Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] neve fresca dalla pianura Padana
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
[split] neve fresca dalla pianura Padana

Salute signori,io pratico snowboard da un paio d'anni e mi esalta moltissimo nonostante possa snoware poco spesso per via della mia posizione(pianura padana),della mia età(16 anni,quindi senza patente)e per l'alto costo cheormai le piste hanno acquistato.Ho provato la neve fresca solo una volta mi è piaciuto tantissimo ma sono rimasta totalmente impantanata fino alla vita.Mi ha esaltato comunque e vorrei provare.un paio di volte sono andata a fare del freeride ma non era powder ed era un percorso da sci quindi ho snowato pochissimo(mio papà fa telemark quindi per lui era perfetto).
Sapete consigliarmi un percorso da fare freeride senza dover passare la giornata con su le ciaspole a salire per i pendii?
grazie!

snowboard--shut up and go!!
20-01-2009 04:31 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: neve fresca

(20-01-2009 04:31 PM)Clara-Ospite Ha scritto:  Salute signori,io pratico snowboard da un paio d'anni e mi esalta moltissimo nonostante possa snoware poco spesso per via della mia posizione(pianura padana),della mia età(16 anni,quindi senza patente)e per l'alto costo cheormai le piste hanno acquistato.Ho provato la neve fresca solo una volta mi è piaciuto tantissimo ma sono rimasta totalmente impantanata fino alla vita.Mi ha esaltato comunque e vorrei provare.un paio di volte sono andata a fare del freeride ma non era powder ed era un percorso da sci quindi ho snowato pochissimo(mio papà fa telemark quindi per lui era perfetto).
Sapete consigliarmi un percorso da fare freeride senza dover passare la giornata con su le ciaspole a salire per i pendii?
grazie!

snowboard--shut up and go!!

bhè, dai...noi in pianura padana siamo ABBASTANZA fortunati, con un paio d'ore di macchina possiamo andare in molti posti carini

se vuoi fare dei bei percorsi evitando il traffico delle piste, ma approfittando degli impianti per le risalite ti consiglio il BONDONE...

io non amo molto i fuoripista, anzi, se posso li evito proprio...ma li sembrano veramente belli...sali con l'impianto, fai 2 metri di pista e sei già in mezzo alla neve immacolata...domenica mentre io mi frantumavo in park (sono un noob) parte del gruppo s'è staccata ed è sparita tra i boschiBig Grin

ma di dove sei?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-01-2009 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: neve fresca

confermo: al bondone riesci a fare dei bei fuoripista sfruttando gli impianti... niente di estremo però ci si diverte a nastro!

berga°
20-01-2009 05:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: [split] neve fresca dalla pianura Padana

Piccolo consiglio: moooolto spesso nei negozi dedicati e specializzati in snowboard/neve in genere, organizzano uscite di gruppo in autobus a costi abbastanza moderati: questo risolverebbe totalmente il tuo problema di non patentata. Inoltre se vicino a te c'è qualche CUS (centro universitario sportivo) puoi richiedere lì informazioni: l'ingresso e l'iscrizione al CUS non sono limitati ai soli universitari, tutt'altro! In inverno comunque offrono dei bei week end o settimane bianche ad un prezzo accessibile che comprende solitamente alloggio, noleggio attrezzatura, skipass e maestro. Una bella chicca no?
Al cus torino per esempio, nella stagione fredda non mancano mai le "gite" a Bardonecchia Wink
Cus Torino : http://www.custorino.it/HomePage.aspx
Cus Milano : http://www.cusmilano.it/
Cus Firenze : http://www.cus.firenze.it/
Cus Venezia : http://www.2772.kreativo.it/
Non vorrei sembrare di parte, ma mi sa che quello di Torino è il migliore Wink

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
19-02-2009 09:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)