Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizione sullo snow
Autore Messaggio
MAIO Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Posizione sullo snow

Ciao volevo chiedere un consiglio
quando vado piano alcune volte mi capita che la coda dello lo snow mi parte verso destra (io ho il piede sinistro scusate avanti) perchè?
Poi volevo anche chiedere come curvare quando si va piano il movimento è lo stesso?

15-02-2005 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
Posizione sullo snow

non vorrei dirti na cazzata ma secondo me dipende prima di tutto da te ma poi forse anche da come sono posizionati gli attacchi: se il posteriore è troppo dietro la tavola si può girare verso destra automaticamente, ripeto forse non è questo ma solo na questione di tuo controllo, anche a me succedeva all'inizio
15-02-2005 04:43 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
Posizione sullo snow

è normale che quando si scende dritti la tavola questa tenda ad andarsene per conto suo ed infatti puoi notare che anche sul dritto molti passanno da una lamina all'altra proprio per evitare di perdere il controllo.
Se a te però la tavola parte sempre dalla stessa parte allora devi curare la posizione del busto e trovare una posizione comoda che non trasmetta impulsi non voluti alla tavola. Naturalmente devi controllare che gli attacchi siano ben posizionati e cioè passo non troppo stretto e non troppo largo e sopratutto che gli scarponi siano centrati rispetto alle lamine (vedi la sezione attacchi).
Buona regolazioni e sopratutto cura la posizione di busto spalle e braccia

ride more speak less
15-02-2005 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
Posizione sullo snow

MGSNOW: che significa scarponi ben centrati rispetto alle lamine, e poi il posteriore non dovrebbe in effetti stare leggermente più indietro per fare in modo che la coda della tavola sia più corta del davanti per facilitare il cambio di direzione visto che quando si gira si fa pressione con il piede posteriore?
vorrei un consiglio
17-02-2005 04:32 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #5
Posizione sullo snow

si è vero di solito, sopratutto i freerider utilizzano gli attacchi arretrati rispetto al centro della tavola :O, in freeride per galleggiare meglio. Anzi spesso la posizione delle boccole stesse della tavola sono già di per se arretrate ed è indicato sulla tavolo come set back.
Per la centratura degli attacchi o meglio degli scarponi rispetto alle lamine intendo la Posizione Ortogonale o boot shift.
Come dicevo trovi tutto nella sezione attacchi di MGsnowboard (menu accanto -> attacchi)

ride more speak less
17-02-2005 05:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
Posizione sullo snow

grazie mille
18-02-2005 04:58 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)