Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ride Agenda 159
Autore Messaggio
ambrojohn Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ride Agenda 159

Ciao

Sono più di due settimane che sto cercando di farmi una idea sulla tavola da acquistare.

Sono ad un livello intermedio. Non ho mai saputo dire se fosse meglio la pista al park perchè adoro entrambi allo stesso modo e per questo continuo ad avere dei dubbi su quale potrebbe essere la tavola dal miglior compromesso.

Diciamo che vorrei che la mia tavola fosse una twin-tip per l'idea di simmetria nella conduzione, ma non vorrei che una tale tavola poi si riveli poco stabile nelle discese un pò tirate.

La mia prima domanda è: c'è molta differenza tra una TWIN TIP e una DIRECTIONAL TWIN

La mia seconda domanda è: il FLEX di una tavola può cambiare tra punta e coda e se si come si fa a saperlo dalle specifiche tecniche?
Ve lo chiedo perchè un commesso oggi mi ha detto che la Burton Custom ICS è l'unica della casa ad essere direzionale ed avere insieme un flex uniforme. E' vero?

--------------------------------------
L'oggetto del messaggio riguarda una tavola che ho visto oggi e che mi è piaciuta molto per grafica, caratteristiche e prezzo. Avete opinioni a riguardo? Costava 260 euro. Gli union force ci vanno bene?


I miei dati:
alt: 1,88 m
peso: 70 kg
piede: 43/43,5

Grazie a tutti
A
20-01-2009 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Ride Agenda 159

ciao ambro dunque sulla ride agenda so che è un prodotto entry level della ride: costa poco e va bene per iniziare, se sei a livello intermedio, e hai abbastanza cash secondo me puoi puntare piu in alto per una tavola che ti da soddisfazioni anche piu avanti

twin direzionale significa che nose e tail sono uguali ma a differenza delle twin pure c'è un setback di diversi mm (a seconda dei modelli) cioè sei in posizione un pelo piu arretrata verso il tail ==> piu manovrabilità in curvoni veloci e fresca

se vuoi imparare a scendere in switch una twin direzionale va molto bene. io sto imparando così!

poi fatti sempre consigliare da chi ne sa di piu!

spero di non averti fatto confusione

°berga
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2009 11:20 PM da aka_berga.)
20-01-2009 11:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ambrojohn Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Ride Agenda 159

Ciao aka, capisco che ci sono tavole sicuramente migliori (e mi tentano molto te lo assicuro), però la mia intenzione è quella di non spenderci molto soprattutto perchè non avendo provato il modello di persona non so per certo se sia quella che cerco veramente. E anche perchè succede che quando la tavola va bene non mi piace di grafica e quando mi piace di grafica non va bene di caratteristiche.

Intanto ho visto una tavola che, almeno sulla carta, rispecchia le mie esigenze:
Elan Answer, però non so se va bene la 158:
http://www.elansnowboards.com/en/product...yle/answer

Cosa ne pensate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2009 12:01 AM da ambrojohn.)
20-01-2009 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Ride Agenda 159

Non male la Answer e 158 è proprio la tua misura.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
21-01-2009 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ambrojohn Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Ride Agenda 159

Up up...
Qualche altro consiglio per una all mountain un pò più che base?
22-01-2009 12:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)