Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio tavola-attacchi mi aiutate?
Autore Messaggio
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Cambio tavola-attacchi mi aiutate?

salve a tutti su consiglio di Canaja apro un nuovo topic specifico


ho fatto circa una decina di uscite, circa 4 ore di maestro (e sono stati i soldi meglio spesi Good

diciamo che adesso scendo su alcune rosse, facendo le curve anche se non a elevatissima velocità.

non mi interessa il park, (ho 38 anni Tongue e non posso rompermi.... ) preferisco scendere nelle piste a velocità "moderata" e ho un'attrazione per la neve soffice al lati pista anche se non mi ci sono dedicato veramente.

boh mi piace questo non so il perchè.

comunque adesso che ho preso confidenza e ho apprezzato la tavola con cui ho iniziato (nitro target 154 + attacchi light lbc,rx 400) forse posso rivenderla ad un mio amico.

però sono indeciso: vale la pena prendermi una tavola 157-158 (182x72 kg vestito arriverò a 78 kg credo)

cioè quei 3-4 cm in più cosa possono darmi? oppure minime variazioni si percepiscono solo ad un certo livello?

considerando quello che ho descritto e il mio livello cosa mi consigliate o proponete? budget solo tavola sui 100 euro usata dato che forse riciclo gli attacchi

pensavo anche a tavole meno blasonate (che tanto forse non sfrutterei appieno) come STATIC o altre alternative a burton o nitro cosa consigliate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2009 06:19 PM da Phenix.)
30-01-2009 06:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Cambio tavola mi aiutate?

Pnenix scusa ma tu vorresti quindi acquistare solo la tavola e spendere sui 100€? Perchè con quella cifra sarà difficile prendere qualcosa di meglio della tua Target...

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
30-01-2009 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Cambio tavola mi aiutate?

giusto, non ho specificato intendevo usata (ho pagato la mia € 75 compresa di attacchi...), e comunque per il momento non è un problema di costo, una volta scelta, vedo di trovare quella che costa meno. Wink

e se facessi la follia di prendere un'altra Target però più grande (158-159) ci guadagno comunque qualcosa?

in ordine di consiglio:
mie caratteristiche
uso che ne faccio
lunghezza

che tavola prendo?
30-01-2009 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Cambio tavola mi aiutate?

Si 158-159 è la misura giusta per te, ma la differenza che ne percepiresti è solo nel controllo per il quale, con una tavola più lunga, ci vuole più mano, poi i cm in più ti terrebbero meglio in velocità e ti farebbero galleggiare di più in fresca.
Prova a cercare qualche tavola All Mountain e poi sottoponila al nostro vaglio perchè consigliarti così è granchè difficile. Non so quanto ti possano chiedere di un usato, potrei indicarti solo tavole che difficilmente trovi a 100€. Guarda le offerte in giro e poi non dubitare a chiedere.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2009 07:04 PM da Canaja.)
30-01-2009 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Cambio tavola mi aiutate?

grazie per le prime risposte.
ieri ho provato una custom 155 e ho capito che ancora non fa per il mio livello...
Ho sentito la tavola molto più dura e tecnica della mia target.
ho anche provato una nitro 161 e benchè anche questa dura e tecnica (non ricordo il modello) mi trovavo meglio come misura.

Ho tratto una conclusione:
cambio tavola con una 158-160 però entry level (tanto non faccio park e nemmeno velocità assurde)

a questo punto che tavola mi consigliate o meglio quali sono le entry level delle diverse case?
ad esempio Burton Clash o bullet, Nitro target ecc.

mi interessano anche STATIC (Jappa?) (non so perchè sto fissato con questa marca... ) CAPITA o marche più economiche rispetto alle solite magari con sistema MagneTraction
e che attacchi ci posso mettere? (un paio di salomon sp2 che ho sono abbastanza scarsi???)

grazie mille!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2009 04:04 PM da Phenix.)
01-02-2009 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
J3rico Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Cambio tavola mi aiutate?

Ciao, il magne traction, da quanto ho capito leggendo le varie esperienze di chi lo ha utilizzato, richiede una certa decisione nelle manovre, non credo sia ideale come tavola entry level. Il sistema è utilizzato da Lib Tech, Gnu e Rossignol, se proprio vuoi provarlo cerca una tavola di queste marche, di solito è indicato con la sigla MTX.
03-02-2009 01:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Cambio tavola mi aiutate?

No se ci dici che loa custom è a un livello troppo alto per te direi proprio il magne traction di lasciarlo stare..per usare bene quel sistema ci vuole una buona capacità di conduzione e una buona potenza, altrimenti risulterebbe sprecato e un po limitativo..
come entry level ce ne sono molte:
Burton Clash o Bullet, la seconda se hai più di un 44/45 di piede
Nitro volume
poi ora dovresti trovare anche al 30% Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
03-02-2009 02:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Cambio tavola mi aiutate?

ci sarebbe anche la nitro Target (magari 158)

Ci sono diverse versioni di target (RECOIL-SELECT-EXPLOITED-FUSER) che non ho mai capito che differenze hanno... Dho

tra la nitro Volume e la Target che differenza c'è?

DISCORSO ATTACCHI:

mi piacciono molto quelli con il sistema tipo salomon dove la strep in punta non si slaccia del tutto (ho un paio di sp2) e li trovo molto comodi, ho visto i SALOMON Force per esempio.

devo arrivare ad una scelta di 5-6 tipi indicativamente sotto i 150 euro (considerando gli sconti)


per il momento:
drake c-zar (anche se non mi piace il colore di quest'anno)
drake DTM LTD
Burton Mission
ATOMIC Black Russian
SP Brotherhood
Salomon ???
Union ???

oppure?

tra questi? http://www.boardx.de/nitro-bindungen-nit...2_603.html
03-02-2009 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Phenix Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 57
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Cambio tavola-attacchi mi aiutate?

alla fine dopo tormentate decisioni ho preso:

SALOMON ACE MAGNUM 158 + Salomon C-Force il tutto a 300 euro.

(chiarmente c'erano millemila possibilità migliori o peggiori) che ne dite di questi acquisti?

grazie ancora per l'aiuto.

riepilogo caratteristiche:

caratteristiche 182 cm 72-76 kg 15 uscite circa scarpa Vans Hi standard 44 (suola sotto 30 cm)

prevalenza pista (a basse velocità Big Grin niente park)

attualmente nitro target 154
05-02-2009 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)