Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sbandamento posteriore
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
sbandamento posteriore

premetto che ormai e un paio di anni che pratico lo snow e vorrei dei consigli un po piu tecnici !come mai nn riesco ad andare con la tavola completamente dritta diciamo che mi si intraversa un po dietro e quindi devo usare sempre le lamine da cosa puo dipendere dall attacco posteriore troppo inclinato o dal mal posizionamento sulla tavola? o da che cosa ?grazie anticipatamente aspetto vostri consigli
09-12-2008 09:17 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #2
sbandamento posteriore

potrebbe essere anche la tua postura...a me capita quando sono molto stanco e tengo una posizione sbagliata

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
09-12-2008 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #3
sbandamento posteriore

intendi quando vorresti che la tavola va dritta invece ti si intraversa in rettilineo?? ? una cosa che quando si sta imparando capita praticamente a tutti, ed ? dovuto alla postura scorretta che assumi quando vai in rettilineo, vuoi per la stanchezza, o perch? sei teso perch? hai paura che ti si intraversi ecc..l'inclinazione dell'attacco posteriore non c'entra, a meno che tu non abbia un -18 al posteriore, ma ad esempio io ho un -9 eppure in rettilineo vado dritto tranquillamente..anche qui ? questione di esperienza, non saprei che consigli darti perch? non ti vedo andare quindi non so cosa della postura sbagli che porta la tua tavola ad intraversarsi cos?..prova a tenere pi? peso sulla gamba posteriore quando ti lasci andare in rettilineo, non ha utilit? fare pi? peso sul posteriore ma spesso per le prime volte pu? aiutare a tenere la posizione pi? corretta, poi quando capirai qual ? la posizione giusta potrai tornare a distribuire il peso al centro e spararti anche muri completamente dritti senza che la tavola si intraversi da sola ;-)

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
10-12-2008 02:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ElJoa Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Nov 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
sbandamento posteriore

anche a me ? capitato molte volte.... e quando ti si impunta la tavola nei piani sono dolori... sia per la caduta che per il fatto che dopo devi spingere O:-) !!!
comunque anche secondo me ? un fatto di postura.... le prime volte che ho capito come dovevo stare addirittura mi sembrava di essere tutto storto... poi invece mi hanno detto che ero storto prima!!!!
? questione di pratica... aiuta molto non arrabbiarsi quando cadi.... cosa che facevo sempre... perch? la volta dopo sei ancora pi? teso e vai di sicuro gi?!!! e comunque braccia larghe e cerca di essere il pi? possibile diritto con le spalle, molto spesso solo girare il collo per guardare avanti pu? portarti a girare le spalle!!!! a me le prime volte mi aiutava anche stare pi? basso... non so perch?... forze ? una stupidaggine... comunque a me serviva!!!
ciao ciao Big Grin

snow 4ever
11-12-2008 02:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
sbandamento posteriore

no no, ? vero che stare pi? basso serve

quando stai piegato il peso ? distribuito meglio rispetto alla postura normale, anche perch? se lo distribuisci male vai in tail press o nose press e la tavola si alza...quella sar? una cosa che farai col tempo

anzi se vedete un pirla in tail press che bestemmia perch? non ha la forza di raddrizzarsi sono io Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-12-2008 09:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aa Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
sbandamento posteriore

lateralit?! Spalle e busto paralleli alla tavola, gambe rilassate e vai tranquillo, se cadi non succede niente ;-)

12-12-2008 12:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: sbandamento posteriore

c'è un problema con le accentate...chi avvisa l'admin?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2008 12:22 AM da Lelito.)
14-12-2008 12:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #8
RE: sbandamento posteriore

(14-12-2008 12:22 AM)Lelito Ha scritto:  c'è un problema con le accentate...chi avvisa l'admin?

Ciao Lelito .... presente Wink .... solo alcuni dei vecchi messaggi potrebbero avere problemi.
I nuovi messaggi dovrebbero essere Ok, infatti il tuo c'è é ok Wink

La nuova piattaforma ha i PM (messaggi privati), con i quali è possibile anche contattare l'amministratore in casi come questi Smile
Vedremo di correggere anche le accentate dei vecchi Grazie!

ride more speak less
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2008 01:20 AM da admin.)
14-12-2008 01:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)