Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tecnica per curve strette
Autore Messaggio
gasper Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tecnica per curve strette

ciao raga...un'informazione...sono ovviamente un pivellino sullo snow e ho appena ieri imparato a curvare passando da front in back...xò ovviamente x farlo ho bisogno di "accarezzare " tutta la pista. Quello che mi interessa sapere è se c'è un'altra tecnica o cmq qual'è la tecnica x fare come alcuni rider che in pratica fanno curve strettissime e sembra quasi che vadano dritto!!!!Dho grazie in anticipo....:-)
20-01-2009 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: tecnica per curve strette

per scendere così si evitano tutti i passaggi di punta verso max pendenza rotazione busto e spalle e flessione su ginocchia... in genere si sfrutta un rapido cambio di lamina lamina punte-piatto-lamina talloni lavorando piu con le ginocchia... non è facile da spiegare ma diciamo quando acquisici sicurezza nello scendere viene naturale soprattutto nei pianetti stretti dove devi far scorrere la tavola

°berga
20-01-2009 05:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: tecnica per curve strette

tranquillo direi che quando eravamo principianti tutti ci siamo chiesti: ma come ca**o fa quella la a far delle curve del genere?? è una cosa che si impara col tempo, non ci sono tecniche particolari se non quella di portar la tavola in conduzione e non derapando..
tu comunque ora continua a curvare come hai imparato, quindi derapando, piano piano quando ti sentirai più sicuro ti verrà spontaneo passare dal curvare derapando al farlo sfruttando il cambio lamina e la pressione sulla lamina (che è appunto la conduzione), e man mano che migliorerai la tua conduzione saprai anche fare delle serpentine che ora ti sembrano impossibili Good!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
20-01-2009 07:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #4
RE: tecnica per curve strette

Ciao gasper,
all'ottima spiegazione di aka_berga aggiungo che per poter fare quelle curvette bisogna avere una già acquisito una buona tecnica di conduzione. Infatti facendo quelle curvette si sta sempre sulla lamina passando istantaneamente dalla lamina back alla front e viceversa quasi senza toccare la neve con la soletta piatta. E quindi bisogna aver acquisito la sensibilitá giusta di andare bene in conduzione sulla lamina

ride more speak less
20-01-2009 07:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)