Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parliamo di snowalpinismo??
Autore Messaggio
geko Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Parliamo di snowalpinismo??

(15-01-2009 09:12 AM)jack the angel Ha scritto:  Grivel produce un modello chiamato "air tech" specifico per scarponi soft, dovrebbero costare qualcosa come 130€. Sono leggerissimi e molto ben fatti, comunque si può spendere anche meno rinunciando alla leggerezza, dipende da quante volte avrai intenzione di usarli e che tipo di orizzonti hai intenzione di esplorare.

Io faccio anche alpinismo e ho già un paio di ramponi (fra l'altro proprio i grivel) però hanno l'aggancio tipo semiautomatico che non è utilizzabile sugli scarponi soft....dovrei trovare uno di quei modelli a cinghie, ma ultimamente se ne trovano pochi....Insomma tu dici che, chiusura a parte, qualsiasi rampone si può usare anche sugli scarponi soft da snow??
messagi uniti in automatico
Ora che mi ci hai atto pensare sono andato sul sito della Grivel e c'è il G10W (dove W sta per wide) specifico per chi fa snowboard e telemark.....o comunque usi scarponi particolarmente ingombranti....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2009 05:35 PM da geko.)
15-01-2009 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
geko Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Parliamo di snowalpinismo??

Oh ieri uscitona..Figo..abbiamo fatto Forcella dei Pecoli (2085m) da nord....1100m di salita faticosissima con le ciaspe e gli stessi 1100m di discesa goduriosa in 30cm di neve fresca (ha nevicato due giorni fa) appoggiata su neve trasformata..Good..Sono stato il primo a tracciare la discesa....vi lascio immaginare la goduria nel disegnare quei lunghi curvoni con la tavola che scivola silenziosa...avrei voluto gridare di gioia ma avrebbe rovinato quella magica atmosfera...peccato che come sempre duri troppo poco!!!Crying
18-01-2009 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #23
RE: Parliamo di snowalpinismo??

bravissimo GoodClapping geko te la devi essere goduta veramente .... mi piace anche il tuo approccio con la monagna e lo snowboard alpinismo ...mi riferisco al trattenerti le urla di gioia :

Perchè non scrivi un bel racconto un po' più strutturato e dettagliato nella sezione RAcoonti magari con qualche foto allegata Wink

Continua a farci rosicare con le prossime uscite Big Grin

ride more speak less
24-01-2009 10:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)