Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale è il mio livello?
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Quale è il mio livello?

ciao mi chiamo niccolò da 3 anni qnd vado in settimana bianca vado sullo snow, purtroppo gli amici che hanno iniziato con me hanno abbandonato... x me invece è stato amore da subito emi diverto troppo...
visto ke nn conosco nessuno che faccia snow seriamente volevo chiedervi cosa devo dire x farmi rispettare in un noleggio e nn farmi rifilare un bidone...
e sopratutto di che livelo sono qnd me lo chiedono????
ormai vado alla grande col sinistro avanti faccio abbastanza bene le curve di destro...
ho provato qlk salto con risultati alterni...
ciao grazie mille nicco
03-02-2009 06:27 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Quale è il mio livello?

al noleggio non so bene come funzioni ma da quello che sento in giro ti rifilano bidoni in ogni caso..
secondo me un livello come il tuo, al noleggio lo devi dire come un livello buono, tenendo conto che solitamente chi noleggia è principiante e tu non lo sei, per me puoi tranquillamente dire al noleggiatore che il tuo livello è buono.. digli subito che sei regular, sparagli li subito a quanti gradi deve metterti gli attacchi così vede che ne sai e magari non ti rifila proprio un bidonazzo di tavola..
anche se il mio consiglio è sempre quello di prendere l'attrezzatura base, anche la più scrausa del decathlon, con 5 noleggi te la sei ripagata Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
03-02-2009 07:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Quale è il mio livello?

ciao ti rcconto il mio ultimo episodio con il noleggiatore: si tratta di madesimo 25 gennaio.

Dunque buongiorno volevo noleggiare tavola e scarponi.
numero?
44 di scarpe
prova questi.

Poi mi chiede quanto sono alto: io unoeottantatre. sinistro avanti.

mi porta una tavola sul bancone inizia a smanettarci su.
era un'assa da lavare. io gli faccio scusi mi mette +12 - 9???? lui mi guarda con la coda dell'occhio col cacciavite a mezzaria... il mondo si ferma per 5 secondi. poi piglia la tavola marcia la mette giù e tira fuori una burton cruzer nuova con attacchi burton...

ci sono rimasto...
messagi uniti in automatico
per il discorso della tavola io sono per noleggiare le prime volte: cambi tavola cambi setup cambi attacchi ok la qualità è scarsa ma in diversi resort hanno una buona scelta... le entry level delle grandi distribuzioni sono dei compensati di scarti di lavorazione del petrolio alla fine sono tavole che non userai mai più così idem per gli attacchi...

yep!
berga

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 08:37 PM da aka_berga.)
03-02-2009 08:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Quale è il mio livello?

Penso che dal noleggiatore bisogna sempre sparare alto. Sempre, anche se è la prima volta. Tanto se vogliono fregarti lo fanno lo stesso Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
03-02-2009 09:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cris87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Quale è il mio livello?

(03-02-2009 08:06 PM)aka_berga Ha scritto:  ciao ti rcconto il mio ultimo episodio con il noleggiatore: si tratta di madesimo 25 gennaio.

Dunque buongiorno volevo noleggiare tavola e scarponi.
numero?
44 di scarpe
prova questi.

Poi mi chiede quanto sono alto: io unoeottantatre. sinistro avanti.

mi porta una tavola sul bancone inizia a smanettarci su.
era un'assa da lavare. io gli faccio scusi mi mette +12 - 9???? lui mi guarda con la coda dell'occhio col cacciavite a mezzaria... il mondo si ferma per 5 secondi. poi piglia la tavola marcia la mette giù e tira fuori una burton cruzer nuova con attacchi burton...

ci sono rimasto...
messagi uniti in automatico
per il discorso della tavola io sono per noleggiare le prime volte: cambi tavola cambi setup cambi attacchi ok la qualità è scarsa ma in diversi resort hanno una buona scelta... le entry level delle grandi distribuzioni sono dei compensati di scarti di lavorazione del petrolio alla fine sono tavole che non userai mai più così idem per gli attacchi...

yep!
berga

Hahahaha questa mi è piaciuta, tipo scena da film!
Sotto la seggiovia di Madesimo c'è un noleggiatore e ho accompagnato un'amica che voleva provare, dato che mi sono scassato gli scarponi ho pensato "c'ha che provo anche io un paio di scarponi diversi"...Mai visto niente di così brutto, sono scappato dal negozio urlando... alla fine ne ho trovato un altro un po più carino in centro, ma la roba a noleggio è sempre troppo pessima, ti conviene comprare qualcosa a buon prezzo e questo nn è un brutto periodo, devi essere fortunato con i numeri ma cmq dopo 3 anni di pratica potresti già prenderti una bella tavola e con 400 euro prendi già qualcosa di pro (scarponi attacchi tavola)
04-03-2009 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurinooooo Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Quale è il mio livello?

ma anche meno di 400 euro,riesci sempre a trovare quelle dell'anno prima al 40 di sconto! pensa che per 400 euro riusciresti ad avere una in inc una custom e tantissime altre tavole di ottima fattura!
Poi noterai la differenza della tavola del noleggio e quella tua..anche se sono gli stessi modelli cambia il modo di andare perchè la tua è la tua...quella del noleggio è quella del noleggio ^^ Big Grin

citazione:"le entry level delle grandi distribuzioni sono dei compensati di scarti di lavorazione del petrolio alla fine sono tavole che non userai mai più così idem per gli attacchi..." Quindi prima di buttarle prova a dargli fuoco con qualcosa e scendi la montagna!Sarà molto scenico!mmuuhhuhahah
messagi uniti in automatico
cmq livello 3 penso o 2 avanzato

Un Inc Rider,Membro Whitecrows Team
Master dei jib e plus ultra dei big air ^^
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2009 07:31 PM da maurinooooo.)
10-03-2009 07:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
b_magik Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Quale è il mio livello?

giusto perche' si parlava di tavole al 40% di sconto.. c'è una Nitro pantera.. al maxisport al 50% di sconto a 250 euro.. certo è un po' impegnativa per cominciare.. pero'.. se si fanno le debite proporzioni per una entry level approfittandone con 400 euro si riesce a fare la combo con un paio di attacchi buoni..
12-09-2009 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: Quale è il mio livello?

Secondo me la cosa migliore e' informarsi sui noleggi che puoi trovare nel resort PRIMA di andarci...a me e' capitato di dover noleggiare tavole perche' le mie magari mi si rompevano a meta' giornata e fondamentalmente la differenza la fa la gestione del noleggio...es:vai al tonale e vuoi una tavola..vai al noleggio dei maestri di sci e ti danno una salomon/rossignol/burton dozzinale, completamente sfasciata e senza alcun criterio per quanto riguarda l'altezza e lo stance..se al contrario vai al tonale e noleggi alla 6.9(contando che e' un negozio burton e io odio la burton)ti danno gia' di default una tavola nuova o cmq anno corrente e si sbattono per fare in modo che tu abbia il meglio per le tue capacita'..in conclusione..Cerca sampre di andare in un negozio di snowboarder che in generale ci tengono di piu' al singolo rider..

On board since '95. Ride to live.
14-10-2009 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: Quale è il mio livello?

non è vero che odi la burton, la ami in modo diverso XD

eri tu che avevi la tavola difettosa che ti si è rotta? non ho mai saputo com'è finita quella storia

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
14-10-2009 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: Quale è il mio livello?

(14-10-2009 07:14 PM)Lelito Ha scritto:  non ho mai saputo com'è finita quella storia

La burton mi ha assicurato che la tavola non era difettosa e che ero stato io a farne uso improprio..la 2 volta che l'ho mandata in assistenza era scaduta la garanzia da 10 giorni(nonostante il danno fosse lo stesso della volta precedente quindi in garanzia perche' successo prima della scadenza)..conclusione..ho mollato il colpo con burton e ho scoperto di vivere tranquillamente senza la cara azienda leader!ora vado sempre piu' su Apo,gnu,bataleon,rome, forum e ovviamente LIBtech

On board since '95. Ride to live.
14-10-2009 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)