Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola attacchi e scarponi...
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Wink Scelta tavola attacchi e scarponi...

Ciao ragazzi;
Quest'anno ho finalmente deciso di comprarmi tutta l' attrezzatura dopo anni di noleggi... L' unico problema è k edendo cosi tanti modelli di tavole, scarponi e attacchi ho paura di compiere la scelta sbagliata...
Volevo quindi chiedere qualche consiglio sulle marche ed i modelli migliori... Ovviamente olevo stare su una cifra media...cioè ne spendere troppo ne poco, soprattutto per quanto riguarda la tavole... Per gli scarponi invece sarei anke disposto a spendere un po di piu dato k dureranno piu tempo...

In attesa di preziosi consigli vi saluto e vi ringrazio...

Luk@
05-01-2009 03:22 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola attacchi e scarponi...

devi darci qualche informazione in più riguardo il tuo livello, a cosa ti piace fare, cioè se preferisci pista, freeride, freestyle, il tuo peso e numero di piede e se hai già visto qualcosa che ti può interessare e su cui vuoi un consiglio..
aspettiamo le info che ci servono per risponderti Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
05-01-2009 07:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
top secret Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Scelta tavola attacchi e scarponi...

(05-01-2009 07:58 PM)Matt. Ha scritto:  devi darci qualche informazione in più riguardo il tuo livello

certo, infatti vai nella sezione di questo sito dove si parla di caratteristiche snowboard (l'ho scoparta cercando con google snowboard caratteristiche), lì avrai informazioni molto utili per non farti fregare al momento dell'acquisto, e anche informazioni che ti chiariscono le idee sulle scelte costruttive degli snowboard.

Cmq io vado in snowboard da 2 giorni, e ci vado per i salti (con gli sci facevo più fatica a saltare perchè son più per le discese). Tuttavia mi piace anche andare su discese abbastanza impegnative.

Per quello che voglio fare, ho scelto la tavola BURTON FARM, con attacchi e scarponi BURTON FREESTYLE. Totale prezzo: 550 euro scontato.

E' un prezzo medio (non medio alto, non medio basso, proprio medio)

FONTI: [ho girato 2 negozi e visto tanti tanti prezzi]
05-01-2009 11:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
RE: Scelta tavola attacchi e scarponi...

allora io faccio snow da parecchi anni e vado giu abbastanza spedito.. cmq mi piacerebbe qualcosa k possa andare bene per tutto ma soprattutto per ls discesa...

Il mio peso è 66
altezza 1,78
numero piede 42 e mezzo

Con queste info potete dirmi qualcosa di piu??

Gazie mille buona notte...
06-01-2009 01:50 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
RE: Scelta tavola attacchi e scarponi...

Ragazzi aspetto vostri consigliii......

Spero di avervi dato tutte le info di cui avete bisogno...

Grazie...
06-01-2009 12:48 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
RE: Scelta tavola attacchi e scarponi...

Allora come mi sura io starei interno al 150, però consigliarti così, senza riferimenti, diventa un po vago...magari ti consiglio cose che nei negozi dove compri tu nemmeno tengono...non c'è niente che ti ha colpito, che hai visto, su cui possiamo consigliarti?
Parlando più in generale ti posso dire che ogni marca ha un set up entry level...il primo che mi viene in mente potrebbe essere burton clash, burton custom, salomon simbyo....ma ce ne sono!
Se invece vuoi un set up un po più sostenuto, nitro team, drake czar, salomon f 22

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2009 03:01 PM da Anders.)
06-01-2009 02:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
RE: Scelta tavola attacchi e scarponi...

Scusa l' ignoranza ma per set up cosa intendi??? e poi se sto intorno all' 1.50 di lunghezza puo andare bene quindi??

Sono interessato soprattutto a pista e fuoripista...

Io ho visto delle belle tavole della burton e della static ma nn so.... nn vorrei pentirmi una volta fatta la scelta...

Se fossi in me cosa sceglieresti?? vorrei gia qualcosa di avanzato dato che nn mi reputo piu un principiante...

E poi che dici per gli scarponi?? cosa mi consigli???

Grazie mille dell' aiuto...

Luk@
06-01-2009 03:35 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #8
RE: Scelta tavola attacchi e scarponi...

Sono interessato soprattutto a pista e fuoripista...

Una bella Burton T6 159 è quello che ci vuole per avere un ottimo compromesso tra pista e fuori. Credo che sia la più rigida sul mercato (a parte quelle artigianali...)
06-01-2009 09:54 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)