Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tecniche principianti
Autore Messaggio
andrea3232 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tecniche principianti

ciao a tutti ho iniziato da poco questo sport mi piace davvero tanto ma ho alcune domande da porvi riguardo la ''teoria''
riesco già a curvare in tutte e due le direzioni...non ho paura di buttarmi in avanti per girare..ora volevo chiedervi..ma per curvare in avanti bisogna usare il piede posteriore come timone oppure usare solo il peso del corpo per girare??a me viene istintivo usare solo il peso del corpo..
ma nel curvare verso sinistra( sono goofy) riesco bene solo se vengo da una precedente curvatura a destra...se sto andando dritto mi riesce difficile girare subito a sinistra...
spero di essere stato chiaro, e scusate per eventuali ''bestemmie'' riguardo questo sport
grazie
01-02-2009 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: tecniche principianti

allora, i passaggi che si fanno nel portare una tavola sono questi:
- quando si è principianti principianti si curva sfruttando la rotazione delle spalle e conseguentemente del corpo per far ruotare la tavola e curvare
- poi si passa a lasciare perdere sempre di più le spalle e a usare la gamba dietro come timone (o scalciare) per far curvare la tavola
- il terzo e ultimo step è quello di imparare a portare la tavola in conduzione, cioè mantenere le spalle parallele alla tavola e curvare sfruttando il movimento punta/tallone con conseguente cambio lamina e curvare sfruttando appunto la pressione sulle lamine e non più lo scodamento posteriore..
per tutte e 3 gli step non ci sono tecniche particolari da utilizzare, cioè si impara col tempo, nessuno passa dal primo al terzo step senza passare dal secondo, continuando ad andare si inizia ad intuire e imparare i movimenti in conduzione e si impara a portar la tavola in conduzione pura Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
02-02-2009 07:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: tecniche principianti

solo un appunto...io non ho mai "scodato"...

la cosa mi ha aiutato ad imparare più velocemente a portare la tavola in conduzione...ma adesso ne stò pagando il prezzo...una "scodatina" prima di un salto se arrivi troppo forte non fa mai male...quindi stò facendo un passo indietro

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2009 08:18 PM da Lelito.)
02-02-2009 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea3232 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: tecniche principianti

leggendo il post di matt mi sorgono dei dubbi...io giro sfruttando il cambi di lamina ma ho fatto solo 4 uscite fino ad ora...cioè non sono mai riuscito a girare utilizzando il piede posteriore come timone..mi viene piu normale girare col peso del corpo
03-02-2009 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: tecniche principianti

se leggi il mio post ho scritto la stessa cosa...ma credo si tratti di eccezzioni che confermano la regola

anche perchè io usavo una tavola che non permettava tanti errori

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
03-02-2009 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: tecniche principianti

(03-02-2009 01:35 PM)andrea3232 Ha scritto:  leggendo il post di matt mi sorgono dei dubbi...io giro sfruttando il cambi di lamina ma ho fatto solo 4 uscite fino ad ora...cioè non sono mai riuscito a girare utilizzando il piede posteriore come timone..mi viene piu normale girare col peso del corpo

dopo 4 uscite è impossibile che girate così...o almeno puoi farlo sul piano o sui tratti poco in pendenza, ma dopo 4 uscite se girate in conduzione anche sui muri e sulle piste più ripide, bhè vi consiglio di presentarvi a jake burton, probabilmente vi prenderà Loool

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
03-02-2009 02:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: tecniche principianti

io non volevo dirvi niente...ma l'anno prossimo ci sarà una burton lelito Big Grin

scherzi a parte, tutti dopo qualche uscita sono convinti di scendere bene...anche io credevo d'essere diventato un asso...poi arriva un'amico stronzo che ti fa un video con il telefono e ti accorgi che in realtà fai un filino pena

si si

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 02:29 PM da Lelito.)
03-02-2009 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea3232 Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: tecniche principianti

no io sui muri non scendo girando..anche perchè non mi sento molto sicuro di me stesso ancora..però nelle piste''rosse'' i cambi di direzione li faccio in questo modo..fortunatamente ho vicino a me qualcuno molto piu bravo e con esperienza che mi consiglia e infatti non credo di essere bravo perchè vedo loro...però mi è sempre stato spiegato che il modo di girare è questo...perciò mi sono sempre impegnato a mettere in pratica ''punta-tallone'' piuttosto che altri metodi....
03-02-2009 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: tecniche principianti

(03-02-2009 02:43 PM)andrea3232 Ha scritto:  no io sui muri non scendo girando..anche perchè non mi sento molto sicuro di me stesso ancora..però nelle piste''rosse'' i cambi di direzione li faccio in questo modo..fortunatamente ho vicino a me qualcuno molto piu bravo e con esperienza che mi consiglia e infatti non credo di essere bravo perchè vedo loro...però mi è sempre stato spiegato che il modo di girare è questo...perciò mi sono sempre impegnato a mettere in pratica ''punta-tallone'' piuttosto che altri metodi....



Good

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
03-02-2009 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: tecniche principianti

ok ok perfetto allora è come pensavo io Wink ..
continua ad applicare il metodo punta tallone e vedrai che col tempo diventerà una passeggiata portar la tua tavola in conduzione anche sui muri Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
03-02-2009 03:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)