Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO X SCELTA TAVOLA
Autore Messaggio
rasmioche Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
AIUTO X SCELTA TAVOLA

ciao a tutti. sono nuovo sul forum.
ho deciso di cimentarmi in questo sport che mi ha sempre attirato ma ho difficoltà a scegliere la tavola...
comincio subito col dire che sono goofy :ho fatto skate e me la cavavo bene, poi pero ho smesso causa brutta caduta Sad , cmq penso di riuscire ad andare anche in snow senza difficolta visto il mio recente passato in skate ( penso ma non ne sono sicuro Tongue )
sono alto 167, peso 51 kg e d scarpe porto il 41
sono interessato a fare snow fuori pista, quindi freeride, ma mi ci vorrebbe anche una taola che sia adatta a fare qualche evoluzione ( ovviamente di facile-media difficoltà )
visto il mio statusdi novellino come prima tavola mirerei su qualcosa che non costi uno sproposito : ho visto un paio di tavole ditemi se vanno bene x cio che mi serve :
- CAPITA INDOOR SURVIVAL 158
- CAPITA STAIRMASTER 152
fatemi sapere . vi ringrazio in anticipo
16-12-2008 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasmioche Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: AIUTO X SCELTA TAVOLA

ovviamente se queste 2 tavole non vanno bene i consigli sono piu che benvenuti Smile
16-12-2008 10:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: AIUTO X SCELTA TAVOLA

non è che siano proprio le tavole giuste quelle che ci hai scritto, sono twin, morbide, decisamente non quello che serve a te..
io se ti posso consigliare starei su una tavola entry level, abbastanza polivalente, che vada bene un po in tutte le condizioni, in modo che puoi provar tutto e poi vedere cosa ti piace di più e tra qualche anno scegliere una tavola più di spessore..
tra le entry level burton bullet, forse però un po troppo larga per il tuo piedino, clash, nitro volume

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-12-2008 10:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasmioche Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: AIUTO X SCELTA TAVOLA

matt ti ringrazio molto x la risposta veloce !!
okay per il modello di tavola ( ma morbide sta a dire che sono da boarder piu esperi o cosa esattamente ?? ) scusa ma ancora d snow nn so proprio niente e piu so meglio è.
cmq adesso il problema che si pone è l'altezza : ho letto in un altro post che non bisogna piu guardare l'altezza del rider mail peso....in questo caso che lunghezza di board mi andrebbe meglio ?
ti ho rotto lo so ma e che parto tra 4 giorni e vorrei riuscire ad avere le idee chiare x comprare tutto prima di andare in motagna[/b]messagi uniti in automatico[/b]
cmq io sono sopratutto x i trick. il freeride sarebbe con gli amici e mi seccherebbe avere 2 boards, ma non metto in discussione il tuo parere, e inizierò con una board come hai detto tu
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2008 11:17 PM da rasmioche.)
16-12-2008 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: AIUTO X SCELTA TAVOLA

Col tuo peso piuma trovare una misura giusta può essere un problema..a sto punto eliminerei la bullet che parte dal 154 e da un minimo di 57kg come peso del raider, quindi starei su una Clash 151 (che parte da 50kg) e anche qui siamo al limite, ma una 145 addirittura non mi sento di consigliartela..Volume stesso discorso, 152 non di più..
comunque in generale col tuo peso secondo me sopra il 152 non salire mai qualsiasi tavola prendi..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
17-12-2008 12:37 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasmioche Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: AIUTO X SCELTA TAVOLA

(17-12-2008 12:37 AM)Matt. Ha scritto:  Col tuo peso piuma trovare una misura giusta può essere un problema..a sto punto eliminerei la bullet che parte dal 154 e da un minimo di 57kg come peso del raider, quindi starei su una Clash 151 (che parte da 50kg) e anche qui siamo al limite, ma una 145 addirittura non mi sento di consigliartela..Volume stesso discorso, 152 non di più..
comunque in generale col tuo peso secondo me sopra il 152 non salire mai qualsiasi tavola prendi..

ti ringrazio ancora matt.Good
mi hai messo proprio sulla giusta strada x la lunghezza e x la scelta !!
adesso mi resta solo da trovare quale esattamente e poi snooowwwww.
se vedo qualcosa di interessante ti faccio sapere cosi mi dici cosa ne pensi, al massimo senno prendero la clash che hai detto tu.
ciaoBye1
17-12-2008 09:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)