Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto a un novellino
Autore Messaggio
Emi86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Wink aiuto a un novellino

ciao ragazzi, mi presento a tutti, mi chiamo emilio e sono dell'umbria purtroppo lontano dalle montagne. allora, mi è presa forte la fantasia di andare sullo snowboard, e domani fio a domenica andrò in montagna. non avendo mai preso una tavola o sci siu piedi, mi rivolgo a voi gentili messeri.....Smile allora, come mi baso sulla scelta della tavola? ci sono delle regole per fissare gli stivali agli attacchi? e poi la domanda principale....che allenamenti devo seguire per andare sulla tavola? cioè, che cosa bisogna fare quando una persona si trova sulla neve per la prima volta con la tavola? vorrei sapere il massimo possibile e avere tutti i consigli disponibili da voi, visto che mi sembra un forum molto freuntato da gente che ci capisce assai...Good aspetto vostre notizie, grazie a tutti e auguri di buon anno anche se tardi!!!!!
08-01-2009 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: aiuto a un novellino

Ciao,
scusa se rispondo in ritardo, comunque benvenuto su MG Forum :Bye:
Visto che è la primissima volta che vai con lo snow, ti consiglio di noleggiare una tavola perché, quasi tutti, abbiamo iniziato così Wink

A parole non è facile spiegare, l'ideale sarebbe prendere almeno le lezioni base da un maestro, ma dato che sei un autodidatta...osserva gli altri snowboarder e aiutati distendendo le braccia in maniera che siano parallele alla tavola. Poi anch'io, leggendo tra le testimonianze di questo forum, ho imparato che l'allenamento più efficace è provare e riprovare e riprovare (e anche cadere Crying ).

FlyBoy (Gabriele)
10-01-2009 04:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mark82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: aiuto a un novellino

Ciao Emi e benvenuto.

I consigli di Fly sono ottimi. Dalla mia esperienza, visto che sono autodidatta pure io, ti dico di prepararti alla giornata di domani... non perfarti paura ma essende la primissima volta sarai parecchio tempo per terra Big Grin
Non scoraggiarti!! è tutto normale!! Ci siamo passati tutti hehe

La tavola io l'avevo noleggiata (insieme agli scarponi) per 3 o 4 volte. Di solito quelle a noleggio hanno gli attacchi a papera (praticamente così \ / ) e ti permette di capire se sei sinistro avanti o destro avanti (praticamente è il piede che usi davanti).

Prendi una pista con pochissima pendenza, meglio magari un campo scuola, tavola ai piedi e cerca di prendere confidenza. Se la pendenza è poca, non prendi velocità e così cadi piano.

Resta il fatto che a prendere un maestro è sempre la cosa migliore Wink

PS ai capi del forum: mi era venuta l'idea di scrivere una specie di racconto di come ho imparato da autodidatta, inserendo i link dei messaggi forum e degli articoli del sito che spiegano posizioni ecc; cosa ne dite?

Marco Cerea
Msn: marcocerea@hotmail.it
Facebook: Marco Cerea (quello col bicchiere in mano hehe)
Web: http://www.marcocerea.eu
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2009 05:15 PM da mark82.)
10-01-2009 05:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)