Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Custom ICS 156, 2009
Autore Messaggio
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Burton Custom ICS 156, 2009

Burton Custom ICS 156, anno 2009

Recensione tavola
Burton Custom ICS 156, anno 2009


Il prodotto Burton Custom è stato usato da Matt 6 volte, per un uso am - freeride - freestyle

RECENSIONE

Grazie a questo inizio stagione da paura sono riuscito nelle uscite fatte a provare questa tavola su ogni terreno e in diverse condizioni di neve.. Dopo la prima e la seconda uscita devo dire che ero un po' scettico su questa tavola, mi sembrava troppo incazzosa, pronta a buttarti in terra appena rilassavi un po la raidata, probabilmente anche per le condizioni delle piste, che erano praticamente neve fresca ormai disfata dai continui passaggi, quindi montagnette ovunque e visibilità zero e per le condizione del raider, totalmente fuori allenamento..mi sono ricreduto subito dopo, alla prima uscita fatta col bel tempo, posso dire che confermo che la Custom va bene per TUTTO, non ti lascia insoddisfatto mai, qualunque cosa vuoi fare è all'altezza..su pista è un cannone, velocissima, super-reattiva e precisa, la metti dove vuoi e lei sta ferma dove la metti..provata anche ieri sulla neve schifosa che c'era dopo il caldo di domenica e il rigelo notturno, e posso garantirvi che anche sulla neve marmorea ha poche esitazioni, sbacchetta poco ed è stabile..
Grazie a tutta la neve che ha messo naturalmente ho avuto anche la possibilità di provarla il freeride, anche qui galleggia veramente bene e ti risparmia un po di fatica e bruciore alla gamba posteriore visto che un po' del suo per galleggiare ce lo mette anche lei Wink.. certo, quando l'ho provata dopo le prime nevicate in un metro di fresca pesante per le temperatura non proprio rigide un po' d'affanno sulle pendenze lievi [/size]ce l'ha anche lei, ma in quelle condizioni di neve solo una Fish sarebbe stata a galla in scioltezza..
per quanto riguarda il freestyle, l'ho provata su qualche saltino naturale in fresca e su qualche dislivello in pista, visto che i park non sono ancora pronti..le premesse per essere un cannone anche in freestyle comunque ci sono , pop bello potente abbinato però ad una discreta flessibilità, che ti facilitano nel manovrarla ma permettono anche di farla uscire a testa alta dai kick più grossi..

PREGI
Conduzione: Ottima in conduzione su qualsiasi tipo di neve, non vibra nè sbacchetta, reattività e precisione maiuscole
Freeride: Buon galleggiamento in fresca e risposta nel freeride
Freestyle: pop bello potente, buona manovrabilità

DIFETTI
finora nessuno, li troverò più avanti nella stagione e li aggiungerò al topic

COMMENTO FINALE
La tavola per fare quello che ti pare, that's custom, man Big Grin Big Grin Big Grin!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2010 11:12 PM da Matt..)
24-12-2008 03:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bors Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

Hey Matt,
ciao.
sei riuscito poi a provarla in park?
se posso, quanto pesi?
Grazie mille.Good
CiaoBye1
03-02-2009 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

io peso 67kg...
si si l'ho provata anche in park...mi ci sono trovato benissimo anche li...
allora i salti belli grossi si vede che sono il suo pane, il pop potente ti permette di fare una bella parabola in aria anche sui saltoni, pop che invece con la tavola freestylosa di prima non sentivo sui kick grossi.. sugli atterraggi è sicura e stabile..
sui box e rail l'ho provata solo su box però, non mi va di conciarla già alla prima stagione, ed ho avuto un ottima impressione..ok di sicuro se agganci un rail di traverso dopo un salto di 10 metri sentirai che è abbastanza incazzosa e non si piega come burro (ma per ora agganciare rail dopo un salto di 10mt non è un mio probl Big Grin )..
quindi secondo me va davvero bene in park, è proprio la tavola che cercavo, è esattamente una all-mountain, cioè è davvero perfetta o quasi su ogni tipo di terreno..
un tantino più complicato è trovare il feeling per jibbarci, ma una volta che la capisci fai quello che vuoi Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
04-02-2009 02:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salva Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

CIAO...SCUSA IL TUO PESO è ABBASTANZA LEGGERO....ANCH'IO LA VORREI PRENDERE... IO PESO 74KG...PREMETTO, MI PIACE UN SACCO LA NEVE FRESCA...MI CONSIGLI LA 156 O 58???GRAZIE!!!!
09-12-2009 11:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

2 centimetri non sono nulla!

156: un pelo più maneggevole
158: un pelo più stabile e galleggevole in fresca ^^

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
10-12-2009 09:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #6
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

il messaggio di Andrea sul peso della tavola l'ho splittato qui:
Peso Tavola snowboard
16-12-2009 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matteo Scofield Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 84
Registrato: Oct 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

qualcun altro ha qualcosa da aggiungere per questa tavola sarei curioso a riguardo secondo voi è la miglior AM? mi potete spiegare questi attacchi ICS? come funzionano e cosa cambiano in confronto agli altri? thanks

Vivo per tre cose: sesso - snow - rock'n roll!!! Vi pare poco?
08-02-2010 11:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jackson Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

sto cercando informazioni anche io...
una 156 per un'altezza di 173 va bene o è troppa lunga?
17-02-2010 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #9
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

no va benissimo ti dovrebbe arrivare poco sopra il mento, al max 1-2cm.
17-02-2010 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robi_ Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Burton Custom ICS 156, 2009

raga vorrei prenderla anche io!!!io ho una 160 ma vorrei prendere una 154-156, sono alto 180 e peso 70 kg dite che può andar bene una di quelle misure??
15-03-2010 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)