Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

Ciao a tutti. E' un po che lurko questo forum e devo dire che lo trovo molto serio e professdionale.
Mi chiamo The Cat, ho 41 anni e vivo a Savona. Vado in snowboard da 16 anni ed ho sempre usato tavole/attacchi/scarponi hard.
Attualmente ho una tavola Nitro con attacchi step-in abbinati a scarponi Blax (non chiedetemi in questo momenti il modelli, xchè e tutto in garage). Smile
Gia il passaggio, 8 anni fa, dagli attacchi standard agli sep-in è stato un notevole passo avanti per godere sempre di più la bellezza di questa disciplina. Ora però sono curioso di provare attrezzatura soft, un po' per la praticità che tutti mi dicono la contraddistingua, un po' perchè col passare degli anni caviglie e piedi escono dagli scarponi a fine giornata srmpre più a pezzi. Crying
Che ne dite, voi esperti? Faccio bene? Avrò problemi particolari? Avete dritte o consigli da darmi?
Qualunque intervento sarà ben accetto.
Un saluto.
28-01-2009 12:47 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

Io problemi non ne vedo per questo cambio. Non schizzerai più come prima sulle piste e non avrai lo stesso controllo preciso ma ti divertirai alla grande con le soft.


Sono avanti come un porche in diamanti
28-01-2009 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

(28-01-2009 01:12 PM)Lex Ha scritto:  Io problemi non ne vedo per questo cambio. Non schizzerai più come prima sulle piste e non avrai lo stesso controllo preciso ma ti divertirai alla grande con le soft.
Quindi il controllo è meno preciso... e questo l'avevo immaginato, ma quanto meno?
Mi spiego: La conduzione della curva è la stessa o combia proprio la tecnica? Bisogna affidarsi più ai movimenti del corpo (aumentandoli) o basta solo forzare un po' di più con punte e talloni?
28-01-2009 02:17 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

non avendo mai provato l'hard non ti so dire quanto perderai, ma ci sono delle tavole soft belle cazzute che ti permettono delle carvate da panico, solo per restare in burton ci sono la t6, la fish, la supermodel...con un attacco bello reattivo e uno scarpone rigido (relativamente rigido) credo tu ti possa divertire

per quanto riguarda la tecnica non mi esprimo, non ho proprio idea di come ci si debba comportare su una tavola hard

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
28-01-2009 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

(28-01-2009 02:34 PM)Lelito Ha scritto:  non avendo mai provato l'hard non ti so dire quanto perderai, ma ci sono delle tavole soft belle cazzute che ti permettono delle carvate da panico, solo per restare in burton ci sono la t6, la fish, la supermodel...con un attacco bello reattivo e uno scarpone rigido (relativamente rigido) credo tu ti possa divertire

per quanto riguarda la tecnica non mi esprimo, non ho proprio idea di come ci si debba comportare su una tavola hard

Grazie Lelito.
Qualcun altro vuole dire la sua???
28-01-2009 02:49 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

il controllo dipende molto da che tipo di tavola, attacchi e scarponi comprerai.
Ci sono prodotti validi in vendira per il freeride.

Per la conduzione non avrai nessun problema, hai sicuramente più tecnica di noi, le curve che fai con una hard le farai anche con una soft (dipende sempre dalla tavoala però), magari non farai le O sulle piste ma ti divertirai alla grande.
Come ti ho detto l'unica differenza sarà l'abitudine ai tempi di risposta di una soft rispetto ad una hard.

Tu sei abituato a materiale estremamente reattivo e non so dirti se c'è qualcosa di similmente comparabile solo perchè non ho mai provato a surfare con una tavola hard.

Quello che posso fare è indicarti alcuni prodotti che più si avvicinano al tuo modo attuale di surfata.

Prova a guardare la T6 della burton, la Pantera della Nitro, i Drake Mentor come bindings e gli scarponi della salomon


Sono avanti come un porche in diamanti
28-01-2009 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

premetto che non l'ho mai provato l'hard quindi non so dirti.. ora non conosco il tuo livello, ma se sei già capace di fare delle carvate tirate tirate stendendoti a terra col soft una cosa del genere te la scordi.. se invece ti limiti a carvare bene ma senza appoggiare la mano e "sdraiarti" sulla neve allora anche una tavola bella potente e reattiva soft ti permette di far delle grandi carvate in pista.. se e quanto di tuo in più ci dovrai mettere (nel senso di movimenti ecc) non so dirtelo purtroppo, aspetta il nostro admin che la sa lunga Wink ..
tra i modelli che ti hanno consigliato gli altri quoto pienamente la t6, ancora di più la pantera, ma la fish proprio no, quella è una tavola da freeride puro, in pista farebbe abbastanza pena Wink..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
28-01-2009 07:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

(28-01-2009 07:58 PM)Matt. Ha scritto:  ma la fish proprio no, quella è una tavola da freeride puro, in pista farebbe abbastanza pena Wink..


Crying davvero?

mi hanno detto essere un tavolone da panico anche in pista...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
28-01-2009 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

Per ora grazie a tutti.
Darò certamente un'occhiata ai prodotti che mi avete suggerito.
Quando andrò a fare la settimana bianca proverò a noleggiare un'attrezzatura completa, così mi farò una prima sommaria idea delle differenze.
Poi ci risentiremo sicuramente.
Ciao.
29-01-2009 12:31 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: Passaggio da hard a soft. consigli, dritte, ecc..

(29-01-2009 12:31 AM)The Cat - Ospite Ha scritto:  Per ora grazie a tutti.
Darò certamente un'occhiata ai prodotti che mi avete suggerito.
Quando andrò a fare la settimana bianca proverò a noleggiare un'attrezzatura completa, così mi farò una prima sommaria idea delle differenze.
Poi ci risentiremo sicuramente.
Ciao.

ecco, non fare valutazione azzardate con l'attrezzatura che ti daranno

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
29-01-2009 11:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)