Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sono nuovo! consigli tavola
Autore Messaggio
Squall Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
sono nuovo! consigli tavola

Ciao a tutti, recentemente mi sono avvicinato al mondo dello snowboard grazie ad alcuni amici, e devo dire che ne sono rimasto affascinato!! Ho già fatto qualche giornata di pista per imparare, e ultimamente qualche fuoripista molto semplice. Ora mi sarei stancato del noleggio (di tavole piccole per la mia statura e semi distrutte) ed è giunta l'ora di acquistare una tavola + attacchi!
Quindi fatevi sotto con le proposte: sono alto 1.91, peso 80 kg, e ho il 47 di piede (45 nel caso degli scarponi). Ho già acquistato gli scarponi, trattasi di burton tribute.
Altra cosa: non vorrei spendere un capitale, e mi interessa una tavola che mi faccia viaggiare tranquillo in pista (non amo la velocità estrema) ma anche fuori pista (la neve fresca mi piace da matti). Non ho mai provato lo snowpark, ma magari quando avrò un po' più di esperienza non si sa mai... per ora non è una mia prerogativa Wink
Grazie a tutti per i consigli che mi darete.
Nicola
01-02-2009 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: sono nuovo! consigli tavola

ciao, quanto hai come budget?

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
01-02-2009 07:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Squall Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: sono nuovo! consigli tavola

(01-02-2009 07:07 PM)aka_berga Ha scritto:  ciao, quanto hai come budget?

pensavo non più di 300-400 euro... poi dipende, non sono i 50 euro in più o in meno che mi fanno la differenza, se vale veramente la pena di spenderli li spendo. Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2009 07:12 PM da Squall.)
01-02-2009 07:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: sono nuovo! consigli tavola

te ne elenco un po

di burton: custom su tutte, poi operator, jussi, un.inc
di nitro: team su tutte, ma anche misfit
di bataleon: goliath
di k2: zeppelin
di ride: antic su tutte
di apo: amanite
di capita: black death e fcg: ci puo stare anche la stairmaster

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
01-02-2009 07:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: sono nuovo! consigli tavola

quoto e aggiungo:
misure tra 159 e 162
assolutamente WIDE per il tuo piedone Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
02-02-2009 08:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Squall Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: sono nuovo! consigli tavola

(02-02-2009 08:01 PM)Matt. Ha scritto:  quoto e aggiungo:
misure tra 159 e 162
assolutamente WIDE per il tuo piedone Wink

sono appena stato in negozio e il commesso mi ha consigliato una nitro pantera wide + attacchi raiden scontata a 450 euro... che ne dite?
è troppo per un principiante?
05-02-2009 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asso di Pikke Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 228
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: sono nuovo! consigli tavola

un po impegnativa, ma a quel prezzo.....!!!!!! Figo

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
05-02-2009 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
euro105 Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: sono nuovo! consigli tavola

Ciao
sto aspettando la fine della stagione 2008/2009 per fare il grande passo ed acquistare una nuova tavola. Finora ho surfato con una vecchia Burton rigidissima, ma sabato scorso ho avuto l'occasione di provare una Burton Clash del 2008 di un mio amico ed ho capito che è arrivato il momento di cambiare. Il problema è: cosa acquistare? diciamo che sono ad un livello intermedio (principante/intermedio) e sto iniziando a fare qualche piccolo saltello, qualche 180 ed inizio a divertirmi davvero. Vorrei una tavola da freeride che possa utilizzare sia per il park che per le piste. Ildubbio che più mi attanaglia: quale marche scegliere??? Burton è sicuramente la marca principe, però quale modello? ho le idee un pò confuse, avete qualche consiglio da regalarmi??? Grazie ragazzi scusate il poema che vi ho scritto.
Ciao ciao
Euro (è il mio nome anche se sembra strano)
Byeeee
05-02-2009 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: sono nuovo! consigli tavola

stica Eek ..
la pantera è moooolto impegnativa come tavola...ma è anche una tavola da paura, a quel prezzo io ci farei più che un pensierino!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
05-02-2009 02:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Squall Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: sono nuovo! consigli tavola

(05-02-2009 02:45 PM)Matt. Ha scritto:  stica Eek ..
la pantera è moooolto impegnativa come tavola...ma è anche una tavola da paura, a quel prezzo io ci farei più che un pensierino!!!

matt cosa intendi per impegnativa? è tanto rigida?
Io so solo che mi sono rotto del noleggio e finchè non prendo una tavola a sciare non ci torno con quelle panchine!!! In giro a quanto vendono la pantera?
05-02-2009 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)