Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiutatemi
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Aiutatemi

Ciao a tutti, la scorsa domenica per la prima volta nella mia vita(31 anni e mi chiedo perchè h aspettato così tanto!!!) . ho provato a fare snowboard, ho preso 2 oe di lezione e mi sono divertito come un bambino nonostante le innumerevoli cadute! Premesso che sono alto 1,88, peso 96 kg :Smile ed ho un piedino n° 46,5, vorrei dei consigli su che tavola ed attacchi comprare per poter andare avanti a divertirmi come domenica e magari poterli usare anche pre qualche altra stagione! La cifra che vorrei spendere è intorno ai 250 euro più o meno.
Sono nelle vostre mani! Graze a tutti
02-12-2008 07:22 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Aiutatemi

Con un budget di 250euri per tavola e attacchi è difficile trovare molto. Certo è che con il tuo peso e il tuo numero di piede devi stare intorno al 164 di misura e per forza su una wide. Io per limare i prezzi ti direi di cercare in giro una Bullet 164 di Burton magari con grafica 2008 o 2007 con 40-50% di sconto. Come attacchi (sempre materiale dell'anno scorso o due anni fa così risparmi avendo pur sempre buoni attrezzi) potrbbero essere i Burton Mission o Custom o i soliti Union Force o Drake czar.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
02-12-2008 07:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Aiutatemi

Grazie per la risposta immediata!
Il budget è indicativo, se spendendo un pò di più senza esagerare si può trovare del buon materiale sono aperto a prendere in cosiderazione tutte le indicazioni
02-12-2008 07:43 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Aiutatemi

I miei consigli rimangono quelli, per acquistare materiale 2009 (di quest'anno) si deve salire con la cifra e superare i 400euri per avere le stesse cose che ti ho consigliato. Tanto vale di accontentarsi della grafica vecchia che tanto le caratteristiche rimangono quasi invariate. Prova a telefonare o inviare qualche mail in giro a negozi specilizzati e vedere se trovi qualcosa.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
02-12-2008 07:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #5
Aiutatemi

Luca se vuoi io ho una 163 della Crazy Creek. E' una tavola da principianti di qualche anno fa, ancora perfetta, adatta a chi compie i primi passi sulla neve. Monto degli attacchi Head con cricchetto in metallo. Con 150 € ti porti tutto a casa.
Se sei interessato mandami una mail a tokyo@tiscali.it così ti mando le foto.


Sono avanti come un porche in diamanti
03-12-2008 07:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
Aiutatemi

La cosa è interessante ma io volevo del materiale da usare ora che sono alle primissime ma che sia valido anche quando avrò maturato un pò di esperienza! Ho trovato su ebay un negozio che vende tavole degli anni scorsi nuove, in particolare una NITRO TARGET EXPLOITED WIDE 165 della stagione 2007/2008 a 180 euro. Che dite, è una una tavola che può fare al caso mio?
04-12-2008 12:26 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #7
Aiutatemi

Sarà un conflitto d'interessi ma la Target è una tavola principiante come la CC che ti ho proposto. Se vuoi qualcosa che stia al passo con i tuoi progressi dovresti puntare a delle tavole di livello intermedio. Poi bisognerebbe capire se il tuo orientamento è più Freeride o Freestyle (e questo lo capirai solo praticando). Comprare agli inizi una tavola polivalente di medio/alto livello che soddisfi tutti e due gli stili vuol dire spendere molto più del tuo budget.
Se il problema non sono i soldi allora punta su una Team Wide, su una Mistifid Wide o su una MFM Wide (Nitro) o su una T6 (mi sembra ci sia Wide) o una Custom Wide (Burton) sempre dell'anno scorso.
Buona scelta! Big Grin


Sono avanti come un porche in diamanti
04-12-2008 02:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
Aiutatemi

si, la t6 164 c'è pure wide...ma costa uno sproposito...e non l'ho mai trovata in nessun negozio

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
04-12-2008 03:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
Aiutatemi

allora dite che la nitro che ho trovato non fa al caso mio... dovrò per forza alzare un pò il budget!
04-12-2008 03:46 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)