Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BURTON
Autore Messaggio
Sid Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #1
BURTON

dunque dunque....volevo sapere un po l'opinione generale ke avete sulla BURTON...pro e contro di qst " piccola multinazionale" ke tutti amano...o meglio quasi tutti ;-)..forza esprimetevi!!!! Big Grin ;-)

13-12-2008 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
BURTON

mah in generale sono pro-burton, anche se come per le altre aziende del settore non si pu? generalizzare..cio? secondo me burton essendo l'azienda leader nel settore snowboard (seguita a ruota da Nitro&co), pu? permettersi (e lo fa) di alzare i prezzi di alcuni suoi prodotti, che qualitativamente sono pari o inferiori a quelli di altre marche..per? credo che brtn subisca troppi attacchi per questa cosa, voglio dire, quale azienda potendo e riuscendo a vendere a prezzi pi? alti sfruttando la potenza del suo marchio non lo farebbe??nessuno, lo farebbe chiunque, da Nitro a Lib-tech a qualsiasi azienda di qualsiasi settore..
Pro-brtn anche perch? ha dei cavalli di battaglia (Custom, CustomX, T6, Cartel) che secondo me sono prodotti davvero ottimi, che poche altre marche riescono ad imitare/raggiungere.. altro punto a favore di burton sono i fondi che dedica allo sviluppo di nuovi prodotti, di nuove tecnologie, che tante volte gli escono delle boiate di scarse utilit?, altre volte tiran fuori delle grandi innovazioni che nel giro di un anno montano su tutte o quasi tutte le tavole che producono (vedi l'EST, innovativo non tanto perch? facile da regolare sulle piste perch? devi svitare 2 viti invece di 3, sai che roba!! ma per il feeling che la piastrabase morbida senza viti ti d? con la tavola, mai trovato con nessun attacco prima, almeno io personalmente).. concludendo sono pro-burton, ma come sono pro-nitro e pro-lib-tech che producono snowboard, fortunatamente ? un settore dove per ora di gente che ti vende mer*a spacciandotela per oro ce n'? davvero poca (intendo come aziende eh, non come negozianti che invece ce ne sono fin troppi!), sar? perch? molti dei pezzi grossi di ste aziende sono loro per primi snowboarder...

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
13-12-2008 05:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sid Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #3
BURTON

mmm si...hai ragione...x? x?...mi pareva ke l'est fosse stato messo a punto da jeenyus o forum..mi sembra ke il sistema della rotaia non se la siano inventato loro...boh....x? concordo con il fatto ke metta a disposizione i propri fondi x nuovi prodotti...come le tavole e scarponi costruiti solo con materiale riciclato..ecco qst sarebbe un'esempio ke IN MOLTI dovrebbero seguire a mio avviso.."oramai siamo tutti con le pezze al culo... ;-) "

13-12-2008 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sid Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #4
BURTON

ho dimenticato una cosa...matt dici ke nel giro di un anno hanno fatto mettere l'est su tutte le tavole....ma..secondo me sono dei furboni..dai gi? con il 3D ( problema risolto con i dischi adattabili)...lo fanno xk cosi sei obbligato a comperare attacchi brtn...? evidente..no?

13-12-2008 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #5
BURTON

Il punto ? che burton non ? un'azienda che pensa a fare belle tavole in quanto tali, come fa la k2, la volkl, bataleon (marchi che investono veramente tanto nella ricerca, e qualcosa di nuovo lo hanno inventato), ma pensa a vendere uno status.
Tu non acquisti burton perch? ? una bella tavola, ma la acquisti per il valore aggiunto che ti da quel marchio.
Poi, spesso capita che la tavola sia pure molto bella, per carit?, niente da dire. Ma non ? pi? un marchio "genuino", come non lo sono tantissimi altri (e nitro e la seconda, per carit?). Ormai sono aziende trita tutto che puntano solo a conquistare la pi? grossa fetta di mercato possibile, quindi grafiche accattivanti, i pro pi? famosi e popolari, una pubblicit? e risonanza enorme. Non c'? ambiente nello sno dove non si parli almeno di una delle due case.
E poi ci sono i marchi pi? di nicchia, che non costano poco, ma per il motivo inverso, cio? o cos?, o chiudono.
Avete visto l'attacco nuovo di k2? Quello si che ? una vera figata!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
13-12-2008 07:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
BURTON

anders ok..però secondo me ormai non possiamo pensare allo snow e alle aziende che lo producono come artigiani che stanno giorno e notte a lavorare per tirar fuori la tavola perfetta, o bella che sia.. a chi non piacerebbe se fosse davvero così e con che gran tavolozze gireremmo tutti!!! Non credo, come credo non intendevi neanche tu, che burton e nitro lavorino solo per produrre uno status, certo lavorano molto anche su quello e gli danno tanta importanza, forse troppa ma se non gliela dessero sai meglio di me che la loro quota mercato si ridurrebbe alla grande anche perchè ormai lo snow diciamolo chiaramente purtroppo è una moda..però mi sembra che pur facendo molta attenzione sullo status, burton come nitro tirino fuori comunque delle gran tavole, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che qualsi tutti noi che abbiamo anche un po' più di esperienza alle spalle e non scegliamo la tavola in base al marchio, quando cerchiamo una tavola che ci dia soddisfazioni, su Nitro o Burton troviamo spesso una buona risposta..non so se mi sono spiegato, però intendo che è vero che puntano molto sullo status, ma facendolo non mi sembra che si siano completamente dimenticati di fare dei buoni prodotti..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
13-12-2008 09:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #7
RE: BURTON

(13-12-2008 09:03 PM)Matt. Ha scritto:  quando cerchiamo una tavola che ci dia soddisfazioni, su Nitro o Burton troviamo spesso una buona risposta..non so se mi sono spiegato, però intendo che è vero che puntano molto sullo status, ma facendolo non mi sembra che si siano completamente dimenticati di fare dei buoni prodotti..

Infatti Matt, abbiamo detto la stessa cosa!Good

(13-12-2008 07:18 PM)Anders Ha scritto:  Poi, spesso capita che la tavola sia pure molto bella, per carità, niente da dire.

Non ho nulla da dire sul valore delle tavole, tutta bella roba, e qualcuna eccellente.
Ho solo descritto quella che secondo me è la politica di burton e dei marchi più commerciali, e non è che li critico nemmeno troppo per quello che fanno (cioè alla fine penso che tutti avendo un'azienda del genere vorremmo fare più soldi).
La questione più importante per me non è ciò che fanno loro, ma è ciò che fai tu ("tu" generico Big Grin) acquistando burton (o nitro ecc ecc). Non scegli solo la tavola, scegli anche un marchio, con tutto ciò che comporta. E questo vuol dire che la loro politica di marketing, funge Good

ps: il marketing e i processi decisionali del clinente sono ciò che studio, quindi per me è veramente interessante la cosa Tongue

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
14-12-2008 12:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: BURTON

io, da pseudo-neofita posso solo dire che è il marchio di riferimento per chi inizia

quando un paio d'anni fa ho cominciato, nel mio gruppo nessuno sapeva cosa fosse una curva in front, ma tutti conoscevamo burton

io stesso ho preso come prima tavola "seria" una burton...il problema è che sento invece chi va sullo snow da diverso tempo criticare pesantemente le politiche aziendali

lo stesso venditore a cui mi sono appoggiato si lamenta di un calo qualitativo impressionante negli ultimi 5 anni, ma posso dire che questa cosa l'ho riscontrata personalmente in sport che pratico da una vita, quindi posso solo desumere che sia l'abitudine per gli sport che diventano "comuni"

come già detto nn posso permettermi di criticare la qualità costruttiva delle tavole, un pò per inesperienza, un pò per le tavole acquistate (shaun white e t6)...però alla fine dei giochi io non ho niente di cui lamentarmi

(al contrario degli ultimi rollerblade che ho preso)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2008 12:41 PM da Lelito.)
14-12-2008 12:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Daniele1979 Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: BURTON

(14-12-2008 12:38 PM)Lelito Ha scritto:  io, da pseudo-neofita posso solo dire che è il marchio di riferimento per chi inizia

quando un paio d'anni fa ho cominciato, nel mio gruppo nessuno sapeva cosa fosse una curva in front, ma tutti conoscevamo burton

io stesso ho preso come prima tavola "seria" una burton...il problema è che sento invece chi va sullo snow da diverso tempo criticare pesantemente le politiche aziendali

lo stesso venditore a cui mi sono appoggiato si lamenta di un calo qualitativo impressionante negli ultimi 5 anni, ma posso dire che questa cosa l'ho riscontrata personalmente in sport che pratico da una vita, quindi posso solo desumere che sia l'abitudine per gli sport che diventano "comuni"

come già detto nn posso permettermi di criticare la qualità costruttiva delle tavole, un pò per inesperienza, un pò per le tavole acquistate (shaun white e t6)...però alla fine dei giochi io non ho niente di cui lamentarmi

(al contrario degli ultimi rollerblade che ho preso)


ragazzi a pro posito di qualita?
ho portato la mia custommade a fare una riparazione e ho visto una t6 di due anni fa con la soletta scollata!!!!!!!!!
per info
non so cosa avesse combinato pero e' una tavola che di sicuro non ti regalavano
14-12-2008 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: BURTON

(14-12-2008 12:10 PM)Anders Ha scritto:  Infatti Matt, abbiamo detto la stessa cosa!Good
Non ho nulla da dire sul valore delle tavole, tutta bella roba, e qualcuna eccellente.
Ho solo descritto quella che secondo me è la politica di burton e dei marchi più commerciali, e non è che li critico nemmeno troppo per quello che fanno (cioè alla fine penso che tutti avendo un'azienda del genere vorremmo fare più soldi).
La questione più importante per me non è ciò che fanno loro, ma è ciò che fai tu ("tu" generico Big Grin) acquistando burton (o nitro ecc ecc). Non scegli solo la tavola, scegli anche un marchio, con tutto ciò che comporta. E questo vuol dire che la loro politica di marketing, funge Good

ps: il marketing e i processi decisionali del clinente sono ciò che studio, quindi per me è veramente interessante la cosa Tongue

Infatti Wink anche il mio secondo post non era contrario al tuo, volevo solo specificare alcune cose sulle quali son d'accordo con te Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
15-12-2008 07:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)