Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti
Autore Messaggio
sanchez Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti

Salve ragazzi, sono un "dilettante allo sbaraglio" alto 1,87m e peso 78kg (piede dx avanti) che prova a scendere dalle piste con la tavola da qualche annetto. In pratica ho iniziato ad usare lo snowboard da solo ed ho "imparato" a scendere da auto-didatta vedendo gli altri, ad oggi con notevoli lacune.
Il ponte dell'Immacolata ho come al solito fittato tavola+scarponi e ho deciso per la prima volta di prendere il maestro per acquisire la tecnica giusta: ad oggi scendo in gran parte in front. Dopo l'oretta di lezione per 3 giorni di fila ho fatto su e giù, con le solite cadute e un pò di paura di osare.
Il mio più grosso problema è quello di avere ancora difficoltà nel passare dal front al back e di curvare (dx-sx,sx-dx) con frequenza e scioltezza come tutti quanti "voi". Quest'anno avrò modo di andare sulla neve diverse volte e anche nei week-end quindi ho deciso non solo di prendere il maestro per altre lezioni ma anche di acquistare tutta l'attrezzatura degna di principiante: sono stufo di spendere soldi a giornate per il fitto, fare lle code e scendere ogni volta con una tavola diversa.
Il maestro mi ha dato l'ok per l'acquisto, consigliandomi: tavola burton/salomon/head, budget limitato. Per l'acquisto ho dato una lettura sul forum acquisendo tante notizie utili. Nella mia città mi sono recato nel miglior negozio del settore e mi hanno proposto tavole static akon e un'altra + flex oppure una nitro target, costo totale (tavola+scarponi+attacchi) da i 240 ai 300€. Io ero già pronto ad acquistare la tanto gettonata burton bullet o simili, ma dopo un discorso approfondito il negoziante mi diceva che le static sono di buona qualità (seppur medio-basso) ma consono al mio livello (gli ho detto che cmq non sono disposto ad acquistare tavole ai livelli di "decathlon" a 90€). Che mi dite? Orientarmi su una delle static, magari quella più flessibile?Sulla Nitro?Oppure recarmi sulla neve ed acquistare una tavola dove c'è un'ampia scelta ma con prezzi maggiorati? Quali marche e modelli mi consigliate?
Grazie mille
22-12-2008 09:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sanchez Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Acquisto prima tavola: principiante

Salve, sono alto 1,87m e peso 78kg piede n.44, con detro avanti, principiante...molto principiante. Dopo alcuni anni da autodidatta (piste azzurre e rosse, principalmente in front)quest'anno, causa maggiori possibilità di andare a Roccaraso-Aremogna, ho fatto la mia prima lezione di snowboard per acquisire la tecnica giusta e voglio acquistare la mia prima tavola, dopo aver avuto l'ok dal maestro.
Ho ancora grandi difficoltà nei cambi di direzione, devo concentrarmi, soprattutto da front a back, scarsa agilità nei cambi e a scendere con costanza in back (o quanto meno con le punte e non con i talloni, penso sia corretto...).
Quale tavole acquistare? Pensando di non dover spendere tanto viste le mie scarse caratteristiche. Ho letto di burton bullet, nitro, head e salomon.Che mi consigliate?
Nel miglior negozio della mia città mi hanno consigliato le sconosciute Static una con flex molto morbido e un'altra "akon" più rigida, Nitro target07. Le Static tavola+attacchi+scarponi me le ha proposte a 240€, quella più morbida è di l'anno scorso e a detta del negoziante di valore cmq maggiore, ma si tratta dell'ultima in magazzino e di un anno fa ( è di colore verde e giallo). La Nitro di rigidità simile alla Static Akon.
Meglio recarmi sulla neve in qualche negozio iper specializzato e con grande assortimento e chiedere a loro, anche se con tavole sovrapprezzate?
Mi affido a voi?
Ah il budget è sui 300-350€ per il pacchetto completo (tavola+attacchi+scarponi)
Grazie tante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2008 12:15 AM da sanchez.)
22-12-2008 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Acquisto prima tavola: principiante

io ai tempi iniziai con una clash della burton, non mi ci sono trovato maleWink

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2008 12:58 PM da Cava.)
23-12-2008 01:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti

Guarda secondo me hai beccato un negoziante onesto! Ha proprio ragione, le static per quello che serve a te vanno benissimo (così come le nitro o le burton) solo che risparmi qualcosa. Non conosco il modello bene purtroppo, mi sembra sia twin, ma cmq vai tra, io la prenderei! Good

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
23-12-2008 10:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sanchez Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti

per twin cosa intendi?scusa l'ignoranza...ma questo temine mi mancava proprio!
identifica lo shape simmetrico punta/coda della tavola=ovvero?
Quindi tu dici che una static (magari quella con + flex) sia molto simile ad una burton clash o bullet?
Mi diceva il negoziante che la static con maggior flex vale di più della static akon, ma essendo di l'anno scorso e l'ultima in magazzino mi fa il prezzo della akon ovvero 240€ tavola+attacchi+scarponi...che dici?Su internet però nn la trovo e dato i pochi giudizi sono molto indeciso.
Il prezzo bassissimo mi spaventa un pò... soprattutto per la qualità...che mi dite di bello?
Ora che salgo su vado in una mega negozio specializzato che mi spennerà offrendomi una super tavola ma anche super sovrapprezzata...
grazi ancora
24-12-2008 01:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sanchez Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Acquisto prima tavola: principiante

Beh avevo pensato proprio a questa tavola come alternativa ma saliamo decisamente di prezzo?!Solo tavola quanto vale?
Mi sconsigli le static?
grazie
24-12-2008 01:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Acquisto prima tavola: principiante

static non la conosco purtroppo, non so darti pareri sulle tavole che fa..bho con un 44 di piede, io ti consiglierei più una bullet, che è mid-wide..però anche qui come budget mi sa che sforiamo, a meno che hai pazienza di aspettare fino ai saldi di marzo sperando di trovarla ancora..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
24-12-2008 02:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #8
RE: Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti

Ciao sanchez,
benvenuto nel Forum di MGsnowboard. Sono contento che hai stai ricevendo valide e utili domande al tuo post.

:busted_cop:Ti ricordo peró che non è buona norma di comportamento il Cross Posting Rolleyes ossia il postare lo stesso messaggio in sezioni del forum diverse. Era sufficiente postare la tua richiesta nella sezione Scelta Tavola e Attrezzatura che è la piú adatta Wink

Ho unito le risposte ai due trheads e lasciato aperto solo questo thread nella sezione corretta Figo

Ciao buona neve e la prossima volta posta il messaggio una sola volta nella sezione piú adatta Good

ride more speak less
24-12-2008 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti

concordo Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
25-12-2008 04:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sanchez Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti

Si scusa...hai ragione, ma solo dopo il primo post mi sono accorto che esisteva una sezione dedicata alle attrezzeture, chiedo scusa ancora...
Devo imparare anche in questo!? Smile
25-12-2008 07:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)