Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Angolazione attacchi hard
Autore Messaggio
gerry76 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Angolazione attacchi hard

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ed avevo bisogno di un consiglio riguardo la mia tavola. Ho da poco ricevuto in regalo un Silberpfeil F2 168, la tavola è molto più facile della mia precedente, una Volkl Renntiger rs 168, ma non ho ancora capito che angolazione dare agli attacchi. Qulacuno mi può dare un consiglio?

Grazie a tutti
Gerry
19-01-2009 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
RE: Angolazione attacchi hard

piegali più che puoi verso la punta!!!

(19-01-2009 04:34 PM)gerry76 Ha scritto:  Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ed avevo bisogno di un consiglio riguardo la mia tavola. Ho da poco ricevuto in regalo un Silberpfeil F2 168, la tavola è molto più facile della mia precedente, una Volkl Renntiger rs 168, ma non ho ancora capito che angolazione dare agli attacchi. Qulacuno mi può dare un consiglio?

Grazie a tutti
Gerry
20-01-2009 01:08 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Angolazione attacchi hard

devono essere entrambi positivi, e inclinati in modo da non uscire con lo scarpone dalla tavola, altrimenti carvare risulterebbe impossibile.. con una breve ricerca su internet ho trovato che gli angoli standard sono più o meno +51/+45, però visto che di hard ne so davvero poco aspettiamo la risposta di qualcuno, tipo il nostro admin, che ne sappia di più e che magari mi smentisce Rolleyes

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
20-01-2009 02:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Angolazione attacchi hard

prova 60/55, in ogni caso metti il posteriore al limite che stia dentro la tavola, l'angolo più basso possibile, l'anteriore l'aumenti di un 5/7° circa e provi.. poi ti aggiusti un po', ma aspetta di abituarti

teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2009 03:19 PM da teeo.)
20-01-2009 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gerry76 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Angolazione attacchi hard

Grazie 1000 ragazzi venerdì provo e vi faccio sapere...
ciaoooo
20-01-2009 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommix Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Angolazione attacchi hard

Io ho una Scott Strike 172cm e tengo 72 - 64. Se la tua F2 vuoi goderla veramente devi tirarli a questo livello. Prova. Figo

Tom
Soft: Volkl Selecta 163 - Hard: Scott Strike 172
26-01-2009 12:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gerry76 Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Angolazione attacchi hard

Ciao Tommix,

praticamente tu stai frontale sulla tavola..... io giuro che non capisco più nulla. Gente del settore mi ha detto che comunque sia devo cercare di aprire l'angolo il meno possibile, quindii di tenere lo scarpone a filo con la lamina in modo da poter fare più pressione sulla stessa, ne consegue che dietro ce l'ho a circa 45° e davanti a 52°. Il mio difetto però e che tendo a tenere la spalla destra troppo avanti (io sono regular) e quindi assumo una posizione quasi frontale, per questo volevo aprire di più l'angolazione, ma ripeto mi hanno detto che è sbagliatissimo perchè in questo modo non si riesce a fare pressione sulle lamine....
27-01-2009 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #8
RE: Angolazione attacchi hard

(27-01-2009 04:42 PM)gerry76 Ha scritto:  Ciao Tommix,

praticamente tu stai frontale sulla tavola..... io giuro che non capisco più nulla. Gente del settore mi ha detto che comunque sia devo cercare di aprire l'angolo il meno possibile, quindii di tenere lo scarpone a filo con la lamina in modo da poter fare più pressione sulla stessa, ne consegue che dietro ce l'ho a circa 45° e davanti a 52°. Il mio difetto però e che tendo a tenere la spalla destra troppo avanti (io sono regular) e quindi assumo una posizione quasi frontale, per questo volevo aprire di più l'angolazione, ma ripeto mi hanno detto che è sbagliatissimo perchè in questo modo non si riesce a fare pressione sulle lamine....

è esatto quello che ti hanno detto.
tieni a filo lo scarpone posteriore, ma anche se fuoriesce di 1 cm non fa nulla, poi aumenti quello anteriore di 5°, questa è la regola, poi è chiaro che ognuno deve trovare il suo setup ideale.
calcola che se aumenti troppo l'angolazione dovrai poi utilizzare cant e lift per non sollecitare le articolazioni.
il busto deve essere sempre in direzione degli attacchi, quindi non frontale!
buona carvata!
27-01-2009 09:19 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommix Offline
Beginner
**

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Angolazione attacchi hard

Se guardi i filmati che trovi anche su youtube ti fai un idea di che angolazioni usano. Comunque tutte le guide serie alla fine concludono dicendo: ognuno si regola gli attacchi come preferisce.
Io, che uso tavole hard, da più di 10 anni mi trovo bene con quello che ti ho scritto. La conduzione di una tavola hard è completamente diversa da una all-round per questo non valgone le stesse regole di angolazione e di leva sulla lama. La mia è larga 18cm in mezzo e io di scarpa ho il 44 ... capisci che se non angolo cosi ad ogni curva o pesto con il puntale o con il tallone con relativa caduta !
messagi uniti in automatico
dai un occhio qui: http://www.freestyler.it/index.php?modul...pageid=324

Tom
Soft: Volkl Selecta 163 - Hard: Scott Strike 172
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2009 09:40 PM da Tommix.)
27-01-2009 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #10
RE: Angolazione attacchi hard

(27-01-2009 09:31 PM)Tommix Ha scritto:  Se guardi i filmati che trovi anche su youtube ti fai un idea di che angolazioni usano. Comunque tutte le guide serie alla fine concludono dicendo: ognuno si regola gli attacchi come preferisce.
Io, che uso tavole hard, da più di 10 anni mi trovo bene con quello che ti ho scritto. La conduzione di una tavola hard è completamente diversa da una all-round per questo non valgone le stesse regole di angolazione e di leva sulla lama. La mia è larga 18cm in mezzo e io di scarpa ho il 44 ... capisci che se non angolo cosi ad ogni curva o pesto con il puntale o con il tallone con relativa caduta !
messagi uniti in automatico
dai un occhio qui: http://www.freestyler.it/index.php?modul...pageid=324

vediamo se indovino.. giri con una SP?? Smile

è giusto quello che dici, ognuno fa la regolazione in base alle proprie caratteristiche e alla propria tavola, difficile però capire da dei video, non trovi??. Wink
27-01-2009 09:51 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)