Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto gli attacchi L!
Autore Messaggio
magomerl Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
aiuto gli attacchi L!

salve a tutti,premetto che è da poco che vado sullo snow e mi sono comprato ultimamente una burton clash,consigliatami saggiamente da questo forum visto che è ottima per migliorare la tecnica e progredire,ma...ho fatto una piccola ca**ta: ho preso gli attacchi (freestyle) misura L...ed io evidentemente ho la M. Ora siccome non posso andare di nuovo al negozio perchè dista circa 100km e magari me ne torno indietro con un nulla di fatto(tra l'altro gli attacchi sono già belli montati sulla tavola, e chi ci andava a pensare alla misura degli attacchi...) volevo sapere se, e come, era possibile modificare gli agganci. Ringrazio fin d'ora chi mi volesse aiutare, sabato vado in montagna, non posso non esserci!!
17-12-2008 04:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: aiuto gli attacchi L!

Prima di tutto ci devi dire che numero hai di scarpone, secondo di tutto ci devi dire che modello è lo scarpone, e terzo di tutto devi controllare l'archetto degli attacchi. (è quello dove poggia il retro dello scarpone e che sorregge lo spoiler). Se e dico se, ma la vedo dura sui quegli "attacchi" Big Grin l'archetto si può spostare inavanti e non hai un numero così piccolo, possiamo salvare il tutto.
Gli strap non li devi cambiare, son sempre uguali, devi solo giocare con loe viti per allungarli o accorciarli.

facce sapè

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
17-12-2008 06:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: aiuto gli attacchi L!

(17-12-2008 06:36 PM)Anders Ha scritto:  Se e dico se, ma la vedo dura sui quegli "attacchi" Big Grin l'archetto si può spostare inavanti e non hai un numero così piccolo, possiamo salvare il tutto.

no no l'archetto dei freestyle non si può spostare sicuro..l'unica cosa che puoi fare, come ha detto anders è giocare con le viti degli strap: però occhio perchè i freestyle non hanno le viti come tutti gli altri attacchi (misteri di burton) ma devi far così:
sullo strap della punta puoi solo spostare indietro di un foro (io mi chiedo, far due fori costava troppo?) il cricchetto, per accorciare lo strap..vi chiedrete se ho bevuto ma è seriamente così, devi svitare il cricchetto e riavvitarlo sull'altro foro..
sullo strap del collo del piede invece sono come attacchi normali: avvita lo strap al foro più vicino al tallone per capirci, così lo riduci di qualche centimetro..se lo strap sulla punta non si stringe nemmeno così perchè è troppo lungo mi spiace ma devi cambiare taglia di attacchi..
spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
17-12-2008 07:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magomerl Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: aiuto gli attacchi L!

Allora, ho spostato sia lo strap sul collo del piede che quello davanti. Sembra e dico sembra che vada bene, quello di dietro sicuro mentre quello davanti è proprio al limite, l'unico modo ora è vedere sabato quando andrò in montagna la prima volta.
Due domande:
1) ma un'altro buco, diciamo "artigianale", sullo strap davanti non si può fare?
2) a che servono quelle viti sulla parte inferiore all'altezza del tallone? quella esterna è posizionata al centro mentre quella interna tutta avanti, si può fare qualcosa qua?
Grazie a tutti per la risposta
18-12-2008 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: aiuto gli attacchi L!

(18-12-2008 01:58 PM)magomerl Ha scritto:  Due domande:
1) ma un'altro buco, diciamo "artigianale", sullo strap davanti non si può fare?
2) a che servono quelle viti sulla parte inferiore all'altezza del tallone? quella esterna è posizionata al centro mentre quella interna tutta avanti, si può fare qualcosa qua?
Grazie a tutti per la risposta

Il buco artigianale per potersi fare si può fare, io non garantisco che poi vada bene..secondo me si allungherebbe troppo la parte di strap che davanti al cricchetto, e ti darebbe fastidio una volta allacciato l'attacco..
quelle viti servono per regolare lo spoiler, con la misura dell'attacco non c'entrano niente..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
18-12-2008 09:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magomerl Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: aiuto gli attacchi L!

Allora volevo ringraziare tutti per i consigli. Sabato sono andato e ho provato gli attacchi, in effetti siamo proprio al limite con la lunghezza degli attacchi, all'inizio li sento stretti, ma scendendo lo sento che ci starebbero bene quei 1 - 2 scatti in più, comunque la tavola è reattiva, risponde bene ai movimenti(poi per come mi muovo io...) comunque siccome ora voglio imparare ad andarci come si deve, potrebbero anche andare bene per il momento. Poi si vedrà..
grazie ancora a tutti
23-12-2008 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: aiuto gli attacchi L!

azz se da principiante lo senti che sono larghi, vuol dire che sti attacchi sono larghi davvero..ho paura che col tempo sentirai e troverai sempre più problematica sta eccessiva larghezza dell'attacco..se ti succede così a mali estremi estremi rimedi, vai di foro aggiuntivo, casomai tagli il pezzo di strap che avanza fuori se ti dà fastidio, ma occhio a non far ca**ate!!
tienici aggiornati Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
24-12-2008 12:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dariush Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: aiuto gli attacchi L!

Scusa posso sapere la marca degli scarponi e il numero?.........perchè, mi sa tanto che questo problema lo dovrò affrontare anch'io.......pure io ho una burton clash con attacchi frestile taglia L.....ancora mi deve arrivare e sono un po' in ansiaScare2...........
........P.S. io ho uno scarpone static special. taglia 43
08-01-2009 02:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: aiuto gli attacchi L!

il 43 è una misura spartiacque tra una M e una L..dipende dall'ingombro dello scarpone, quindi la miglior prova che puoi fare è quella di provarli, magari in un negozio..fingi di essere interessato a comprarli e ti fai provare lo scarpone su un freestyle sia M che L e vedi su quale calza meglio..questo se puoi cambiare dettagli dell'ordine e farti spedire una M invece di una L..altrimenti aspetta che ti arrivano e provali Wink tieni conto che meno spazio c'è tra lo scarpone e l'attacco meglio è!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
08-01-2009 01:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)