Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta lunghezza tavola
Autore Messaggio
leonardo Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Jan 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scelta lunghezza tavola

come faccio a calcolare la lunghezza della mia tavola in base alla mia altezza e al mio peso? c'è qualche calcolo da fare come x gli sci? io peso 80kg e sono alto 1.70
20-01-2005 04:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
scelta lunghezza tavola

la lunghezza di solito si calcola tra il sotto mento ed il naso.....certe volte pero....si puo usare anche una tavola un pelino piu corta per favorire la maneggevolezza in salto.....perdendo ovviamente stabilità ad alte velocità!!!!le tavole con attacchi hard e quindi da slalom sono decisamente piu lunghe.....!!!!e piu strette nella mezzeria!!!!
21-01-2005 03:36 AM
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
RE: scelta lunghezza tavola

http://www.snowboardlengthcalculator.com/
15-09-2009 11:36 AM
Asso di Pikke Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 228
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: scelta lunghezza tavola

non sapendo quello che ti piace fare io ti consiglio una misura media sui 158...

Burton Custom ICS 2009 158 + Burton Cartel EST Black 2009 + Boots C-Swain Matrix White + Oakley A-Frame White Text

Noi l'Hardcore l'Ascolteremo Per Sempre Con Onore....
15-09-2009 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: scelta lunghezza tavola

Allora ricapitolando un po il tutto: la tavola più che in base all'altezza di sceglie esclusivamente in base al tuo peso, infatti ormai le tavole da snow hanno passi talmente regolabili che vanno bene per qualsiasi tipo di altezza.. quindi per i tuoi 80kg anchio ti consiglierei di stare si una 158, se vuoi usare la tavola per fare un po di tutto, 160 se la usi prevalentemente per grandi carvate in pista e freeride, 156 se la usi per lo piu nel freestyle.. comunque su ogni tavola c'è la legenda che ti indica la misura corrispondente in base a vari range di peso del rider Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
15-09-2009 08:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
dumbache Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: scelta lunghezza tavola

(15-09-2009 08:39 PM)Matt. Ha scritto:  Allora ricapitolando un po il tutto: la tavola più che in base all'altezza di sceglie esclusivamente in base al tuo peso, infatti ormai le tavole da snow hanno passi talmente regolabili che vanno bene per qualsiasi tipo di altezza.. quindi per i tuoi 80kg anchio ti consiglierei di stare si una 158, se vuoi usare la tavola per fare un po di tutto, 160 se la usi prevalentemente per grandi carvate in pista e freeride, 156 se la usi per lo piu nel freestyle.. comunque su ogni tavola c'è la legenda che ti indica la misura corrispondente in base a vari range di peso del rider Good

Ciao vorrei comprare una parlmer flash peso 88 e sono alto 176 che misura mi consiglieresti????
20-12-2010 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: scelta lunghezza tavola

io direi 160 o 162.
20-12-2010 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #8
RE: scelta lunghezza tavola

Ciao ragazzi..io ho lo stesso dilemma.
sn alto 1.87m e peso sui 90 kili...che lunghezza mi consigliate?
05-01-2011 04:00 PM
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #9
RE: scelta lunghezza tavola

Dipende se vuoi fare freestyle stai sui 158/160, se vuoi una AM vai dai 163 ai 165 max.
Io peso 95kg e giro su una 163 wide AM/FR
05-01-2011 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #10
RE: scelta lunghezza tavola

Ciao a tutti è la prima volta che posto in questa parte del forum..comunque se mi permettete io consiglio sempre di provare, provare e provare..per esempio io sono alto 183 cm e giro su una Dominant 156.. come vedete è molto soggettiva la cosa..bisogna prima capire cosa si vuol fare sulla tavola prima di passare agli acquisti!!Ciao

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
11-01-2011 04:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)