Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??
Autore Messaggio
cubaricano Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

francamente.. a 43 anni è una domanda che mi pongo con una certa frequenza.. insomma.. lo snowboard è più divertente non si discute.. me è anche tanto faticoso..Dho

voi cosa nè pensate??

magari siete tutti giovanissimiGood qui, e giustamente non ci avete mai pensato..
08-01-2009 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

Ciao cuba, io sono giovane si, però francamente ci ho pensato...e mi sono detto che primo, a 40 anni non credo di provare dei rodeo (a meno che non mi conservo come dario hubner), e che la tavola è più divertente degli sci anche se non si gira in park, e quello penso che lo potrò fare sempre.
Ma soprattutto penso che quandò comincerò a fare tanta fatica sulla soft, passerò alla hard, e sto già pensando di impararla perchè mi intriga un sacco tirare curvoni a 1cm da terraBig Grin
E mi sembra che lo sforzo sia molto simile a quello fatto sugli sci, dato che si pensa a scendere in modo tecnico e preciso e non tanto a fare evoluzioni...hard è la via!!Good

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
08-01-2009 12:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

io ci penso, e spesso...ma il problema è che io a differenza di anders stò imparando adesso, a 27 (i prossimi sono 28) anni mi chiedo se non sia troppo tardi

poi vedo mio zio, 43 anni appena fatti, che spinto da me alterna sci e snow...e si mette a fare trick come se niente fosse (ovvio che non li chiude avendo appena iniziato, ma si butta in tutto)

alla fine se il fisico tiene, sta tutto nello spirito

anche perchè se il fisico non tiene, non tiene nemmeno gli sci

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
08-01-2009 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

secondo me non c'è un'età in cui bisogna smettere di andare in snowboard..come in tutti gli sport non si può pretendere di girare a 40 anni quello che si gira a 20 e di riprendersi così velocemente da botte, infortuni, fatica ecc.. io mi ci vedo già a 70 anni quando sarò in pensione tutti i giorni sulla tavola e poi vin brulè con gli amici Big Grin Big Grin Big Grin

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
08-01-2009 02:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

(08-01-2009 02:17 PM)Matt. Ha scritto:  secondo me non c'è un'età in cui bisogna smettere di andare in snowboard..come in tutti gli sport non si può pretendere di girare a 40 anni quello che si gira a 20 e di riprendersi così velocemente da botte, infortuni, fatica ecc.. io mi ci vedo già a 70 anni quando sarò in pensione tutti i giorni sulla tavola e poi vin brulè con gli amici Big Grin Big Grin Big Grin

guarda, magari esagero, ma a 70 anni credo che ti dovrai accontentare del vin brulèBig Grin

e poi la pensione!?! credi di andare in pensione? toccherà lavorare fino alla morte alla nostra generazione

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
08-01-2009 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

mio nonno a 70 anni scia ancora!!! perchè non dovrei farcela io??lui non fuma, non beve, fa una vita sana............. mmm pensandoci bene mi sa anche a me che io dovrò accontentarmi solo del vin brulè.. vabè direi che è comunque un'ottima consolazione, ahahahahah!!!

PS: che la pensione non la vediamo neanche col binocolo quello è sicuro, stavo fantasticando un po!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
08-01-2009 02:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cubaricano Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

(08-01-2009 02:34 PM)Matt. Ha scritto:  mio nonno a 70 anni scia ancora!!!
appunto.. 'scia'.. il mio dubbio è proprio questo..

anche se non fai salti o cose pazze con lo snowboard.. lo sci resta meno faticoso..
08-01-2009 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

(08-01-2009 02:42 PM)cubaricano Ha scritto:  
(08-01-2009 02:34 PM)Matt. Ha scritto:  mio nonno a 70 anni scia ancora!!!
appunto.. 'scia'.. il mio dubbio è proprio questo..

anche se non fai salti o cose pazze con lo snowboard.. lo sci resta meno faticoso..

la fatica che si fa sullo snow è inversamente proporzionale alla propria abilità

alla fine quando hai la tecnica, scendere una pista è una bazzeccola se non ti metti a fare dei numeri


ma sai qualìè la verità? fregatene di quanti anni hai...fino a quando il fisico ce la fa e lo spirito è forte allaccia i cricchetti e vola

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2009 02:49 PM da Lelito.)
08-01-2009 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cubaricano Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

(08-01-2009 02:45 PM)Lelito Ha scritto:  la fatica che si fa sullo snow è inversamente proporzionale alla propria abilità

alla fine quando hai la tecnica, scendere una pista è una bazzeccola se non ti metti a fare dei numeri


ma sai qualìè la verità? fregatene di quanti anni hai...fino a quando il fisico ce la fa e lo spirito è forte allaccia i cricchetti e vola
ma io non fatico mica quando scendo..Figo

io fatico ogni volta che mi devo attaccare la tavola all'arrivo della seggiovia..

fatico ogni volta che mi trovo su una di quelle piste con tratti in salita troppo lunghi, e mi trovo costretto a togliere la tavola e farmela a piedi..Dho
08-01-2009 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: ad una certa età.. meglio tornare sugli sci??

(08-01-2009 02:53 PM)cubaricano Ha scritto:  
(08-01-2009 02:45 PM)Lelito Ha scritto:  la fatica che si fa sullo snow è inversamente proporzionale alla propria abilità

alla fine quando hai la tecnica, scendere una pista è una bazzeccola se non ti metti a fare dei numeri


ma sai qualìè la verità? fregatene di quanti anni hai...fino a quando il fisico ce la fa e lo spirito è forte allaccia i cricchetti e vola
ma io non fatico mica quando scendo..Figo

io fatico ogni volta che mi devo attaccare la tavola all'arrivo della seggiovia..

fatico ogni volta che mi trovo su una di quelle piste con tratti in salita troppo lunghi, e mi trovo costretto a togliere la tavola e farmela a piedi..Dho

ma che fatica è sedersi 30 secondi?

i falsipiani sono una brutta bestia, ma non sono poi così comuni come dici tu, di solito basta lasciarsi andare ed avere una tavola ben sciolinata

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
08-01-2009 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)