Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola peso o altezza?
Autore Messaggio
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tavola peso o altezza?

vorrei comprare la mia prima tavola ,
ma ho dei dubbi..........
c'è chi mi dice che devo scegliere la tavola per la mia altezza (1,62)
e chi per il peso (67 kg).....non ci capisco più niente ,Blink
potete aiutarmi?
di scarpe ho il 40.
sono alle prime armi , non amo le velocità elevate ed esco volentieri dalla pista....
mi consigliate anche attacchi e scarponi.......
posso fare tutto spendendo sui 500 euri??????
03-02-2009 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: tavola peso o altezza?

La tavola va scelta solo in base al peso. Se sei una ragazzo starei da 151 a 154, se invece acquisti una tavola da ragazza da 153 a 156. Con il tuo budget di 500€ puoi fare buoni acquisti.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
03-02-2009 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: tavola peso o altezza?

Ciao manu,
la tavola si sceglie in base al peso: il discorso è semplice, prima si guardava l'altezza perchè le tavole avevano dei passi relativamente stretti, ora le fanno con passi talmente larghi e variabili che l'altezza non si guarda più, ma si guarda il peso, e coi tuoi 67kg io starei tra 154 e 156..
con un 40 assolutamente NON ti serve una wide..
di tavole da consigliarti ce ne sarebbero molte, dato che sei principiante starei sulle più famose entry level, che ora puoi portarti a casa anche con il 30% di sconto:
burton clash 155 con drake c-zar o burton mission (meglio i c-zar)
nitro volume con drake c-zar
come scarponi consigliarti un modello è difficile, devi provarli e tenerli su almeno 20min in negozio facendo i movimenti dello snow e non devono farti male; posso solo dirti di evitare burton se hai la pianta larga, poi come marche sono molto buone salomon, nitro, dc, northwave...non risparmiare sugli scarponi, devono e ripeto devono essere comodi altrimenti ti rovini la giornata Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
03-02-2009 02:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: tavola peso o altezza?

grazie per l' aiuto.....Smile
A me piace molto la clash.. .. ma un mio amico mi ha detto che è un'asse da stiro (secondo lui).....e di orientarmi su nitro o palmer.....
cosa ne dite?
03-02-2009 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: tavola peso o altezza?

Burton Clash, Nitro Volume, Salomon Ace, Santa Cruz All Star e molte altre sono buonissime tavole versatili pensate per l'apprendimento e la progressione.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
03-02-2009 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: tavola peso o altezza?

che la clash sia un asse da stiro non credo proprio..anzi ha un flex più morbido rispetto alle altre tavole am, pensato appunto per rendere la tavola più permissiva per chi sta imparando..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
03-02-2009 05:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: tavola peso o altezza?

Good
non mi resta che fare un giro per negozi per spuntarla un pò sul prezzo
e con le idee un pò più chiare...........
03-02-2009 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: tavola peso o altezza?

edit ho sbagliato topic
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 06:14 PM da Phenix.)
03-02-2009 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: tavola peso o altezza?

la clash è twin o sbaglio ?
che differenza c'è , in conduzione , tra twin e direzionale
abbiate pazienza.....
04-02-2009 01:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: tavola peso o altezza?

la direzionale ha l'inserzione degli attacchi spostata verso la coda e spesse volte nose più ampio rispetto al tail: in questo modo si facilita la curva la conduzione e il galleggiamento in powder

le twin dall'altro lato sono perfette per girare fakie, per i flat tricks in pista, sui rails e in park

la clash è una direzionale: ha tail più largo e un setback di 2cm e mezzo

yep!

berga

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
04-02-2009 11:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)