooo
10-02-2009 08:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: consiglio su meta estiva!

mah i più quotati sono les2alpes cervinia. per lo stelvio non so se le condizioni di neve sono sempre buone...

so che cervinia, ma soprattutto zermatt, il versante svizzero del comprensorio, è il resort più grande per lo sci estivo

per l'abbigliamento secondo me con la seconda pelle e la giacca leggera vai bene altrimenti se non hai la giacca leggera le felpone incappucciate tipo fleece... molto stile!

yep!

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
10-02-2009 05:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
La Fede Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 346
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: consiglio su meta estiva!

allora cervinia è zermatt...perchè si sale dal lato italiano ma il ghicciaio dove si scia è zermatt e quindi svizzera, ti dirò, io quest'estate ci ho fatto un po' di week end e non è male...anche perchè è molto vicino, c'è il pipe e un park carino...per il resto 1 sola pista frequentata da tutti gli sciatori, lo stelvio invece mi è piaciuto proprio tanto come ghiacciaio, ha 4 piste, 1 snowpark molto carino e anche una specie di pista boardercross. Poi si, al tonale, sono stata in presena per lo snowmotion dell'anno scorso...non mi ha fatto impazzire...resta cmq che lo sci estivo implica che max alle 2 tutto chiuda...cosa che invece allo stelvio non succede perchè chiudono regolarmente alle 16:45...figata!
la neve ovviamente non è la stessa di quella invernale...ma non si può avere tutto e chi s'accontenta.....s'accontenta!
certo che sui ghiacciai sono solo skilift....per una questione geologica...non puoi mettere le seggiovie (pesantissime coi loro piloni enormi) sulle nevi perenni...non hanno la stessa tenuta del terreno...
per l'abbigliamento ti dirò...vestiti a strati, in montagna il tempo cambia in un attimo...vero è che non fa mail il freddo che fa d'inverno...e quando c'è il sole fa proprio caldo...quindi io consiglio maglietta, felpa e giacca...poi c'è chi ha anche i guanti estivi (che poi sono quelli da pipe)...io sinceramente sono freddolosa e quindi mi tengo i soliti...
per quanto riguarda 2alpes...è anche la mia meta per le prossime vacanze...almeno 1 settimana, perchè a detta di tutti è proprio il paradiso del rider...
10-02-2009 05:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
RE: consiglio su meta estiva!

scusate l' ignoranza ma in che zona della francia si trovano le 2alpes ? vicino al confine italiano ?
10-02-2009 06:43 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #5
RE: consiglio su meta estiva!

Si si non sta tanto lontano dal confine, io ci ho messo 5 orette da milano, ed è una figata esagerataaaaaaaaaaaaaaaaBig Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-02-2009 07:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
RE: consiglio su meta estiva!

uhm ... io sono ligure dunque ci metterei ancora meno ...credo .... non sapete vicino a che città francese è ?


cmq ne ho sentito parlare come un paradiso (apparte la quantità di gente) non vedo l' ora di andarci !!
10-02-2009 07:34 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: consiglio su meta estiva!

penso sia a 30 minuti da grenoble...

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
10-02-2009 07:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: consiglio su meta estiva!

regà grazie per le vostre dritte.... che palle lo skilift, allora avevo letto bene, per me che sono alle prime armi è proprio uno stress!!!!
11-02-2009 08:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: consiglio su meta estiva!

siamo in 2, pensavo di boicottare il mare, ma gli skilift proprio non li reggo...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-02-2009 10:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ingro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 163
Registrato: Sep 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: consiglio su meta estiva!

a les 2 alpes non c'è solo lo skilift,c'è anche un trenino sotterraneo che ti porta su volendoGood

.......ho paura di morire......non c'è neve all'inferno.....
17-02-2009 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)