Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Medito di mollare...
Autore Messaggio
aa Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Medito di mollare...

Come al solito durante le ultime vacanze di natale sono stato a moena e mi sono mosso tra san pellegrino e località vicine. Ma, diversamente dal solito, ho scoperto di non avere più voglia di fare snowboard. Non so, troppissima gente, file infinite agli impianti, conosco pochi rider e quindi sono sempre costretto a girare con amici sciatori, che sono una palla infinita nel loro su e giù spasmodico per le piste, rischio costante di farmi male alle mani e quindi di non poter scalare.

Rimane il fatto che gli anni passati, alla fine di una giornata di snow, ero soddisfatto e già pensavo alla successiva, a cosa volevo chiudere, ecc. Adesso mi sono accorto che a metà giornata cominciavo a pensare che avevo voglia di tornare a casa.

Però io amo la montagna, mi piace scalarla e fare trekking in estate, e sto pensando di dedicarmi a fare delle cime e delle cascate di ghiaccio in inverno, ma credo che abbandonerò definitivamente i comprensori.

Crying

14-01-2009 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: Medito di mollare...

Anche io odio i comprensori pieni e le lunghe code per tornare a casa ma non per questo ho deciso di mollare. Col passare del tempo cambia il nostro rapporto con la tavola, ma come cambia il rapporto con tutte le cose che facciamo. Ad un certo punto si ha bisogno di nuovi stimoli. Per fortuna io riesco ancora a trovarne tanti a dimostrazione che quest'anno sono andato a surfare da solo praticamente sempre fregandomene di quello che pensa la gente.
Vabbè io preferisco fare 4 ore fatte bene piuttosto che svegliarmi alle 5 del mattino ma la voglia di affrontare le mie paure per trasformarle in adrenalina è sempre un passo avanti alla voglia di starmene a casa o a quella di farmi male.

Fare snow deve essere un piacere e non una frustrazione, se tu pensi che ormai questo sport non ti possa dare nulla più allora è arrivato il momento di appendere la tavola al chiodo ma se provi ancora quel dolce piacere a farti una surfata in powder o a saltare da un jump, allora sei ancora dei nostri e devi solo assecondare le nuove emozioni che ti possono dare ancora lo snow, la montagna, la neve.


Sono avanti come un porche in diamanti
14-01-2009 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aa Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Medito di mollare...

(14-01-2009 01:49 PM)Lex Ha scritto:  voglia di affrontare le mie paure per trasformarle in adrenalina è sempre un passo avanti alla voglia di starmene a casa o a quella di farmi male.

la mia voglia di adrenalina e di superare i miei limiti è rimasta, solo che non è più legata allo snowboard ma all'arrampicata.

Penso che non abbandonerò la tavola definitivamente, ma che inizierò a fare del freeride vero! Ma sono davvero stanco dei comprensori e dei park.

14-01-2009 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #4
RE: Medito di mollare...

alla fine AA ha ragione, se una cosa non ti stimola più o non ti da soddisfazione è inutile continuare...c'è da dire che per quanche istante era passata anche a me la voglia di andare sullo snow dopo un paio di uscite bruttissime

praticamente le piste stracolme, code lunghissime, TANTA MELEDUCAZIONE mi avevano fatto perdere la voglia di farmi 4 ore di macchina per sciare...

avevo pensato di dedicarmi al freeride e fare qualche corso, ma poi mi sono accorto che è stato un insieme di elementi a farmi "prendere male"...e che se volevo dedicarmi al freeride signifa che lo snow è ancora estremamente importante per me, ma il contesto in cui lo si fa è importantissimo

anche io ho fatto alcune uscite con sciatori, davvero terribili...è proprio un modo di vivere la montagna diverso...per fare la stessa pista io ci metto 15 minuti, loro 5...io (pur essendo un neofita) saltello, mi butto in quà e la...loro vanno come missili

io provo ad andare come un missile, ma non ne capisco il senso...e sono cmq più lento di loro


tutto questo per dire, prova a farti un'uscita con qualche rider in un giorno tranquillo, magari rivedi il tuo pensiero

e se così non è, vuol dire che è una passione che si è esaurita e ti ha dato tutto quello che ti poteva dare...io ho fatto così coi pattini (12 anni a livello agonistico) li adoravo, adesso pur comprandone ciclicamente di nuovi è raro che li usi seriamente, quanche uscita, e con una gran paura di farmi male facendo una cosa che più di tanto non mi piace

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
14-01-2009 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sid Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Medito di mollare...

(14-01-2009 01:58 PM)aa Ha scritto:  Penso che non abbandonerò la tavola definitivamente, ma che inizierò a fare del freeride vero! Ma sono davvero stanco dei comprensori e dei park.

Tornare alle vere origini dello snowboard...la cosa miglioreWink

14-01-2009 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #6
RE: Medito di mollare...

Caro aa Mad cosí non va proprio bene, ma proprio per nulla. Non ci siamo!
L'esserti stancato :empathy: degli impianti, piste e snowpark non vuol dire esserti stancato dello snowboard Good

Anch'io ormai sugli impianti ci ricapito pochissime volte l'anno, e quando succede e perchè non ci sono le condizioni per andare lontano dagli impianti oppure perchè ci sono condizioni ottimali per sfruttare gli impianti ma cmq scendere lontano da piste e folla Figo

Per rimanere con lo snowboard inizia a fare snowboard alpinismo, ciaspole, zaino e scarpinare. Se sei un appasionato di arrampicata ti piacerà sicuramente! E quando sei costretto dal gruppo ad andare in pista allora ti consiglio di pensare ad imparare il telemark Wink

ride more speak less
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2009 12:11 AM da admin.)
16-01-2009 12:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: Medito di mollare...

il telemark mi fa paura...non so perchè, ma prima di provare mi farei rivettare i legamenti

cmq per tornare al discorso delle passioni che se ne vanno...l'apnea...il pensiero di rimettermi una muta mi uccide...proprio tutto il mare mi mette l'ansia

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
16-01-2009 09:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aa Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Medito di mollare...

(16-01-2009 09:10 AM)Lelito Ha scritto:  per tornare al discorso delle passioni che se ne vanno...l'apnea...il pensiero di rimettermi una muta mi uccide...proprio tutto il mare mi mette l'ansia

è che ho proprio la sensazione che questa passione stia lasciando il passo. Se in qualunque momento mi si chiedesse di scegliere tra uscire ad arrampicare o a fare snow, non ci metterei nemmeno due secondi a scegliere.

Penso che sia fisiologico che alcune passioni brucianti calino di intensità.

16-01-2009 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Medito di mollare...

cmq io da ex sciatore devo dire che con lo snow anche la pista la vivi in modo diverso. ok che puoi farti la sparata a tavola piatta però i tempi sono completamente diversi, ci si ferma ci si siede si jibba si scatta foto... fare snow da solo con altri che fanno sci è il peggio credo.
16-01-2009 08:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: Medito di mollare...

(16-01-2009 08:11 PM)aka_berga Ha scritto:  fare snow da solo con altri che fanno sci è il peggio credo.

l'undicesimo comandamento recita: "...non jibberai con sciatori"

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
16-01-2009 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)