Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti
Autore Messaggio
sanchez Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Principiante con tanta voglia: consigli per gli acquisti

Salve ragazzi, sono un "dilettante allo sbaraglio" alto 1,87m e peso 78kg (piede dx avanti) che prova a scendere dalle piste con la tavola da qualche annetto. In pratica ho iniziato ad usare lo snowboard da solo ed ho "imparato" a scendere da auto-didatta vedendo gli altri, ad oggi con notevoli lacune.
Il ponte dell'Immacolata ho come al solito fittato tavola+scarponi e ho deciso per la prima volta di prendere il maestro per acquisire la tecnica giusta: ad oggi scendo in gran parte in front. Dopo l'oretta di lezione per 3 giorni di fila ho fatto su e giù, con le solite cadute e un pò di paura di osare.
Il mio più grosso problema è quello di avere ancora difficoltà nel passare dal front al back e di curvare (dx-sx,sx-dx) con frequenza e scioltezza come tutti quanti "voi". Quest'anno avrò modo di andare sulla neve diverse volte e anche nei week-end quindi ho deciso non solo di prendere il maestro per altre lezioni ma anche di acquistare tutta l'attrezzatura degna di principiante: sono stufo di spendere soldi a giornate per il fitto, fare lle code e scendere ogni volta con una tavola diversa.