Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GRABBARE
Autore Messaggio
MAIO Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
GRABBARE

Ciao voleo un consiglio su come affrontare un salto per poi poterlo grabbare!
E' rilevante la grandezza del salto?
Il mio problema è che faccio il salto ma non riesco ad afferare lo snow !! come posso fare grazie mille

10-02-2005 03:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Psykogyo Offline
Beginner
**

Messaggi: 40
Registrato: Dec 2004
Reputazione: 0
Messaggio: #2
GRABBARE

Affronta il salto piegato, al momento dello stacco distenditi per dare lo slancio e quando sei nella fase aerea cerca di portare le ginocchia verso il petto (se fai bene il movimento di piegamento e distensione ti verrà naturale)
Non piegare il busto verso la tavola per cercare di grabbare ma porta le ginocchia verso di esso.
Quando sei in questa posizione afferra la tavola e mantieni la presa il più a lungo possibile...quando sei in prossimità dell'atterraggio lasciala e distendi nuovamente le gambe per ammortizzare durante l'atterraggio.
Dai un occhio ai grab presenti nella sezione tricks di questo sito, ti consiglio per iniziare dal mute o indy per poi passare quando avrai maggior confidenza al sad, nose e tail grab...stalefish ecc ecc. (cqm la cosa è soggettiva e te ne puo risultare piu facile uno che magari per altri è più difficile)
Quando ne stai imparando uno concentrati su quello e continua a farlo finchè non ti esce alla perfezione e poi passa a farne un'altro, nello stesso modo in cui si imparano le manovre.
Ti puo risultare utile provare il movimento del grab da fermo con la tavola ai piedi come se stessi affrontando un salto (piegamento--->stacco--->piegamento e grab--->distensione), a me questo esercizio risulta molto utile per automatizzare il movimento e renderlo naturale quando lo effettui in aria.
Prima di saltare fermati un secondo e ripassa mentalmente quello che devi fare in modo da arrivare sul salto deciso e con le idee chiare.
Puoi grabbare anche su salti piccoli o su cunette anche se non riuscirai a tenerlo a lungo e risulterà comunque più difficile se non hai automatizzato bene il movimento.

Don't touch my rail
10-02-2005 06:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)