Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
materiale x manutenzione
Autore Messaggio
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #31
RE: materiale x manutenzione

ho visto anche delle spazzole misto crine/nylon sono una via di mezzo

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
12-02-2009 06:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RiderBergamasco Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: materiale x manutenzione

ad ore allora farò l'acquisto... crine duro!!!
13-02-2009 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #33
RE: materiale x manutenzione

(06-02-2009 04:56 PM)Anders Ha scritto:  
(06-02-2009 02:55 PM)aka_berga Ha scritto:  -lascio raffreddare rapido-2 ore. meglio tutta la notte al freddo (o soltta appoggiata sulla neve)

No no io on sono daccordo. Primo più la lasci assorbire, meglio è, secondo me una notte è proprio il minimo, secondo io non la farei assolutamente riposare al freddo. C'è il rischio che la sciolina si solidifichi in fretta e crei una patina sopra la soletta, senza effettivamente penetrare, quindi quando spatoli levi tutto ma proprio tutto.

Ragazzi sono arrivato alla soluzione definitiva parlando con un ragazzo che fa lo ski man..dopo averla sciolinata la tavola va lasciata al freddo, il motivo è semplice: quando si sciolina a caldo i pori della soletta si aprono per il calore e la sciolina vi penetra. Raffreddandosi a temperatura ambiente i pori si chiudono lentamente, e una parte della sciolina viene così espulsa. Se invece la tavola o gli sci immediatamente dopo la sciolinatura vengono posti al freddo o sulla neve, la parte più superficiale della soletta tenderà a raffreddarsi velocemente creando una struttura molecolare praticamente chiusa che tratterrà al suo interno più sciolina.

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-02-2009 08:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #34
RE: materiale x manutenzione

bella matt!

anders: un po' off topic ma sciolinare la bataleon?

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
16-02-2009 08:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #35
RE: materiale x manutenzione

Sciolinare bataleon "faidate" non è molto diverso che con le tavole normali, ci vuole un po più di tempo per togliere la sciolina, perchè seguire bene la soletta è un po più lungo, tutto qui. Niente di difficile, ci vuole solo un po più di tempo. Se con una tavola normale basta passare da punta a coda in verticale, con la bata io mi son trovato bene nel fare prima la parte centrale, e poi passando la spatola da dove inizia la "bombatura" fino alle lamine.
Diverso è mandarla in laboratorio. Se fanno a mano tutto ok, ma se hanno il macchinario controllate che sia quello giusto, altrimenti ve la piallanoSad

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
20-02-2009 11:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #36
RE: materiale x manutenzione

ragazzi ho visto già un paio di volte una cosa strana: la passata finale, diciamo quella da figueur con il crine molti americani la fanno in 2 passaggi in direzione incrociata, dalla punta verso la coda. Dicono che porta verso l'esterno la "moisture" che così non percorre tutta la soletta

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
24-02-2009 06:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #37
RE: materiale x manutenzione

io la faccio in un po di passaggi...cioè prima spazzolo avanti e indietro come se stessi carteggiando per farmi capire..dopo questo tolgo i granelli di sciolina che porta via la spazzola con uno scottex..poi passo ancora la spazzola due o tre passate in direzione punta/coda..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
25-02-2009 11:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)