Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta tavola
Autore Messaggio
Bruno Cammisa Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scelta tavola

ciao a tutti vi scrivo per sapere un vostro parere su che tavola e attacchi devo comprare:
sono alto 1.70 e peso 60 kg, prediligo il freeride.
sono novizio, nel senso che sono andato una decina di volte e riesco a fare le cose principali abbastanza bene.

preferirei tavole piccole che se la cavino anche nei piccoli fuori pista.

i vostri consigli saranno per me fondamentali.

ne approfitto per farvi un 'altra domanda:
tra le tavole "buone" che mi consiglierete sapete percaso se esistono grafiche unicatinta, tipo bianche o senza grafica? non e' indispensabile ma e' la classica ciliegina sulla torta, in caso usero' il metodo tattooboards.

ciaoo
30-01-2009 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
RE: scelta tavola

BATALEON GOLIATH ! smile : )
30-01-2009 04:46 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: scelta tavola

ciao bruno,
allora posso dirti che dai pareri che ho sentito qui sul forum i tatooboards fanno un po pena..però non avendoli mai provati non mi esprimo..
se prediligi far freeride, potrei consigliarti una supermodel di burton, ma mi sa che dopo 10 uscite una supermodel sarebbe un po limitativa se per caso cambierai idea in futuro..
posso dirti che dopo 10 uscite io ti consiglierei una tavola entry level, anche perchè tavole più votate per il freeride e che vanno bene anche in pista ce ne sono parecchie ma sono un po troppo incazzose per chi è alle prime armi..
quindi come entry level ti consiglio:
burton clash 155
nitro volume

invece come tavole all-mountain/freeride, cioè che van bene su un po tutti i terreni ma sono più rigide di una am normale appunto per il freeride posso consigliarti:
nitro pantera in primis
burton supermodel o supermodelX
anche se ti ripeto secondo me queste ultime due sono un po troppo poco permissive se date in mano a chi ha poca esperienza..

PS: di piede che numero hai??

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
30-01-2009 08:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruno Cammisa Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: scelta tavola

misura piede = 42/42 e mezzo
di recente ho comprato gli scarponi (nitro barrage) e sono 27 di numero.

tornando alla tavola:
per adesso ne sto provando un po in affitto, il 14 torno in montagna e vorrei affittarne una buona per me, viste le mie misure che lunghezza mi consigli?

ricapitolando
altezza 1,70
peso 60
piede 27

prediliggo le tavole piuttosto corte viste le ultime uscite, anche se vanno piu' lente non importa.
31-01-2009 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: scelta tavola

tra 152 e 154

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
31-01-2009 01:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bruno Cammisa Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: scelta tavola

grazie mille.
31-01-2009 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)