Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bataleon Riot 2009
Autore Messaggio
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #1
Bataleon Riot 2009

]Come da oggetto, recensisco la Riot, misura 159, 26 al centro. Io sono 1.90 x 78kg, scarpone (ma davvero one) F DB 08 48Big Grin.
L'ho potuta testare per tutta la giornata domenica, a Chiesa. Tutte quelle che posto sono le prime impressioni, anche se in sostanza non credo muteranno, devo solo provarla su qualche altro terreno. Mi riservo quindi di modificare il post in futuroGood


Allora la Riot è una twin pura bella tosta, la avvicinerei a una t2 ad esempio; ovviamente con TBT, ed è poi questo che fa la differenza. Ha la soletta sinterizzata, davvero veloce, non come la evil twin che se vogliamo è la sua sorella minore più morbidosa. All'interno ha pure delle barre di kevlar, quindi stiff niente maleGood
"Facci un paio di piste perchè devi capire la tecnologia". Beh vi assicuro che dopo due curve era bell'e capita!Big Grin

TBT
La sensazione è strana ma non così difficile da avvertire...in sostanza si viaggia appoggiandosi solo sulla parte centrale della soletta, per tutta la sua lunghezza, prima di arrivare a naso e coda. Anche toccando con la mano si può avvertire questa "bombatura" centrale e, appunto, le tre diverse basi.

Conduzione
All'atto pratico ciò che cambia è che bisogna piegare di più per far presa sulla lama e in conduzione spinge davvero ma davvero tanto. Chiude cerchi come se niente fosse. La presa sulla lama front è impeccabile, davvero una striscia chiodata. Non posso dire la stessa cosa per la lama back, ma non credo dipenda da tbt, quanto dal fatto che è una twin pura e quindi l'uscita sulla lama back è tipicamente meno facile da tenere (saltalla un pochetto alle grosse velocità per intenderci), ma mi risevo di ritestarla per dare il giudizio definitvo.
Anche nelle stretto, se la si pompa un po curve davvero precise, e capito come spostare il peso si inchioda alla neve.
OK, tutto confermato, e anche di più. La voce conduzione è spuntata! Raga giuro che non credevo potesse tenere così tanto, sia su neve dura sia su neve morbida, è un rasoio, non sbacchetta mai. Ho fatto 2 muri lunghi ma lunghi senza spostarmi dal flat: a parte che senza tbt non credo mi sarei fidato di rischiare un controlamina a quella velocità, ma cmq mi son fermato di botto e ho gridato alla mia ragazza "mi son cacato sotto" Big Grin
Una velocità così alta non l'avevo mai raggiunta, va veramente ma veramente forte.Scare2
Buuuu le solette estruse, viva le sintered!!!Big Grin


Jib/Flat
Mamma mia....allora innanzi tutto ho capito una cosa: mai tavole morbide!! Non so, sarà che io non sono un fuscello, nel senso che gambe ne ho ma con le rigide ormai ho deciso che mi trovo mooolto meglio. Primo perchè mi regalano cose in conduzione ein velocità che una burrosa non potrebbe mai fare e secondo perchè tutto il resto lo faccio ugualmente, senza nemmeno troppa fatica. Mettiamoci pure che con tbt per prendere un controlamina ti devi proprio impegnare....
La costruzione di sta tavola mi è piaciuta troppo: è rigida ma rigida in centro, mentre punta e coda sono molto più morbide. I vantaggi li capite subito, press facili (ripeto, facili per me, ma è chiaramente più dura da piegare di una evil o di una t1 o di una x8), e un risultato finale molto buono, la tavola è si bella dura e buona in conduzione, ma non così incazzata da rendere stancante il jib (cosa per cui io vado pazzo).
Poi vabè tbt da questo punto di vista è incredibile, praticamente ho iniziato a wheelare un po e mi hanno dovuto fermare a fondo pista o andavo diretto alla macchina Big Grin.
Stessa cosa per le rotazioni, un 3 venuto lungo è facilissimo da richiudere, non c'è alcun pericolo di imbeccare in quella lama maledettaBig Grin
Ecco, una cosa da cui mi aspettavo di più è invece il pop...non lo so, la carta fa pensare che ne dovrebbe avere davvero tanto, invece non è che mi buttava così in alto, anche con degli ollie belle potenti...mi vien da dire che ne ha di più la mia amata teamBlink
Sto parlando di ollie in pista, al massimo su qualche gobba, non su kick, quindi anche qui, aspetto a dare il giudizio definitivo.
Qui confermo tutto sui flat, oggi ho ripreso un 540 lungo che sarebbe stata una facciata esagerataBig Grin.
Cambio totalmente idea sul pop...vediamo se riesco a farmi capire. Ho detto che pareva quasi che la team avesse più pop, perchè mi sembrava mi spingisse più in alto. Invece le cose stanno così: la team è molto più morbida al centro, e al momento dell'ollie, sentivo una "frustata" che mi portava su e la tavola che si muoveva ondulatamente al centro tipo onda per poi riassestarsi in atterraggio. E chiaro che sto esagerando nella descrizione per farvi capire la sensazione, ma non è che la tavola si curvava ehBig Grin. Invece la riot che ha in mezzo il kevlar, mi pareva poppasse meno perchè non mi da questa sensazione. In realtà la tavola rimane rigida e immobile al centro, non c'è più quella "frustata", ma spinge veramente ma veramente alto!
L'unica cosa è che, sarà che avevo il passo veramente largo, ma jibbare con sta tavola dopo un po è faticoso. Viene tutto nè, però dopo un po piegarla, wheelare e qualche press comincia a diventare pesante.
E quando succede non c'è problema, si va a chiodo dato che la soletta è straveloceBig Grin


Park
Purtroppo non ho potuto girarci, c'era un contest non so nemmeno di cosa, però dai vedere Filippo Crudeli che gira switch bs 9 non è maleBig Grin
Da qualche salto naturale ho potuto vedere che tiene benissimo soprattutto nella rincorsa. E' una cosa a cui non avevo fatto caso...
Allora con una tavola "normale", capita che all'ultimo momento ti senti troppo veloce e tiri mezza frenata, poi ti rimetti subito piatto. Qui non è così facile, per ciò che ho detto sopra. Per beccare la lama bisogna piegarsi di più, e quindi vien da pensare che per tornare piatto ci voglia più tempo, cosa che su un kick non è il massimo...cmq è troppo presto per giudicare qui, devo sicuramente prenderci la mano.
AggiorneròGood
Ancora nada, con sta fresca park inagibile, quindi niente prove su veri kick, ma dal poco che ho provato promette una goduriaaaaBig Grin

Rail
Sognatevelo che ci faccio i rail!!!!Loool

Fresca
Eeee che dire ragà...ci speravo, speravo di aver trovato la tavola definitiva, era un bel sognoBig Grin....e invece noSad
Vabè ma è volere la botte piena e la moglie ubriaca...Devo dire che qui lo sforzo sulla gamba dietro si fa sentire, non è facile tenerla su...è anche vero però che la fresca non era poi così tanta. Penso che sia un po come tutte le altre tavole twin, cioè non facile, ma con un po di mestiere, qualcosa si cava dal bucoBig Grin Spero di provarla presto su pendenze decenti.
Qui confermo in negativo. Se non si scende veloci, decisi e soprattutto da un dislivello notevole, non incuzzarsi è praticamente impossibile. Basta un indecisione, una distrazione, ti sbilanci un attimo e bomDho coperto di neve.
Se la pendeza è bella tosta si riesce bene perchè il nose è largo e bello alto, ma altrimenti bagaii che fatica!
E vabbè toccherà spostare l'attacco ant nelle giornate di powderoneTongue



Beh complessivamente sono davvero ma davvero soddisfatto, mi sono innamorato follemente sia di tbt, sia della riot.
E' quello che cercavo, perchè volevo una twin con cui esaltarmi nel flat ma rigida e veloce perchè adoro pure andare bene in pista.
Direi che quindi l'accoppiata tavola rigida + tbt è fantastica, e da appunto i vantaggi che ho detto prima. (Ovviamente secondo meBig Grin)

Adesso sto disperatamente cercandola, speriamo che il fornitore mi faccia felice o mi si spezza il cuore (o peggio, mi toccherà prendere la 2010 aprezzo pieno cioè 500 sacchiBlink
E mi separo quindi dalla mia amatissima team..se va tutto bene tra poco ci sarà l'inserzione in mercatino.Crying

Maledetta, maledetta, maledetta scimmiaShutup2

Ride more with triple base technology!
Yeah 4 it!!!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2009 05:15 PM da Anders.)
27-01-2009 12:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Bataleon Riot 2009 - Anders - 27-01-2009 12:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)