Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corso in DVD
Autore Messaggio
vale77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
corso in DVD

Salve a tutti, scrivo per la prima volta
qui.. premessa so già andare sullo snow e mi piacerebbe
però migliorare il mio stile ma nello stesso tempo esser
più tecnico.
Considerando che già faccio delle piccole lezioni ai miei amici
(gratis ovviamente) sto iniziando a cercare in rete manuali o video in italiano
conoscete qualcosa, in particolare qualche videocorso (nn credo esista nella ns lingua) ???
grazie in anticipo
08-01-2009 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: corso in DVD

secondo me i vari videocorsi ecc non sono di grande utilità..o meglio, possono aiutare un minimo ma io non pagherei mai per un videocorso di snowboard, che pe giunta magari dice anche str**zate.. tieni conto che il tuo stile lo migliori solo sul campo, provando e riprovando e magari facendoti consigliare da qualcuno più esperto, o, ancora meglio ma dispendioso, da un maestro, che ti corregge eventuali difetti di postura che puoi esserti portato dietro imparando.. non credo che invece un video possa farlo Wink
comunque aspettiamo magari arriva il parere di qualcuno che ne ha visti e mi smentisce Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
09-01-2009 01:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vale77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: corso in DVD

Ciao, sulla validità di un videocorso rispetto alla pratica, credo che tutti
siam d'accordo, in questo sport come in altri mille ambienti,
io chiedevo ciò solo per integrazione e non completamento delle mie conoscenze, insomma quando mi immergo in un campo mi piace avere tutto di tutto, so fatto così :-)
ne ho trovato uno di corso ben fatto ma in spagnolo, si capisce ma solo al
70%, lo vorrei in italiano, esiste?
please



(09-01-2009 01:24 AM)Matt. Ha scritto:  secondo me i vari videocorsi ecc non sono di grande utilità..o meglio, possono aiutare un minimo ma io non pagherei mai per un videocorso di snowboard, che pe giunta magari dice anche str**zate.. tieni conto che il tuo stile lo migliori solo sul campo, provando e riprovando e magari facendoti consigliare da qualcuno più esperto, o, ancora meglio ma dispendioso, da un maestro, che ti corregge eventuali difetti di postura che puoi esserti portato dietro imparando.. non credo che invece un video possa farlo Wink
comunque aspettiamo magari arriva il parere di qualcuno che ne ha visti e mi smentisce Wink
09-01-2009 10:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
RE: corso in DVD

Anch'io ho trovato solo quello in spagnolo dove spiega come vestirsi etc etc...in italiano e cmq videocorso valido io lo cerco da tempo e non l'ho mai trovato... Big Grin
10-01-2009 01:45 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
riky90sr Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: corso in DVD

nemmeno io ho trovato niente :-S

have fun with your snow...

famigliabattivelli@alice.it
29-01-2010 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: corso in DVD

http://libreriarizzoli.corriere.it/libro...8837050634

guardate questo, lo si trova a sconto a 13 euro e non è fatto male.
Tutto in italiano e ci sono video per capire meglio i movimenti.
Inoltre è fatto da uno snowboarder molto famoso a livello mondiale che ha aperto anche una sua scuola, guardate qui:
http://www.mcnabsnowboarding.com/
29-01-2010 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)