Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
f2-silberpfeil???
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
f2-silberpfeil???

dopo 5 anni di soft sono appena passato all'hard con una silberpfeil. la prima volta è stata dura, molto più delle mie aspettative. avrò fatto il passo più lungo della gamba o con l'allenamento riuscirò a sfruttarla? datemi qualche consiglio grazie
12-02-2005 09:59 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
f2-silberpfeil???

sono 8 anni che vado in snowboard, ho usato poche volte il soft perchè non mi interessano nè l'half pipe, nè il freestyle... ho una burton factory prime e più passa il tempo e meno mi viene voglia di usare i soft, visto che mi diverto un sacco anche nella neve fresca e in fuori pista e perchè no anche nei salti(ovviamente senza azzardare figure o grab vari...). la cosa più importante con gli attacchi rigidi è trovare la giusta regolazione degli attacchi, che dipende dal tuo fisico e dal tuo stile.
ti consiglio di provare diverse regolazioni per vedere quella che senti meglio. comunque vedrai che in breve tempo comincerai a fare curve bestiali....
02-03-2005 03:49 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
f2-silberpfeil???

dipende molto dal tuo stile in soft. Sicuramente è molto buono, anche se più difficile, iniziare con l'hard perchè ti da una impostazione di base molto migliore. Di certo non avrai problemi ad utilizzare la nuova tavola e sarai motivito dal dover impare un nuovo stile e a migliorare perfezionando i piccoli dettagli. Quando rimettari il soft andrai sicuramente meglio. Quindi aumenta di tanto gli angoli (7~15 dietro e 15~30 avanti) spalle, busto, bacino inclinati come l'attacco anteriore. Il carving da sensazioni forti e molto positive però bisogna trovare piste libere. :-]

ride more speak less
03-03-2005 01:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
f2-silberpfeil???

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui. Vedo che finalmente si parla di tavole hard! Sono 6 anni che ho iniziato e ho sempre usato hard. Visto che siamo in pochi, se qualcuno vuole fare un paio di chiacchiere e perchè no, organizzare uscite per la prossima stagione , eccomi qui. Riguardo la questione Silberpfeil, per iniziare è giusta, stabile ma non molto rigida; consiglio di dimenticare i movimenti dello stile soft, alcuni sono proprio contrari alla tecnica hard (posizione della spalla sempre in controrotazione). Ciao a tutti!
14-05-2005 11:27 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
RE: f2-silberpfeil???

(14-05-2005 11:27 AM)Rigido (ospite) Ha scritto:  Ciao ragazzi, sono nuovo di qui. Vedo che finalmente si parla di tavole hard! Sono 6 anni che ho iniziato e ho sempre usato hard. Visto che siamo in pochi, se qualcuno vuole fare un paio di chiacchiere e perchè no, organizzare uscite per la prossima stagione , eccomi qui. Riguardo la questione Silberpfeil, per iniziare è giusta, stabile ma non molto rigida; consiglio di dimenticare i movimenti dello stile soft, alcuni sono proprio contrari alla tecnica hard (posizione della spalla sempre in controrotazione). Ciao a tutti!
Beato te che hai quella tavola! Io la cerco da 168 e non la trovo.
Qualcuno sa consigliarmi qualche negozio in italia dove comprare l'hard?
(mai sentito nessuno dal soft passare all'hard, complimenti!!!)

grazie
05-02-2010 11:37 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
tsulu Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: f2-silberpfeil???

Raga non si puo' imparare ad andare in hard senza che qualcuno te lo spieghi..
all'inizio ore e ore di maestro!!
cmq la silberpfeil 168 se non la trovi vai in un negozio dove hanno f2 e la ordini (io l'ho presa da zinermann a livigno).
06-02-2010 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)