Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Cartel EST 2009
Autore Messaggio
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Burton Cartel EST 2009

Burton Cartel EST, anno 2009

Recensione attacchi
Burton Cartel EST, anno 2009

Il prodotto è stato usato da Matt 10 volte

RECENSIONE
Dopo la tavola recensisco anche questi attacchi, i Cartel EST di burton..li ho montati su una Custom ICS di quest'anno..il setup mi è sembrato da subito ottimo, la caratteristica principale che rende l'EST, a mio parere, una bomba, più che quella di poter cambiare regolazione velocemente sulle piste (sai che differenza svitare 2 viti invece di 3!!!) è la piastrabase dei Cartel, che essendo priva di viti e quindi di parti rigide, assorbe perfettamente tutti gli urti, non solo negli atterraggi dai salti, ma anche sui terreni sconnessi e sulla neve ghiacciata, lasciando un po' di tregua alle gambe..oltre a questo il grande pregio della piastrabase con l'inserto in B3 gel, è il feeling che ti dà con tavola e terreno..infatti, se da una parte assorbe molti urti e vibrazioni, dall'altra ti dà una sensibilità straordinaria, che ti permette di sentire il terreno e la neve che hai sotto i piedi, dandoti più stabilità e risposta mentre raidi..

PREGI
Sensibilità e feeling ottimi, decisamente migliorati rispetto agli altri attacchi
Ammortizzano meglio atterraggi e vibrazioni

DIFETTI
Mica tanto vero che puoi cambiare settaggio in pista, ti servono comunque cacciavite e pazienza, ma è il minore dei mali, personalmente il mio passo e i miei angoli son quelli e non li cambio mai

COMMENTO FINALE
Se prendete una tavola burton col binario montateci l'EST Figo

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
30-12-2008 02:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: Burton Cartel EST 2009

Belle rece, son curioso anche io di provarliGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
30-12-2008 03:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertoandreini Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Burton Cartel EST 2009

Scusate ma che differenza c'è tra il cartel e il cartel est?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2009 09:32 AM da robertoandreini.)
04-01-2009 09:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Burton Cartel EST 2009

Il sistema di fissaggio alla tavola e quindi la piastrabase. Sul Cartel è tradizionale Burton a 3 boccole sotto la suola dello scarpone, sull'EST è a 2 viti da fissare su tavola ICS con "the channel" ai lati dell'attacco e così il piede è direttamente a contatto con la tavola (diviso solo dal pad in eva).

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
04-01-2009 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robertoandreini Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Burton Cartel EST 2009

No, veramente io ho una custom X 2009 con channel e i cartel normali, non est,...........!?
05-01-2009 08:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
RE: Burton Cartel EST 2009

(05-01-2009 08:28 AM)robertoandreini Ha scritto:  No, veramente io ho una custom X 2009 con channel e i cartel normali, non est,...........!?

Si si può fare, ma bisogna essere diabolici Big Grin

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
05-01-2009 11:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
d8ressa Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Burton Cartel EST 2009

anche io ho i cartel normali, e nella scatola c'è anche la piastra per il channel...
17-10-2010 12:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magnomagnini Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: Burton Cartel EST 2009

(30-12-2008 02:12 PM)Matt. Ha scritto:   Burton Cartel EST, anno 2009

Recensione attacchi
Burton Cartel EST, anno 2009

Il prodotto è stato usato da Matt 10 volte

RECENSIONE
Dopo la tavola recensisco anche questi attacchi, i Cartel EST di burton..li ho montati su una Custom ICS di quest'anno..il setup mi è sembrato da subito ottimo, la caratteristica principale che rende l'EST, a mio parere, una bomba, più che quella di poter cambiare regolazione velocemente sulle piste (sai che differenza svitare 2 viti invece di 3!!!) è la piastrabase dei Cartel, che essendo priva di viti e quindi di parti rigide, assorbe perfettamente tutti gli urti, non solo negli atterraggi dai salti, ma anche sui terreni sconnessi e sulla neve ghiacciata, lasciando un po' di tregua alle gambe..oltre a questo il grande pregio della piastrabase con l'inserto in B3 gel, è il feeling che ti dà con tavola e terreno..infatti, se da una parte assorbe molti urti e vibrazioni, dall'altra ti dà una sensibilità straordinaria, che ti permette di sentire il terreno e la neve che hai sotto i piedi, dandoti più stabilità e risposta mentre raidi..

PREGI
Sensibilità e feeling ottimi, decisamente migliorati rispetto agli altri attacchi
Ammortizzano meglio atterraggi e vibrazioni

DIFETTI
Mica tanto vero che puoi cambiare settaggio in pista, ti servono comunque cacciavite e pazienza, ma è il minore dei mali, personalmente il mio passo e i miei angoli son quelli e non li cambio mai

COMMENTO FINALE
Se prendete una tavola burton col binario montateci l'EST Figo

Ottima recensione. Non cambierei una parola di quello che hai detto. Li ho provati una giornata intera e le sensazioni sono le stesse che hai descritto. Alla lettera. Infatti li stò cercando usati Tongue !

PS: Ora monto cartel NON est (attacco tradizionale) con adattatori appositi per ICS, vanno bene ma gli EST vanno meglio, e si sente!

KABOOOOOOOOOOOOMM!!
18-10-2010 01:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Burton Cartel EST 2009

Anche io mi sono preso dei Cartel EST 2010 da abbinare sulla mia nuova Custom...Appena trovo un po di neve dico come vanno! Big Grin

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
20-10-2010 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
snow92 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Burton Cartel EST 2009

scusa una domanda...io ho una k2 www...sarebbe un buon abbinamento?

Smile grazie

ciaoooo
17-11-2010 11:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)