Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
in fresca
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
in fresca

è più facile snowboardare in neve fresca o sulle piste? tra fare l'half-pipe e la neve fresca cos'è più difficile? mi piacerebbe provare la fresca a breve a madesimo...
27-01-2009 10:43 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: in fresca

Sono due mondi diversi...in ogni caso in fresca anche se non sei un fenomeno scendi, in pipe ci vuole tanto tanto ma tanto allenamento anche solo per uscire, figurati per iniziare con le rotazioni.
Mettici poi che se cadi in fresca fai dei mega ruzzoli perdendo in genere maschera cappello e quant'altro (troppo da proooo) sperando solo che i tuoi amici ti stiano filmando perchè non ti fai nulla e ti gasi a manettaBig Grin, mentre se cadi in pipe sono cocccccigi che volano....

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
27-01-2009 11:16 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: in fresca

quoto Wink nel primo caso cadere è un po come buttarsi sul letto, nel secondo sul pavimento Big Grin

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
27-01-2009 01:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: in fresca

io credo che il pavimento sia meno brutale dei 4 metri del pipe...io in pipe non ci sono mai andato e sinceramente non mi interessa nemmeno, ma la frescaè decisamente esaltante ( non oltre i 50cm, poi se cadi sei infognato)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
27-01-2009 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #5
RE: in fresca

Magari 4 metri!! Un pipe serio è 6,25, quelli non da olimpiadi superano comunque i 5 metri. E ti assicuro che è una figata esagerata!! Io l'ho provato a les deux alpes...al primo ingresso mi son buttato subito dall'altro come un pazzo invece di entrare dal centro come voleva il maestro, ma è giusto così!!
E' veramente una roba tecnicissima, per diventare decente da vedere mi sa che ci vogliono anni, contando che non è che in pipe ci si possa girare ogni volta...
Poi arrivi giù che sei davvero stanco, non pensavo così tanto...e quando è fresato bene mazza se fa male! Crying

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
27-01-2009 04:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: in fresca

stica...6 metri son tanti...non so neanche se mi ci butterei da un muro del genere...ma cmq siamo ben lontani dall'avere una tecnica che mi permetta anche solo di pensarci

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
27-01-2009 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Asso di Pikke Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 228
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: in fresca

(27-01-2009 05:58 PM)Lelito Ha scritto:  ...ma cmq siamo ben lontani dall'avere una tecnica che mi permetta anche solo di pensarci

Siamo in 2 allora...Big GrinBig Grin

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
27-01-2009 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: in fresca

Eeheheh! Io mi esprimo solo sulla neve fresca...come prendere la rincorsa e lanciarsi su un letto coperto da un piumone di quelli belli ariosi e morbidissimi...e quoto Anders, ti scassi dalle risate e ti prendi bene per continuare Big Grin

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
27-01-2009 07:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: in fresca

soprattutto perchè almeno qui nelle alpi centrali trovare un pipe aperto per provare è un'impresa!!! se vai in settimana scordati di trovarlo aperto, ci lavorano in continuazione..
quello di chiesa che spacca lo chiuderanno un mese prima per prepararlo per i mondiali e poi lo lasciano com è senza fresarlo, quindi da noi anche volendo la vedo mooolto dura imparare..
e poi anche secondo me oltre a una grandissima tecnica, ci vuole un fisico preparatissimo perchè ti dà delle compressioni spaventose, e scusate, ma due co**ioni tanti Big GrinBig GrinBig Grin!!!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
28-01-2009 08:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: in fresca

la fresca è la piu gettonata perchè la trovi un po dappertutto:almeno questo inverno!! pray for snow...

per me il top è il boschetto in fresca: ma se ti pianti puoi ululare quanto vuoi ma sono c%@#*
yep!
28-01-2009 08:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)