Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Vapor
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Burton Vapor

Salve a tutti e complimenti per il forum Smile

Ormai sono quasi 10 anni che vado sullo snow e ho raggiunto un buon livello ... quindi è ora di cambiare la mia datata attrezzatura.

Sono alto 1.75 peso 65 kili e porto un 42.5

Il setup a cui avevo pensato è il segunte :

Burton Vapor 159 (ho trovato un'ottima offerta e me la porto a casa con poco meno di 500 €)
Dc Allegiance size 9
Ride Contraband

In totale spendo circa 800 euro .

Ho diversi dubbi sull'altezza della tavola e sulla bonta dei boots.

Grazie mille

Tommy
13-01-2009 05:27 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: Setup nuovo

No no calma! Penso che non esista set up peggiore!
Allora la vapor sarà anche una bella tavola per carità, se la trovi a 500 euro e li vuoi spendere fallo (io prenderei una t6 o una custom x a quel punto comunque) ma gli attacchi!!!!
Cioè se giri con la vapor e i contraband alla prima curva fai un volo esageratoEek
I contraband sono i nuovissimi attacchi ride da jib, ma da jib e basta, assolutamente inadatti a una tavola che non sia di burro (la vapor è praticamente carbonio puro).
Spero che tu non abbia ancora preso nienteeeeEek
Montaci un co2 o un Drake podium o un force mc, e allora si che godiBig Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
13-01-2009 09:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
RE: Setup nuovo

(13-01-2009 09:52 PM)Anders Ha scritto:  No no calma! Penso che non esista set up peggiore!
Allora la vapor sarà anche una bella tavola per carità, se la trovi a 500 euro e li vuoi spendere fallo (io prenderei una t6 o una custom x a quel punto comunque) ma gli attacchi!!!!
Cioè se giri con la vapor e i contraband alla prima curva fai un volo esageratoEek
I contraband sono i nuovissimi attacchi ride da jib, ma da jib e basta, assolutamente inadatti a una tavola che non sia di burro (la vapor è praticamente carbonio puro).
Spero che tu non abbia ancora preso nienteeeeEek
Montaci un co2 o un Drake podium o un force mc, e allora si che godiBig Grin

Nn ho capito un gran che Tongue perchè con icontraband dovrei cappottarmi??
Altra cosa una t6 secondo te è meglio della vapor? Ho sentito ottime opinioni sulla vapor (tralasciando il prezzo) , ma vorrei avere delucidazioni a riguardo della versatilità.

Io faccio tanto fuoripista e occaasionaèlmente un po di park anche se vorrei imparare a girare in park..

Volevo regalarmi un setup definitivo visto che ho 22 e nn credo (purtroppo ) di crescere ancora Tongue
messagi uniti in automatico
(14-01-2009 01:38 AM)Ospite Ha scritto:  
(13-01-2009 09:52 PM)Anders Ha scritto:  No no calma! Penso che non esista set up peggiore!
Allora la vapor sarà anche una bella tavola per carità, se la trovi a 500 euro e li vuoi spendere fallo (io prenderei una t6 o una custom x a quel punto comunque) ma gli attacchi!!!!
Cioè se giri con la vapor e i contraband alla prima curva fai un volo esageratoEek
I contraband sono i nuovissimi attacchi ride da jib, ma da jib e basta, assolutamente inadatti a una tavola che non sia di burro (la vapor è praticamente carbonio puro).
Spero che tu non abbia ancora preso nienteeeeEek
Montaci un co2 o un Drake podium o un force mc, e allora si che godiBig Grin

Nn ho capito un gran che Tongue perchè con icontraband dovrei cappottarmi??
Altra cosa una t6 secondo te è meglio della vapor? Ho sentito ottime opinioni sulla vapor (tralasciando il prezzo) , ma vorrei avere delucidazioni a riguardo della versatilità.

Io faccio tanto fuoripista e occaasionaèlmente un po di park anche se vorrei imparare a girare in park..

Volevo regalarmi un setup definitivo visto che ho 22 e nn credo (purtroppo ) di crescere ancora Tongue

Il mio reply è un insulto all'italiano Tongue domani mi registro cosi posso editare quando scrivo obrobri.
Grazie delle info
14-01-2009 01:38 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #4
RE: Setup nuovo

AZZ ...domanda un pò off topic .. ma ..dunque io che ho iniziato a 19 e ora ne faccio 21 che dovrei pensare ?! Ohmy non diventerò mai un buon rider ? si impara solo dai 18 in giù ? Blink ..... con lo skate pure ho iniziato a 20 eppure nel giro di 2 mesi ho imparato un sacco di cose ..uhm ....
14-01-2009 02:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Setup nuovo

Io mi riferivo a crescere in altezza Tongue c'è sempre tempo per battere il muso e imparare ...

Se qualcuno mi desse qualche dritta velocemente gliene sarei ininitamente grato visto che devo decidermi in fretta per la vapor Smile
14-01-2009 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Setup nuovo

La Vapor è una tavola mostruosa. A 500euri la prenderei subito. Abbina però dei CO2. Se la Vapor è modello 2009 con "the channel" metti i CO2 EST e avrai un setup devastante!

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
14-01-2009 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Setup nuovo

(14-01-2009 02:35 PM)Canaja Ha scritto:  La Vapor è una tavola mostruosa. A 500euri la prenderei subito. Abbina però dei CO2. Se la Vapor è modello 2009 con "the channel" metti i CO2 EST e avrai un setup devastante!

Il modello è lo 08 (che mi piace pure di piu come skin) , mi sono quasi convinto per i co2 ... tanto sono a spendere quindi tanto vale fare le cose per bene Tongue Al massimo invece di stare a pane e fagioli un mese starò solo a pane e acqua (del rubinetto si intende Big Grin).

La prendo a cosi poco perchè è l'ultima disponibile ... purtroppo la taglia è 159 e io sono alto 175 x 65 kg... che dite mi potrebbe dare problemi ?

edit: ho appena fatto la prova... 159 cm cadono esattamente a metà strada fra la bocca ed il naso e fra me e la tavola corrono 16 cm (MI VIENE IL DUBBIO CHE ABBIA UNA FRONTE SMISURATA é_é)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2009 02:48 PM da Tommy86.)
14-01-2009 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Setup nuovo

No, non credo più che sia l'ideale. La 159 ha un range di peso da 64 a 86Kg, è troppo lunga per te a meno che tu non intenda solo fare fresca. Quella adatta a te era la 153 che reggeva da 55 a 77Kg, lì eri giusto nel mezzo...
messagi uniti in automatico
Con il tuo budget puoi però trovare mille alternative...

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2009 02:58 PM da Canaja.)
14-01-2009 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Setup nuovo

di fresca ne faccio tanta ma non disdegno un saltino o un giro (anche se a livello molto tranquillo ) in pipe.con la 159 dove avrei maggiormente problemi ? Slide non ne ho mai fatto e non inizierò certo con una vapor Big Grin

Per intenderci scendendo un fuori pista trovo un bel dosso o magari un metro a 90° o un bel bordo su cui entrare 180° e discesa ... una tavola del genere mi creerebbe problemi ?
14-01-2009 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #10
RE: Setup nuovo

(14-01-2009 01:19 PM)Tommy86 Ha scritto:  Io mi riferivo a crescere in altezza Tongue c'è sempre tempo per battere il muso e imparare ...

Se qualcuno mi desse qualche dritta velocemente gliene sarei ininitamente grato visto che devo decidermi in fretta per la vapor Smile


LOOOL !! Big Grin ah ok beh allora se è crescere in altezza è tutta un altra storia XD però non si sa mai magari ancora un millimetro in altezza lo prendi XD
14-01-2009 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)